Congas suonate "all'africana" - in memoria di Ali Farka Tourè

Per segnalare un link ad un sito che ritenete possa essere di interesse ai visitatori di CongaPlace utilizzate questo forum. Siete pregati di inserire una breve descrizione del contenuto già nel titolo del post onde facilitarne la consultazione ai visitatori... grazie!
Sbiccy
Messaggi: 427
Iscritto il: ven set 02, 2005 10:07 am

Messaggioda Sbiccy » dom feb 11, 2007 9:38 pm

Ciao a Tutti!!!Volevo condividere con voi questo bel video trovato da poco in memoria del grande bluesman maliano scomparso recentemente,il John Lee Hooker africano.....Ali Farka Toure!

Il grande chitarrista del Mali del nord è accompagnato da due percussionisti,uno suona la calebasse,l'altro le congas....visto che il forum è dedicato a questo strumento,magari puo' essere interessante vederle inserite in un altro contesto musicale....musica tradizonale africana!!! Il percussionista non usa il monoteo e non fa neanche niente di che..però secondo me è molto incisivo e assolutamente dentro la musica!

E comunque tralasciando tutto...questo è uno dei miei pezzi preferiti...quindi gustatevelo e basta!!!
Buona visione. :;):


http://www.youtube.com/watch?v=HqpPcnZta8Y

Sbiccy
Messaggi: 427
Iscritto il: ven set 02, 2005 10:07 am

Messaggioda Sbiccy » mer feb 14, 2007 10:58 am

Nessun commento?
Non vi è piaciuto il conguero?neanche la canzone??
sarebbe interessante sentire qualche impressione....ne caldo ne freddo,proprio?

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » mer feb 14, 2007 11:16 am

Mi piacerebbe moltissimo poterlo vedere, ma haimè per qualche tempo non avrò l'ADSL e non riesco a scaricarlo. Sarei veramente curioso di vedere come lavora il percussionista sulle Congas. Comunque appena tornerò "adiesseelleizzato" vado a vederlo sicuramente.

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

BICIO
Messaggi: 722
Iscritto il: gio apr 08, 2004 10:02 am
Località: Forli'
Contatta:

Messaggioda BICIO » mer feb 14, 2007 11:35 am

la musica e' molto bella, il "congueros" meno, ma e' un mi parere , e quello che fa va benissimo.
ti consiglio di vedere o di ascoltare, Taffa Cissé che suona con la jean luc Ponty group, c'e' un dvd bellissimo oltre che il cd, con diverse inquadrature sui musicisti.
Taffa Cisse' non utilizza la tecnica cubana sulle congas,ma a mio avviso e' eccezzziunale sia sulle congas che sui bougarabu.
:)
fabrizio

Sbiccy
Messaggi: 427
Iscritto il: ven set 02, 2005 10:07 am

Messaggioda Sbiccy » mer feb 14, 2007 12:57 pm

Grazie di aver almeno risposto!!:D
In realtà il "conguero" era solo una scusa per far vedere Ali Farka Tourè...che mi piace tantissimo.
Proverò a cercare il percussionista che hai consigliato...grazie!!!
Ho visto molti percussionisti africani suonare all'"africana" le congas in modo molto valido,piu' spettacolari di quello del video....ma nel cd di Ali'(con anche questa canzone) mi piace molto il fatto che le congas ci sono...ma non si sentono!!!(come?? :O )...cioè fanno il loro lavoro tranquille,quasi di nascosto...e sono completamente immerse nella musica,senza uscire mai !!

mana
Messaggi: 32
Iscritto il: dom gen 16, 2005 6:25 pm

Messaggioda mana » sab feb 17, 2007 7:58 pm

Il conguero fa parte della musica...e quindi va benissimo cosi....non ci vuole ne piu ne meno per questa canzone, quindi chi se ne frega come le suona se in questa canzone fantastica (come del resto tutto del grande Ali Farka Toure) suonano???


Torna a “L'archivio dei Links”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite