DIARIO CUBANO A PUNTATE - ricordi freschi di 8 belle giornate.

Questo forum è destinato a condividere un pò di informazioni personali fra tutti gli "amici" del forum .... per conoscersi meglio insomma... qui potrai inserire le tue foto personali (dove tu sei il soggetto - per le foto di gruppo usa i forum specifici)...
prieto
Messaggi: 157
Iscritto il: lun ott 02, 2006 11:57 am

Messaggioda prieto » gio mar 01, 2007 9:02 am

Sono tornato (purtroppo) ahi me!!! solo con il corpo perchè la testa è ancora lì. Intanto un saluto a tutti gli amici, poi prometto nei prossimi giorni qualcosa vi racconto, devo ancora rendermi conto di essere rientrato (cosa non facile) però ci proverò.
:p :p :p
Hasta Pronto
Prieto

Sebastiano
Messaggi: 1137
Iscritto il: mer mar 29, 2006 9:46 am
Località: Sassari

Messaggioda Sebastiano » ven mar 02, 2007 12:37 pm

Certo che il lungo periodo di detenzione speciale dopo la deflagrazione provocata nei cessi dell'aeroporto dell'Havana deve avere segnato il povero Prieto, mi attendo di vederlo particolarmente emaciato...
Sebastiano

yesà
Messaggi: 182
Iscritto il: gio mar 02, 2006 9:10 pm
Località: Cagliari

Messaggioda yesà » ven mar 02, 2007 4:32 pm

Ben tornato Prieto!
Facci sognare! :D

-----
Yesà

el_niño
Messaggi: 149
Iscritto il: gio lug 27, 2006 10:21 am
Località: Ozieri - SS

Messaggioda el_niño » sab mar 03, 2007 9:38 am

caballero ha scritto:è l'effetto del cosciotto di cordero che ho mangiato intero e mi si è piazzato di traverso; è bastato un sorsino di MATUSALEM 25 anni che Isidro teneva gelosamente custodito per gli ospiti e tutto si è rimesso a posto. Tiè.

Altro che sorsino di Matusalem per il cosciotto di cordero, con quello che vi siete scolati avreste digerito anche
il tirannosauro di Jurassic Park; si parla di autocisterne di qualsiasi distillato disponibile.


caballero ha scritto:Helda, la directora della fabbrica di sigari Partagas al Cerro, che belle fumate che ci ha fatto fare

Seee, che belle fumate: vi hanno visto, completamente stravolti, mentre cercavate di accendere i Dodici Apostoli,
i cannoni della fortezza del Morro, PER FUMARVELI!!!

DOPO L'INCIDENTE DIPLOMATICO, ANCHE LO SCHIFOSISSIMO GOSSIP!

Colleghi del forum, Imbarazzato per la condotta dei miei conterranei all'estero, ma ligio al dovere di cronaca, continuo
con la rassegna stampa:


Immagine
Piermario

caballero
Messaggi: 493
Iscritto il: gio set 07, 2006 4:59 pm
Località: sassari

Messaggioda caballero » sab mar 03, 2007 9:54 am

non si pensavano raggiungibili vette si alte di volgarità; nessun commento se non quello a breve termine del mio avvocato;
I 500.000 EURO DI DANNI MORALI che ho intenzionre di chiedere al Signor Nigno e al suo degno compare Apprendista Stregone, serviranno per finanziare il prossimo Raduno Nazionale di Congaplace, udite udite, all'Hotel Nacional dell'Havana Cuba. Tutto questo grazie alla vendita all'asta delle case e delle attività commerciali dei due cialtroni. Quindi amici del Forum tenetevi pronti Cuba ci attende a spese derl Nigno e del Medico...:D
piero

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » sab mar 03, 2007 10:05 am

Sono tornato solo ieri da un posto lontano 10000 miglia da Cuba (se non altro in senso "climatico" e "culturale" visto che ero in Alto Adige) ma in effetti ero curioso di vedere come continuavano le puntate del "Diario Cubano". Mi associo ai complimenti degli altri Forumini, hai fatto veramente un ottimo lavoro, attraverso il quale hai saputo trasmettere parte delle emozioni che avete provato.
Peccato per la mancanza di qualche documento "Audio video", ma... grazie lo stesso.

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

Sebastiano
Messaggi: 1137
Iscritto il: mer mar 29, 2006 9:46 am
Località: Sassari

Messaggioda Sebastiano » sab mar 03, 2007 2:32 pm

Io ero al corrente delle avventure dell'Ineffabile Duo a Cuba ( ho ancora i miei informatori...) ma non ho voluto infierire: bene ha fatto il Nigno, il cui motto è "la verità, solo la dura verità" a svelare i retroscena del viaggio.
Sebastiano

Marquito
Messaggi: 445
Iscritto il: lun lug 14, 2003 12:24 pm
Località: Sicily
Contatta:

Messaggioda Marquito » sab mar 03, 2007 6:30 pm

Ho letto anch'io il novella 2000 di questo mese!
Solamente che ho scambiato il ragazzo in basso a destra (leopardato) per adriano celentano...
qualche parentela?
:D

Sebastiano
Messaggi: 1137
Iscritto il: mer mar 29, 2006 9:46 am
Località: Sassari

Messaggioda Sebastiano » lun mar 05, 2007 11:29 am

Mah, sono passati i giorni e non habbiamo notizia della querela: il solito bluff della gang di caballero!
Sebastiano

caballero
Messaggi: 493
Iscritto il: gio set 07, 2006 4:59 pm
Località: sassari

Messaggioda caballero » mer mar 07, 2007 11:16 pm

eccomi qua; son stati giorni segnati dall'influenza e da impegni di lavoro; ringrazio tutti coloro che mi hanno, forse in maniera esagerata, fatto i complimenti per questo diario; sinceramente non mi aspetto tanto gradimento e così tanti passaggi; grazie a tutti sono contento di aver condiviso le emozioni mie e di Prieto e, a gentile richiesta, ho scelto altre foto carine da mostrarvi; immagini di quotidianità che si allontanano dall'immagine da cartolina alla quale ci sottopongono i depliant dei tuor operator; Cuba è dignitosa ma autenticamente povera; è vero che tutto è un palmo sopra il resto dell'America Latina: livello di istruzione medioalto, servizio sanitario decente (ottimo se paragonato ad altri paesi sudamenricani); la prostituzione è molto diffusa ma, grazie al cielo, non si notano segnali di commercio pedofilo; insomma un paese pieno di problemi, anche di democrazia (perchè negarlo?) ma con un carattere di ferro e un grande orgoglio!
Non so davvero prevedere cosa accadrà alla morte di Fidel!
>Spero per loro che riescano a trovare un buon equilibrio per una transizione morbida, che gli consenta di non diventare l'ennesimo puttanaio satellite degli u.s.a. Questo è il mio augurio!


Attachment: uploads_ikonb/post-23-09408-Immagine_207.jpg
piero

caballero
Messaggi: 493
Iscritto il: gio set 07, 2006 4:59 pm
Località: sassari

Messaggioda caballero » mer mar 07, 2007 11:25 pm

tamburi di yuka abbandonati su un soppalco della casa di un babalao; si tratta di tamburi di origine conga utilizzati per cerimonie religiose, tutto sommato anche ben tenuti.

Attachment: uploads_ikonb/post-23-09906-Immagine_137.jpg
piero

caballero
Messaggi: 493
Iscritto il: gio set 07, 2006 4:59 pm
Località: sassari

Messaggioda caballero » mer mar 07, 2007 11:31 pm

una sequenza di immagini legata al rapporto che hanno i cubani con questa forma di religiosità di antecedente africano che risponde al nome di Santeria; la sentono molto e la vivono quotidianamente con allegria e musicalità; anche perchè gli altari e gli oggetti di culto sono dentro le loro stesse case ed è li che si svolgo riti e cerimonie di ogni genere;

Attachment: uploads_ikonb/post-23-10287-Immagine_201.jpg
piero

caballero
Messaggi: 493
Iscritto il: gio set 07, 2006 4:59 pm
Località: sassari

Messaggioda caballero » mer mar 07, 2007 11:35 pm

ecco per esempio, l'altare dei Santi, a casa della nostra cara amica Isabel; vecchia santera di Matanzas: donna colta e piena di vitalità; amante dell'Italia e della musica lirica; regalargli un disco di Boccelli (glub!) è ogni volta un pegno obbligato...

Attachment: uploads_ikonb/post-23-10519-Immagine_177.jpg
piero

caballero
Messaggi: 493
Iscritto il: gio set 07, 2006 4:59 pm
Località: sassari

Messaggioda caballero » mer mar 07, 2007 11:37 pm

negozio di articoli religiosi all' Avana

Attachment: uploads_ikonb/post-23-10629-Immagine_166.jpg
piero

caballero
Messaggi: 493
Iscritto il: gio set 07, 2006 4:59 pm
Località: sassari

Messaggioda caballero » mer mar 07, 2007 11:39 pm

un momento di grande intensità del Violino a Ochun di cui ho scritto all'inizio del diario

Attachment: uploads_ikonb/post-23-10777-Immagine_111.jpg
piero


Torna a “Le "Personal Gallery"”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti