nuovo req - accordabbile!!!

Questo forum è destinato a condividere un pò di informazioni personali fra tutti gli "amici" del forum .... per conoscersi meglio insomma... qui potrai inserire le tue foto personali (dove tu sei il soggetto - per le foto di gruppo usa i forum specifici)...
Sbiccy
Messaggi: 427
Iscritto il: ven set 02, 2005 10:07 am

Messaggioda Sbiccy » dom gen 07, 2007 12:10 pm

Ecco qua il mio req nuovo nuovo!!
Monta pelle sintetica,ma è comunque artigianale,anche i tiranti di sicuro non sono standard. Ho notato qualche piccolo difettuccio,ma è comunque un bel strumento(per quanto ne posso capire),volumi squillanti e i piattini hanno un bellissimo suono!!! :D
Immagine

Purtroppo la foto fa un po' schifo...scusate!!

Ed eccolo qua di fianco al fratello piu' vecchio con pelle naturale
Immagine

Immagine

LowD_Orixas
Messaggi: 339
Iscritto il: sab mar 04, 2006 9:42 am
Località: Udine
Contatta:

Messaggioda LowD_Orixas » dom gen 07, 2007 11:34 pm

Bello e comodo. complimenti :D :;):
Viva Brasil Patria Amada. Mama Africa meu amor. :) Lorenzo
www.orixas.tv

yalla
Messaggi: 139
Iscritto il: ven ago 09, 2002 1:41 pm
Località: Verona

Messaggioda yalla » lun gen 08, 2007 12:05 pm

Ma è bellissimo! E' una vita che cerco un req con pelle sintetica intonabile, dove l'hai trovato? E quanto costa? :)

Sbiccy
Messaggi: 427
Iscritto il: ven set 02, 2005 10:07 am

Messaggioda Sbiccy » lun gen 08, 2007 2:17 pm

Ciao Yalla!
Allora l'ho comprato alla fiera dell'artigianato a Milano(la fanno tutti gli anni nel periodo dell'Immacolata) in uno stand di un egiziano.

Il bello è che gli stand provenienti dallo stesso paese hanno piu' o meno tutti la stessa roba...invece il req l'ho trovato dallo stesso tipo che l'anno prima mi aveva venduto quello con la pelle naturale!! :D
Come l'ho visto sono rimasto ipnotizzato...il venditore me l'ha fatto provare e mi ha fatto un sacco di complimenti...poi mi ha detto che qui non si trova,che è super professionale,ecc...alla fine mi ha convinto(gli ci è voluto poco) e mi ha "regalato" anche la custodia,prezzo 50 euri.
Poi a casa l'ho provato meglio..ho notato che è un po' pesante da tenere in mano(soprattutto rispetto all altro)ma penso che ci guadagni in suono,poi la pelle non mi convince moltissimo (e penso che sia un impresa trovarne una di ricambio)ed infine i tiranti danno un pochino fastidio per tenerlo in mano(probabilmente sono io che non son buono...)
Comunque sono soddisfatto...anche se l'ho pagato un po'...dicamo che adesso ho uno strumento da suonare fuori casa...l'altro solo a metterlo fuori dalla porta si scordava...ha un gran volume ed i piattini sono bellissimi!!:D

yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » lun gen 08, 2007 9:50 pm

E' normale che sia parecchio + pesante rispetto all'altro, dal momento che ha in più cerchio, controcerchio (nella pelle) e tiranti. Ma credo basti un minimo di allenamento per tenerlo senza problemi.
Il prezzo non è niente male se lo strumento è ottimo come dici, io però puntavo a spendere meno, visto che si tratta di pura libidine da possedimento e non di effettiva necessità... ma comunque non potrei acquistarlo dove hai detto tu.
Comunque grazie! :)
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

Sbiccy
Messaggi: 427
Iscritto il: ven set 02, 2005 10:07 am

Messaggioda Sbiccy » mar gen 09, 2007 1:24 pm

Bhe..in realta' anch'io puntavo a spendere di meno...è che quando l'ho visto non ho saputo resistere!!!!! :p
Di sicuro non anch'io non avevo l'effettiva necessita' visto che dopo tre anni di studio di percussioni africane adesso sto studiando batteria.....e il req cosa centra??bho.... :D

yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » ven dic 07, 2007 10:35 am

SBICCY!!!! Posso chiederti un grandissimo favore?
Visto che siamo in periodo, non è che magari hai intenzione di andare anche quest'anno a questa fiera e già che ci sei mi compri un req uguale?
....te ne sarei riconoscente in etereno!
Ti mando anche PM
:)
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

fabrizio
Messaggi: 378
Iscritto il: dom giu 09, 2002 6:02 pm
Località: genova

Messaggioda fabrizio » gio feb 07, 2008 3:57 pm

Caro Sbiccy, toglimi una curiosita': controlla molto bene la finitura del fusto del riq e sappimi dire se la rifinitura e' veramente fatta a mosaico.
Mi e' venuto un bel dubbio leggendo "Mitello" sulla pelle perche' tale e' la marca (in realta' una delle tante) che adopera la ditta cinese che mi vende l'aggancio filettato ed il galletto (il rocklock, tanto per intendersi) che adopero per le mie campane.
Questo non significa che non sia un ottimo strumento, solo che sarebbe di nascita un po' piu' orientale, e che per quella cifra normalmente ne potrebbero fornire almeno una decina.
Se così fosse, garantisco io per la qualita' dei materiali usati.

fabrizio
Messaggi: 378
Iscritto il: dom giu 09, 2002 6:02 pm
Località: genova

Messaggioda fabrizio » gio feb 07, 2008 4:07 pm

Non e' che voglio recuperare il tempo perso affaccendato in altre cose, e' che ho controllato il sito "incriminato" dove non c'e' traccia del riq, anche se devo dire che sul loro sito non c'e' nulla in confronto al catalogo cartaceo che prende polvere nel mio laboratorio, comunque controllero' anche lì.
Ad ogni modo: www.cpkinc.com


Torna a “Le "Personal Gallery"”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti