.....già immagino i commenti

Questo forum è destinato a condividere un pò di informazioni personali fra tutti gli "amici" del forum .... per conoscersi meglio insomma... qui potrai inserire le tue foto personali (dove tu sei il soggetto - per le foto di gruppo usa i forum specifici)...
frankyone
Contatta:

Messaggioda frankyone » gio nov 29, 2007 7:03 pm

salve a tutti percussionisti...vi invito ad ascoltare il genere di musica dove suonare le percussioni non è per niente semplice...e dove io mi esaurisco per farmi sentire nei live e nelle prove in genere ....questo per rifarmi al topic congas su musica rock..un saluto a tutti franky...il gruppo si puo visitare su www.lostmoon.net i pezzi si trovano nel collegamento a myspace

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » ven nov 30, 2007 9:15 am

frankyone ha scritto:salve a tutti percussionisti...vi invito ad ascoltare il genere di musica dove suonare le percussioni non è per niente semplice...

Ciao Franky, ho ascoltato i brani su MS e devo dire che in realtà credo che oltre ad essere abbastanza semplice come inserimento (soprattutto nel primo "storm" un bel 6/8 nel quale le possibilità sono molteplici) direi che dovrebbe essere anche piuttosto divertente suonarci le Percussioni sopra.
Per quanto riguarda il fatto che tu ti "esaurisca per farti sentire nelle prove e nei live" è esclusivamente un problema di microfonatura, amplificazione e, forse, di "imporre" un po' di più la tua volontà e la tua personalità, facendo capire agli altri componenti del gruppo che oltre ad avere il diritto di "essere udito" a livello degli altri Strumenti, hai anche il diritto di non spaccarti le mani picchiando come un dannato per farti sentire.
Quello che molti Musicisti (chitarristi, bassisti ecc.) che militano in certi gruppi non capiscono è che è facile farsi sentire quando ti basta sfiorare la tua chitarrina e dietro hai un Marshall 2 metri per 2 con testata da 1000000 di Watt che amplifica il suono che arriva dal loro "plettrino di m...". Il segreto sta tutto nel fargielo capire, prima con le buone, poi, se necessario... :D
Comunque alla fine si torna sempre al solito punto: il rispetto. In un gruppo che suona Salsa in genere il Percussionista è quasi "osannato", in un gruppo che fa un genere come quello da te riportato il Percussionista rischia di essere visto quasi come un "di troppo"...!
Peccato!

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

frankyone
Contatta:

Messaggioda frankyone » sab dic 01, 2007 2:34 pm

....ciao shaddy effetivamente i pezzi sono semplici...sono i b.p.m che sono elevati...cmq come gruppo si sforzano abastanza perchè io mi senta nei live....ci interessa molto la componenete percussiva. nonostante il genere..peccato che tu non abbia potuto ascoltare gli altri brani ...ma in tutti i nove nuovi pezzi ci sono le percussioni compreso le congas....pensa che provengo da un esperienza di un gruppo di folklore senegalese....cmq ho voglia di suonare e suono anche su altri generi come tu ben insegni ,serve per aprire la mente ciao a presto Franky :O

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » sab dic 01, 2007 3:23 pm

frankyone ha scritto:....ciao shaddy effetivamente i pezzi sono semplici...sono i b.p.m che sono elevati...cmq come gruppo si sforzano abastanza perchè io mi senta nei live....ci interessa molto la componenete percussiva. nonostante il genere..peccato che tu non abbia potuto ascoltare gli altri brani ...ma in tutti i nove nuovi pezzi ci sono le percussioni compreso le congas....pensa che provengo da un esperienza di un gruppo di folklore senegalese....cmq ho voglia di suonare e suono anche su altri generi come tu ben insegni ,serve per aprire la mente ciao a presto Franky :O

Beh, allora in questo caso per i bpm purtroppo c'è poco da fare... (anzi... molto): studio, studio studio, allenamento, allemanento allenamento.
Comunque sono contento di apprendere che il tuo gruppo tiene in considerazione Percussioni e relativi problemi legati all'udibilità delle stesse!
Vai avanti così vecchio mio, ascolta e suona di tutto, vedrai che è una strada che ti porterà lontano.

Sha' :;):

Edited By shaddy on 1196522616
Shaddy

Ag vol dal capes...

Torna a “Le "Personal Gallery"”