foto

Questo forum è destinato a condividere un pò di informazioni personali fra tutti gli "amici" del forum .... per conoscersi meglio insomma... qui potrai inserire le tue foto personali (dove tu sei il soggetto - per le foto di gruppo usa i forum specifici)...
Sbiccy
Messaggi: 427
Iscritto il: ven set 02, 2005 10:07 am

Messaggioda Sbiccy » lun mar 10, 2008 1:27 pm

Io parlavo delle congas che si vedono nel video di James Dean... mi pare siano proprio senza tiranti e addirittura certe sembra che abbiano la pelle fissata con un sistema simile a quello dei tamburelli nostrani!!..con le borchiette insomma.. :D

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » lun mar 10, 2008 4:38 pm

Ah beh... quelle! Si, in effetti probabilmente erano talmente vecchie da avere ancora il sistema "alla vecchia", per cui la pelle veniva fissata al bordo con dei chiodi e tirata scaldandola mediante una fonte di calore.

Shà :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

xavier
Messaggi: 332
Iscritto il: gio feb 17, 2005 3:29 pm

Messaggioda xavier » mar mar 11, 2008 7:35 am

shaddy ha scritto:In effetti un sistema di Tiranti probabilmente c'è, ma... interno! Il problema forse sono i Buchi proprio in prossimità del "Casco", che forse potrebbero creare qualche problema alla consistenza e alla stabilità della struttura...

un saluto al maestro di tamburi e... ultimamente tamburini :D
andando a sfogliare le pagine del brevetto sembra che sia un incrocio tra i sistemi di accordatura dei timpani (quello prima dell'introduzione del pedale) e quello dei rototom (quelle padelle girevoli viste usare per parecchio tempo da toni esposito).

in entrambi i casi però il sistema è esterno, come dici te, vista la consistenza delle pelli, non è chiaro se tutto l'accricco possa risultare pratico e se quei fori possano creare qualche problema al fusto...

cmq mi pare tutto meno quello che ha scritto il giornalista: "..un apparecchio che rafforza la parte superiore del bongo rendendo le percussioni più musicali..".. (??)
forse l'avrei dovuto mettere nell'apposito tread dello stupidario delle percussioni :) :)
ciao!


Torna a “Le "Personal Gallery"”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti