Richie Flores - a dieci anni

Per segnalare un link ad un sito che ritenete possa essere di interesse ai visitatori di CongaPlace utilizzate questo forum. Siete pregati di inserire una breve descrizione del contenuto già nel titolo del post onde facilitarne la consultazione ai visitatori... grazie!
Hermano
Messaggi: 150
Iscritto il: ven mar 16, 2007 1:28 pm
Località: Roma

Messaggioda Hermano » lun giu 18, 2007 2:14 pm

non potete perdervi questo filmato di Richie di tanti, tanti anni fa quand'era ancora un bimbo

http://www.youtube.com/watch?v=mhu2tmvr23U&eurl=

saluti

Sbiccy
Messaggi: 427
Iscritto il: ven set 02, 2005 10:07 am

Messaggioda Sbiccy » lun giu 18, 2007 9:09 pm

Bellissimo video e (da quel poco che ne posso capire)...bellissimi tamburi!!!

Hanno una forma (belle panciute) ed un suono spettacolare!!!L'altro giorno ho messo le mani su un paio di congas e mi sembravano proprio no schifo....(okay,che non so tirare fuori i suoni,pero..)

Una curiosità,ma i tamburi del batterista sono tutti senza pelli risonanti? anche la gran cassa? :p
E'' per caso per avere un suono piu' latin? Mi attira molto come idea... :D

yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » lun giu 18, 2007 9:55 pm

...no è semplicemente che negli anni 70 gran parte delle batterie era di questo tipo...
Molto interessante comunque!
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

El Matador
Messaggi: 10
Iscritto il: dom giu 03, 2007 12:14 pm
Località: Napoli

Messaggioda El Matador » lun giu 18, 2007 10:38 pm

Mostruoso quel video di richie piccolino!Già era un mostro!!!Ho navigato un po su internet per cercare se richie flores ha fatto qualche dvd didattico ma nn ho trovato niente. Ma e' mai possibile?Uno come richie flores che nn ha fatto un dvd?Ua quello e' quasi peggio di giovanni hidalgo!!!Fatemi sapere se esiste qualcosa che lo riguarda.Grazie
Dobbiamo Vivere la vita come un viaggio senza mai dire: "sono arrivato". Godiamoci ogni attimo anche delle piccole cose perchè un giorno ci guarderemo indietro e ci accorgeremo che erano grandi.(Tullio De piscopo)

nikmm
Messaggi: 776
Iscritto il: lun apr 15, 2002 3:10 pm

Messaggioda nikmm » mar giu 19, 2007 6:57 am

Grande Flores !!!
Lo sentii per la prima volta su un cd di Hilton Ruiz...che manine..
E' cresciuto in tutti i sensi:musicalmente,in altezza,in larghezza...

Sebastiano
Messaggi: 1137
Iscritto il: mer mar 29, 2006 9:46 am
Località: Sassari

Messaggioda Sebastiano » mar giu 19, 2007 6:59 am

Non mi risulta che Flores abbia fatto metodi didattici; d'altra parte, ce ne è una pletora, e, spesso, alle grandi capacità tecniche come musicisti, non corrispondono grandi doti didattiche! Senza nulla togliere al grande Richito, che è dotato di tecnica stellare ma non rientra nel novero dei miei preferiti per stile e fraseggio(opinione ovviamente personalissima...).
Ciao a tutti!

P.S. Questo forum agonizza un pò, dove sono finiti tutti quanti?
Sebastiano

Sbiccy
Messaggi: 427
Iscritto il: ven set 02, 2005 10:07 am

Messaggioda Sbiccy » mar giu 19, 2007 12:03 pm

Ma nessuno mi sa dire niente sullle congas?
Mi sembrano bellissime,sia per pelli che per meccaniche ,che per fusti...niente a che vedere con quelle commerciali-economiche che si vedono sempre di piu' invendute e scontate in un angolo dei negozi ...(vabbe' meglio di niente comunque)

Magari mi sbaglio... :D

mario(ex tecnica)
Messaggi: 284
Iscritto il: sab mar 10, 2007 1:56 pm
Località: genova

Messaggioda mario(ex tecnica) » mar giu 19, 2007 12:10 pm

GHE SEMMU!!!!!! anche a me non piace particolarmente il fraseggio assolutamente sperimentale e cervellotico di richie flores , mi inchino umilmente davanti a tante capacità tecniche
dai suoni alla velocità di esecuzione dei doppi e per non parlare dei colpi singoli , comunque preferisco di graaaaaaaaaaan lunga giovanni ( per il suo attaccamento alla tradizione messo con tecnica)......e tra gli sperimentatori forse mi è più consono paoli melijas (se si scrive così)......comunque tanto di cappello al richie....
ciao mario
mario

nikmm
Messaggi: 776
Iscritto il: lun apr 15, 2002 3:10 pm

Messaggioda nikmm » mar giu 19, 2007 4:43 pm

Per me e' originale.
Su alcuni brani di Ruiz entra in solo con i suoi rulli " cattivi " e inconsueti.
Giovanni...bhe, paragonati a lui gli altri diventano piccoli piccoli...

mario(ex tecnica)
Messaggi: 284
Iscritto il: sab mar 10, 2007 1:56 pm
Località: genova

Messaggioda mario(ex tecnica) » mar giu 19, 2007 7:34 pm

certo, molto originale!!!! alla ricerca del rullo concettualmente difficile.....a me generalmente non piace tanto ,alcune cose si , per esempio, ho sentito una rumba tradizionale su un disco del negro con lui al quinto
e mi è piaciuto tantissimo ,non solo tecnica, anche tanto gusto e concetto..... si dice che lo stesso giovanni riconosca come richie faccia cose che persino lui non sa fare!!!! la prima volta che ho visto un suo video sono tornato , come sensazione , alla prima volta che ho visto giovanni , bocca spalancata a dire :"non è possibile"!!!! però non mi metterei a studiare il fraseggio di flores così come invece mi capita di studiare un sacco di cose del giovanni ( probabilmente per limiti miei) ciao
mario
mario

mario(ex tecnica)
Messaggi: 284
Iscritto il: sab mar 10, 2007 1:56 pm
Località: genova

Messaggioda mario(ex tecnica) » mar giu 19, 2007 7:37 pm

e , nik , volevo chiederti se sai di che disco si tratti quello di hilton ruiz ....sarei curioso di procurarmelo....grazie
ciao ancora
mario

Sebastiano
Messaggi: 1137
Iscritto il: mer mar 29, 2006 9:46 am
Località: Sassari

Messaggioda Sebastiano » mer giu 20, 2007 6:27 am

la tecnica, che, intendiamoci, è gran cosa perchè da maggior libertà espressiva, alle volte mette nelle condizioni di volerla tirare fuori a tutti i costi.
Paradossalmente mi piace di più il video con Flores bambino che altri suoi più recenti!
Comunque a me queste nuove generazioni di percussionisti...gimnici non piaciono; sembra quasi che, siccome ce la possibilità di farsi vedere e sentire più facilmente, bisogna per forza farsi notare urlando "guarda quanto sono bravo e veloce"!
Sebastiano

Sebastiano
Messaggi: 1137
Iscritto il: mer mar 29, 2006 9:46 am
Località: Sassari

Messaggioda Sebastiano » mer giu 20, 2007 6:59 am

per Sbiccy
Le tumbe parrebbero semiartigianali, sulla falsa riga delle Gonzalo Vergara a Cuba; quindi potrebbero essere cubane o anche fatte a Porto Rico; tra l'altro le immagini non sono granchè per una valutazione più precisa.
Sebastiano

Sbiccy
Messaggi: 427
Iscritto il: ven set 02, 2005 10:07 am

Messaggioda Sbiccy » mer giu 20, 2007 10:44 am

Ciao Seba,grazie per la risposta...ecco la soluzione:tumbe semiartigianali!! :D
Chissa che prezzi,pero'...e poi bisognerebbe anche imparare a suonarle.. :p

Sono perfettamente daccordo con te,anzi stavo per scrivere la stessa cosa...il video con lui bambino mi ha emozionato come pochi altri,mi ha lasciato senza fiato!!
Quando sono andato a cercare altri video,ansioso di scoprire che meraviglie fosse in grado di fare questo percussionista(a me sconosciuto) una volta diventato adulto...devo ammettere che sono rimasto un po deluso.. :(

nikmm
Messaggi: 776
Iscritto il: lun apr 15, 2002 3:10 pm

Messaggioda nikmm » gio giu 21, 2007 4:13 pm

Il cd si chiama Island eyes.Contiene qualche buon latin jazz,qualche pezzo mediocre,e una versione di stand by me.....da...non mi vengono le parole...avete presente questo pezzo suonato da un pianobar in una baracchina per le piadine sul lungomare di Gabicce ,con fausto Papetti che suona il tema ?
Be' ecco e' cosi'...


Torna a “L'archivio dei Links”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti