i nostri amati tamburi - piccola galleria dei nostri tamburi

Questo forum è destinato a condividere un pò di informazioni personali fra tutti gli "amici" del forum .... per conoscersi meglio insomma... qui potrai inserire le tue foto personali (dove tu sei il soggetto - per le foto di gruppo usa i forum specifici)...
prieto
Messaggi: 157
Iscritto il: lun ott 02, 2006 11:57 am

Messaggioda prieto » mer nov 15, 2006 5:02 pm

avevano una tale fretta di farsi vedere che non hanno aspettato niente e nessuno. :p
hasta pronto. Prieto


Attachment: uploads_ikonb/post-23-10147-Copia_di_PB150018.JPG

Sbiccy
Messaggi: 427
Iscritto il: ven set 02, 2005 10:07 am

Messaggioda Sbiccy » mer nov 15, 2006 8:23 pm

Baba come ho letto il tuo post sono andato a provare a ribaltarli...sono proprio un def...:p :D SI SONO SISTEMATI PERFETTAMENTE!!!...chissa che mi credevo io..grazie!!
Ma che belle che sono le tue cornici..mai visto un bodhran cosi'..bello!!sembra suoni molto bene!! E bella anche la tamorra!!!(anche le altre cornici..per carita' non vorrei che si offendessero...) :D

Baba
Messaggi: 282
Iscritto il: mar lug 08, 2003 9:33 am
Località: Faenza (RA) Italy
Contatta:

Messaggioda Baba » gio nov 16, 2006 9:41 am

Non c'è di che !

In effetti le altre cornici sono un pò permalose, per tenerle a bada ogni tanto devo applicare la cosidetta educazione a percussione.. (quanto sono simpatico..)

X prieto: Bellissimi i bongò, ma dalla pelle del macho non si riesce a capire il tipo di frattura riportata dal paziente! :D
A. - Ma come fai a sopportare questa vita non ti manca qualcosa?
B. - E' proprio per questo che riesco a sopportarla.

Sebastiano
Messaggi: 1137
Iscritto il: mer mar 29, 2006 9:46 am
Località: Sassari

Messaggioda Sebastiano » gio nov 16, 2006 10:01 am

In qualità di medico di fiducia di Prieto, non posso svelare il mistero, per questioni di etica professionale; posso solo accennare al fatto che la frattura è stata provocata in seguito all'ennesima rissa all'interno del Conjunto Chicharrones...
Sebastiano

Sbiccy
Messaggi: 427
Iscritto il: ven set 02, 2005 10:07 am

Messaggioda Sbiccy » gio nov 16, 2006 3:43 pm

Ah..ecco cos'era quella pelle!!! Ero li' che mi domandavo come mai fosse stata montata una pelle da darbuka... :D
Ma la pelle sulla hembra è bella naturale vero?? Bella!! Assomiglia un po' a quella di capra che si montano sui djembe...

prieto
Messaggi: 157
Iscritto il: lun ott 02, 2006 11:57 am

Messaggioda prieto » ven nov 17, 2006 8:59 am

Grazie Maè per non avere svelato il mistero. In periodi di ristretezze a cuba ci passa di tutto anche le lastre radiologiche (delle quali il conjunto Chicharrones conserva una discreta riserva ). Mentre la pellaccia sulla hembra e di puro bovino (necessità virtù) :p
Hasta pronto. Prieto

caballero
Messaggi: 493
Iscritto il: gio set 07, 2006 4:59 pm
Località: sassari

Messaggioda caballero » ven nov 17, 2006 12:12 pm

a parte le comprensibili e scontate battute che si possono fare sulla lastra radiologica sul macho del bongò d'epoca di Prieto, io che l'ho spesso suonato posso testimoniare che il suono è tutt'altro che sgradevole; senz'altro diverso ma altrettanto interessante e cattivo...e comunque migliore di certe cagate di pelli finte che montano alcune case.:(
piero

caballero
Messaggi: 493
Iscritto il: gio set 07, 2006 4:59 pm
Località: sassari

Messaggioda caballero » ven nov 17, 2006 12:17 pm

a proposito di periodi di ristrettezze a cuba (cioè sempre) e di fare necessità virtù, ho visto coi miei occhi, in un baretto a metà strada tra la habana e matanzas, un gruppo di son il cui bongocero suonava su due barattoli di pelati (da 5 e 3 kg) con tanto di meccaniche naif saldate e pelli naturali... geniali i cubani!
piero

Sebastiano
Messaggi: 1137
Iscritto il: mer mar 29, 2006 9:46 am
Località: Sassari

Messaggioda Sebastiano » ven nov 17, 2006 3:26 pm

Sapevo che la marca la cui sonorità è ritenuta migliore è la Cirio, seguita dalla Santa Rosa ( un pò meno brillante....).
A parte gli scherzi, durante un mio viaggio a Cuba in cui, in veste di musicista, dovevo accompagnare un coro che si sarebbe esibito nella cattedrale dell'Havana; ci siamo trovati per un disguido ( molto frequente da quelle parti...) senza strumenti; uscito disperato dalla chiesa mi sono recato in un bar vicino, dove un gruppo di musicisti, dignitosissimo, eseguiva del son tradizionale; con una ventina di dollari abbiamo affittato tutte le percussioni di cui disponevano, e, solo allora, mi son reso conto che la conga che tanto bene suonava in mano al suo proprietario aveva il bordo superiore distrutto e la pelle tenuta assieme da nastro adesivo; il macho del bongò era fissurato per tutta la sua altezza...
Conclusione: ho imparato che non è lo strumento che conta , ma le mani e il cuore! Da allora ho molte meno fisime e mi concentro esclusivamente sugli aspetti musicali!
Sebastiano

nikmm
Messaggi: 776
Iscritto il: lun apr 15, 2002 3:10 pm

Messaggioda nikmm » mar nov 21, 2006 5:03 pm

Caro Sebastiano,sono Nikmm.
Ieri ho provato le Conte di Shaddy,e anche i suoi bongos sempre Meinl.Cosi' ho scoperto un'azienda che produce strumenti di alto livello ....
Cosa mi puoi dire delle Woodcraft ?


Torna a “Le "Personal Gallery"”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti