Dove... allenarsi - Luoghi magici

Questo forum è destinato a condividere un pò di informazioni personali fra tutti gli "amici" del forum .... per conoscersi meglio insomma... qui potrai inserire le tue foto personali (dove tu sei il soggetto - per le foto di gruppo usa i forum specifici)...
shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » lun ago 25, 2008 10:25 am

Ciao raga, anche in vacanza non ho certo rinunciato a "muovere le mani", dal momento che l'allenamento e l'esercizio sono fondamentali, e oltre ad aver avuto la fortuna di soggiornare in un albergo con una stanza insonorizzata (adibita a sala giochi per i bimbi) nella quale potevo allenarmi in alcune ore del giorno, avevo trovato anche alcuni "luoghetti magici" (tra le sempre immense e spettacolari Alpi Trentine) dove andare ad allenare anche lo spirito e la mente oltre alla tecnica. Ecco un paio di foto, poi magari ne posto altre.

Sha' :;):


Attachment: uploads_ikonb/post-23-59903-IMG_6166.jpg
Shaddy

Ag vol dal capes...

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » lun ago 25, 2008 10:25 am

il puntino rosso, con la pancia :D e il Pandeiro in mano, in mezzo al fiume... sono io...



Edited By shaddy on 1219659996

Attachment: uploads_ikonb/post-23-59956-IMG_6280.jpg
Shaddy

Ag vol dal capes...

Ale77m
Messaggi: 290
Iscritto il: mar mar 09, 2004 5:44 pm
Località: Filetto (Massa-Carrara, Toscana)
Contatta:

Messaggioda Ale77m » lun ago 25, 2008 1:08 pm

Azz, bella storia, vedo che il pandeiro non ti si è scollato ancora dalle mani :p sbaglio o sei pure dimagrito? :;):

Io invece ho scoperto un altro luogo dove ritemprare il corpo e lo spirito (o devastarli, dipende dai punti di vista e da come ci si muove): non lo rivelo perché altrimenti si riempie di italioti caciaroni e poi mi tocca fare ancora più strada per rilassarmi ??? lascio un indizio fotografico per i più arguti :;):


Attachment: uploads_ikonb/post-23-69681-n1182484969_30130556_3254.jpg

yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » lun ago 25, 2008 3:35 pm

...anche a me pare che il buon Shà sia dimagrito... possibile? :p
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » lun ago 25, 2008 4:31 pm

Dimagrito? Raga fordse dimenticate qual'è il mio... "hobby" :D :D

Comunque ecco quà un altro posticino incantevole, in riva ad un ruscello a 1800 m, un incanto...




Edited By shaddy on 1219681929

Attachment: uploads_ikonb/post-23-81875-RIMG0086.jpg
Shaddy

Ag vol dal capes...

Ale77m
Messaggi: 290
Iscritto il: mar mar 09, 2004 5:44 pm
Località: Filetto (Massa-Carrara, Toscana)
Contatta:

Messaggioda Ale77m » mar ago 26, 2008 1:04 pm

Beh, allora complimenti al fotografo per le inquadrature: la "baga" (come si dice qui in Lunigiana) appare molto meno prominente :;): o forse si tratta di un'abile operazione di resizing con Photoshop? :p

yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » mar ago 26, 2008 1:29 pm

La seconda che hai detto! :p :p :laugh: :laugh:
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » mar ago 26, 2008 3:14 pm

:;): :;): :D

Sha' :p
Shaddy

Ag vol dal capes...

Ale77m
Messaggi: 290
Iscritto il: mar mar 09, 2004 5:44 pm
Località: Filetto (Massa-Carrara, Toscana)
Contatta:

Messaggioda Ale77m » mar ago 26, 2008 7:54 pm

E infatti... ecco a voi l'immagine originale, direttamente copiata dall'hard disk di Shaddy :laugh: :laugh: :laugh:

:p


Attachment: uploads_ikonb/post-23-80473-post_23_81875_RIMG0086_1_.jpg

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » mer ago 27, 2008 8:44 am

Azz... è ricomparsa la "buzza..." :D :p

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

riccardo
Messaggi: 455
Iscritto il: gio mar 18, 2004 12:39 am
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda riccardo » gio ago 28, 2008 8:56 pm

grande! pandeiro sempre alla mano, occhio che nel nuovo codice della strada a chi viene sorpreso a suonare il pandeiro e guidare con le ginocchia sono 5 punti in meno sulla patente!

A proposito, come va col tamburello l'hai poi trovato?
Ric

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » ven ago 29, 2008 7:53 am

Eh sì, sempre in mano, pensa che ho i calli sul pollice e sulla punta dei polpastrelli a forza di impugnarlo, ma mi sta dando tante soddisfazioni che è un piacere averli.
Le tue indicazioni in merito alla tecnica del Tamburo Italiano sono state preziose caro, in un paio di giorni riuscivo già a lavorare in modo abbastanza fluido e ad una discreta velocità.
Avevi ragione, era solo questione di entrare nel meccanismo e lasciare andare la mano.
Pensa che per un po' (qualche ora perchè alla fine avevo il dorso della mano con sangue e vesciche) mi sono allenato con il Pandeiro da 12" utilizzato a mo' di Tamburello, poi, Domenica scorsa, il buon Pirela mi ha portato a casa dalla Puglia un Tamburo artigianale come si deve e adesso per fortuna posso suonare sullo Strumento giusto.

Grazie ancora vecchio mio, sei un grande!

Sha' :;):

Comunque tranquillo, tra la panza e il volante il Tamburello Italiano è troppo ingombrante per studiarlo in macchina... :D :p




Edited By shaddy on 1219996482
Shaddy

Ag vol dal capes...

Sbiccy
Messaggi: 427
Iscritto il: ven set 02, 2005 10:07 am

Messaggioda Sbiccy » lun set 08, 2008 12:06 pm

Ciao a tutti! Ammazza che bel posto suggestivo dove studiare!! :D

A proprosito di tamburello italiano, io mi sto allenando da tanto(con brutti risultati) su un riqq egiziano (eh si, quello ho). Questo video(e la seconda parte) sono stati per me una miniera d'oro.

http://it.youtube.com/watch?v=W7RhZlr5dRc


Saluti a tutti e buono studio:D

cherry
Messaggi: 50
Iscritto il: ven mar 07, 2008 11:00 pm
Località: Milano

Messaggioda cherry » lun set 08, 2008 3:29 pm

Sbiccy ha scritto:Ciao a tutti! Ammazza che bel posto suggestivo dove studiare!! :D

A proprosito di tamburello italiano, io mi sto allenando da tanto(con brutti risultati) su un riqq egiziano (eh si, quello ho). Questo video(e la seconda parte) sono stati per me una miniera d'oro.

http://it.youtube.com/watch?v=W7RhZlr5dRc


Saluti a tutti e buono studio:D

Ciao a tutti!

Sbiccy anch'io sto tentando, (in agosto ho seguito un minicorso di tamburello salentino con Fiore Maggiulli) di allenarmi col tamburello: ogni tanto mi scoraggio perché mi sembra di aver capito la tecnica ma... mi manca qualcosa, anzi il meglio... il... ritmo :-(

Ho esplorato anch'io i tutorials su youtube e ho notato anch'io quello che segnali, ma non mi è chiara la posizione della mano sul secondo movimento della terzina (seconda tecnica pizzica).

Tu a che punto sei? Sarebbe bello potersi trovare con qualcuno per esercitarsi: io sono della zona di Milano sud, anybody there?
Anita

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » lun set 08, 2008 5:02 pm

Ciao Cherry, secondo la mia brevissima esperienza, posso dirti che i suggerimenti di Riccardo sono stati autentico "Oro colato", dal momento che in mezz'ora mi ha messo in condizione di imparare a suonarlo nel giro di 2 giorni. Compreso il controllo degli accenti di Pollice e Dita. Tra l'altro studiandolo sul Pandeiro perchè il vero Tamnburello Italiano mi è arrivato a fine agosto.
Questo solo per dirti che spesso, probabilmente, come ti vengono spiegate le cose a volte può fare la differenza.
Pensa che tra l'altro mi ha insegnato 2 tecniche, la prima (quella che lui utilizza maggiormente) prevede il 2° colpo fatto con il ritorno del dorso/parte interna del pollice, mentre la seconda, penso la più comune , prevede che il 2° colpo della terzina sia portato con il dorso della mano in corrispondenza della nocca dell'indice della destra.
In ogni caso le ho provate entrambe ed il risultato è che la prima tecnica la utilizzo per eseguire i pattern classici, mentre inserendo il dorso dell'indice mi riesce una quartina iperveloce con la quale eseguo qualche rullatina.
Se a breve organizzaremo il solito raduno di CP spero che tu e Rik possiate incontrarvi, vedrai che ti aiuterà di sicuro.
Nel frattempo posso solo suggerirti di provare a "lasciare andare la mano", perchè a volte si tende a provare a "portare" letteralmente i colpi, mentre in realtà quella tecnica riesce solo se riesci a rilassare la mano facendo come se eseguisse i 3 colpi quasi come se fossero 1 solo.
In effetti entro una certa velocità (molto piano) i colpi li puoi anche eseguire in modo meccanico, ma oltre una certa soglia il movimento deve risultare fluido ed automatico.
Non so come spiegarti (soprattutto via computer) ma so che ad un certo punto a forza di provare... viene.

Sha' :;):




Edited By shaddy on 1220893427
Shaddy

Ag vol dal capes...


Torna a “Le "Personal Gallery"”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti