Dove... allenarsi - Luoghi magici

Questo forum è destinato a condividere un pò di informazioni personali fra tutti gli "amici" del forum .... per conoscersi meglio insomma... qui potrai inserire le tue foto personali (dove tu sei il soggetto - per le foto di gruppo usa i forum specifici)...
cherry
Messaggi: 50
Iscritto il: ven mar 07, 2008 11:00 pm
Località: Milano

Messaggioda cherry » lun set 08, 2008 11:01 pm

Ciao Lele, innanzitutto grazie per i consigli! Però ho l'impressione che mi sopravvaluti: non sono brava come te! Altro che mezz'ora :-(
A meno che Ric non operi miracoli, cosa che del resto che si può sempre sperare... Grazie Ric! Mi prenoto fin da ora!
I have a dream:
che al prossimo raduno possa unirmi a voi col tamburello :-)
Nel frattempo: cerco volontari taumaturghi-fatine tipo quella di Cenerentola che trasformino la mia zucc.. cioè il mio tamburello in qualcosa di autopercussivo!
bibidibodibibù

ps: un bacione alla Meraviglia, se poi inserisci le foto più recenti... grazie!
Anita

Sbiccy
Messaggi: 427
Iscritto il: ven set 02, 2005 10:07 am

Messaggioda Sbiccy » mar set 09, 2008 9:17 am

Ciao Cherry, io la prima volta che ho capito bene i tre colpi(uno dei modi di portarli) è guardando il video"tamburello basic stroke" sul myspace di Andrea piccioni. Ecco qua http://profile.myspace.com/index.c....7499682

Qui si vede bene come tocca la mano sul secondo movimento.
Se no si vede bene anche qui http://it.youtube.com/watch?v=H3QE1Pm_96g

In pratica il secondo colpo come dice Shaddy è con la nocca dell'indice(ma nell altro video mi pare più col taglio della mano).

Puoi provare a studiare piano piano i movimenti separati e poi cominciare a unirli. Oppure puoi anche suonare solo il primo e il terzo movimento e inserire solo ogni tanto il secondo(facendo così la terzina).
In realtà non sono ancora riuscito a suonare la pizzica in modo fluido come vorrei . Il video di Antonio Pani secondo me è bellissimo perchè spiega le tecniche tradizionali di tutte le regioni(Campania, Puglia, Calabria e Sicilia) più una tecnica che permette lo sviluppo di uno stile personale(ricorda come concetto quella di Piccioni).

Ciao a tutti e buona musica, speriamo di incontrarci tutti al prossimo raduno per suonare un po' di "italian frame drum"!! :D

cherry
Messaggi: 50
Iscritto il: ven mar 07, 2008 11:00 pm
Località: Milano

Messaggioda cherry » mar set 09, 2008 12:38 pm

Grazie Sbiccy! Consigli preziosi! Hai ragione Antonio Pani oltretutto ha un suono così pulito
Adesso provo... e riprovo...


abraços
Anita

pirela
Messaggi: 221
Iscritto il: ven gen 03, 2003 10:08 am
Località: Reggio Emilia

Messaggioda pirela » mar set 09, 2008 2:32 pm

...Vieni a ballare in Puglia, Puglia, Puglia................ :D
Terziniamoci.
SALUNTU! lu sule, lu mare, lu ientu.
Antonio

cherry
Messaggi: 50
Iscritto il: ven mar 07, 2008 11:00 pm
Località: Milano

Messaggioda cherry » mar set 09, 2008 11:33 pm

pirela ha scritto:...Vieni a ballare in Puglia, Puglia, Puglia................ :D
Terziniamoci.

Pirela ti ho pensato!

Per quanto riguarda la pizzica: e ome avrei potuto evitare?

Preferivo evitare per ora l'argomento.. sono ancora in fase depressiva da ritorno dal Salento... che dici passa? per farmi ancora più del male ho comprato tre film di Winspeare
Però è ancora troppo presto per rievocare la Danza Scherma di Torrepaduli, magia pura!

Bellu ci bballa :;):
Anita


Torna a “Le "Personal Gallery"”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti