DIARIO CUBANO A PUNTATE - ricordi freschi di 8 belle giornate.

Questo forum è destinato a condividere un pò di informazioni personali fra tutti gli "amici" del forum .... per conoscersi meglio insomma... qui potrai inserire le tue foto personali (dove tu sei il soggetto - per le foto di gruppo usa i forum specifici)...
caballero
Messaggi: 493
Iscritto il: gio set 07, 2006 4:59 pm
Località: sassari

Messaggioda caballero » mer feb 21, 2007 9:25 am

ciao a tutti; sono rientrato ieri notte dopo aver trascorso un ultima giornata da incubo causa congestione; un' inatteso abbassamento della tempereatura ha colto impreparato me e, figuratevi i cubani che erano nella paranoia assoluta, ha trasformato il mio rientro tra aeroporti e aerei in una unica grande cagarella senza soluzione di continuità. non è qualcuno di voi ha gufato??? :D
Ma a parte questo inconveniente che era in conto (io ho mangiato sempre le loro cose e bevuto la loro acqua, non si dovrebbe fare...) sono stati 8 giorni fantastici dove siamo riiusciti veramente a fare di tutto e di più concentrando al massimo gli eventi e gli incontri;
se è vero che alcuni appuntamenti, tipo quello con il Goyo, sono saltati causa imprevisti, sono stati sostituiti più che degnamente da momenti di grande intensità e commozione, regalatici dalla fortuna e dalle giuste conoscenze. se ne avete piacere, a partire dalle prossime ore, sarò felice di regalarvi immagni e ricordi di questo nostro viaggio
piero

eghe
Messaggi: 156
Iscritto il: mar feb 01, 2005 6:03 pm
Località: Cagliari

Messaggioda eghe » mer feb 21, 2007 10:43 am

regalaaaaa...
Eghe

el_niño
Messaggi: 149
Iscritto il: gio lug 27, 2006 10:21 am
Località: Ozieri - SS

Messaggioda el_niño » mer feb 21, 2007 10:55 am

Bentornati compañeros,
un abbraccio a Caballero e Prieto.

Raccontate ogni minimo dettaglio e fateci vedere (con tante foto) com'è andata.
Piermario

nikmm
Messaggi: 776
Iscritto il: lun apr 15, 2002 3:10 pm

Messaggioda nikmm » mer feb 21, 2007 11:10 am

Vai con le foto !!!

Sebastiano
Messaggi: 1137
Iscritto il: mer mar 29, 2006 9:46 am
Località: Sassari

Messaggioda Sebastiano » mer feb 21, 2007 11:34 am

Non saranno stati quei due o tre vibrioni che ho messo innocentemente nell'acqua minerale che avevi in valigia?
Sebastiano

caballero
Messaggi: 493
Iscritto il: gio set 07, 2006 4:59 pm
Località: sassari

Messaggioda caballero » mer feb 21, 2007 1:35 pm

PRIMA PUNTATA: mezza giornata col Maestro dei Maestri:

Siamo partiti all'alba da Alghero: l'emozione un po'provincialotta che noi sardi ci portiamo dietro tutte le volte che lasciamo la nostra terra: La prima tappa è stata a casa del nostro amico fraterno Roberto Mamey Evangelisti, che tutti conoscete come uno dei grandi percussionisti italiani nel mondo e mi fermo per non scadere nel banale. La casa di Roberto è una specie di paese dei balocchi per chi ama il genere: percussioni di ogni tipo, la maggior parte costruite da lui delle quali e vi offro una piccola panoramica.


Attachment: uploads_ikonb/post-23-64936-Immagine_067.jpg
piero

caballero
Messaggi: 493
Iscritto il: gio set 07, 2006 4:59 pm
Località: sassari

Messaggioda caballero » mer feb 21, 2007 1:37 pm

piero

caballero
Messaggi: 493
Iscritto il: gio set 07, 2006 4:59 pm
Località: sassari

Messaggioda caballero » mer feb 21, 2007 1:40 pm

un fantastico bongò da tronco unico di palissandro africano, costruito da Mamey e, vi giuro, con suono e volume impressionanti, guardate Prieto come lo contempla religiosamente

Attachment: uploads_ikonb/post-23-65220-Immagine_069.jpg
piero

caballero
Messaggi: 493
Iscritto il: gio set 07, 2006 4:59 pm
Località: sassari

Messaggioda caballero » mer feb 21, 2007 1:54 pm

Un ultimo saluto alla stazione di Trastevere prima di tormare in aeroporto: eravamo a Roma ma casa di Roberto è veramente un pezzetto di Cuba in italia e ci è servito per farci la bocca prima della scorpacciata: notare il mio look; più che uno in partenza per l'Havana sembravo un albanese appena sbarcato da uno dei famigerati gommoni

Attachment: uploads_ikonb/post-23-66049-Immagine_070.jpg
piero

caballero
Messaggi: 493
Iscritto il: gio set 07, 2006 4:59 pm
Località: sassari

Messaggioda caballero » mer feb 21, 2007 1:58 pm

fine della prima puntata, domani se fate da bravi vi mando le prime immagini Habanere
per el Nigno: il bentornato dallo solo a me visto che Prieto, il bastardo, si è fermato li per un altra settimana

Saluti a Tutti:)
piero

eghe
Messaggi: 156
Iscritto il: mar feb 01, 2005 6:03 pm
Località: Cagliari

Messaggioda eghe » mer feb 21, 2007 2:17 pm

Grande Caballero,
altro che albanese in gommone, sei stilosissimo!!!
(ma la tua valigia era la busta?)
I miei complimenti vanno al maestro Evangelisti, per la collezione di strumenti, e soprattutto per come li suona.
Attendo con ansia emorroidale le altre foto.
Ciao Ragazzi
Eghe

Sebastiano
Messaggi: 1137
Iscritto il: mer mar 29, 2006 9:46 am
Località: Sassari

Messaggioda Sebastiano » mer feb 21, 2007 3:23 pm

Un affettuoso ben tornato al nostro...ciccione viaggiatore!
Sebastiano

caballero
Messaggi: 493
Iscritto il: gio set 07, 2006 4:59 pm
Località: sassari

Messaggioda caballero » mer feb 21, 2007 8:21 pm

Appendice alla PRIMA PUNTATA

Non potevo non inserire questo splendido esemplare che va a completare il quartetto dei tamburi rituali ABAKUA', anche questo costruzione artigianale mamey; Si chiama Bonkò ed il solista dell'orchestra percussionistica di questa forma esoterico-religiosa di origine africana.
piero

caballero
Messaggi: 493
Iscritto il: gio set 07, 2006 4:59 pm
Località: sassari

Messaggioda caballero » mer feb 21, 2007 8:23 pm

piero

Sbiccy
Messaggi: 427
Iscritto il: ven set 02, 2005 10:07 am

Messaggioda Sbiccy » mer feb 21, 2007 8:25 pm

Bella la prima puntata!!!
Il bongo' in legno africano è pauroso....e quest'ultimo tamburo...che dire:mi prosto in religioso silenzio!!!!! :O :laugh:

Aspetto con ansia le prossime puntate...bentornato! :;):


Torna a “Le "Personal Gallery"”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite