Ben harper - un'esperienza mistica...

Per il piacere di tutti i "forumini" qui potete caricare le foto dei vs concerti o performances varie alle quali avete assistito da spettatori...
CONGUERO
Messaggi: 281
Iscritto il: ven lug 09, 2004 2:21 pm

Messaggioda CONGUERO » mar ott 17, 2006 12:13 pm

Ciao gente,Ho deciso di aprire questo post dopo aver assistito al concerto di ben harper al forum di assago domenica scorsa....bene,è stata una delle più belle esperienza di tutta la mia vita,superando persino il concerto del grande santana.
La parte più emozionante sicuramente quando lui ha cantato 'to the lord' un misto tra una preghiera ed una canzone davanti a 5000 è più persone...senza microfono!
Poi anche l'assolo di leon mobley al suo djembè remo non è stato da meno...ma sicuramente emozioni di altro tipo....
A presto le foto....

LowD_Orixas
Messaggi: 339
Iscritto il: sab mar 04, 2006 9:42 am
Località: Udine
Contatta:

Messaggioda LowD_Orixas » mar ott 17, 2006 12:16 pm

Uau... quanto mi piacerebbe vedere Ben Harper! :( dove il concerto?
Viva Brasil Patria Amada. Mama Africa meu amor. :) Lorenzo
www.orixas.tv

Sebastiano
Messaggi: 1137
Iscritto il: mer mar 29, 2006 9:46 am
Località: Sassari

Messaggioda Sebastiano » mer ott 18, 2006 8:22 am

Ben Harper è un musicista straordinario che non ho avuto la fortuna di vedere dal vivo; da quello che ho visto in televisione le sue performance live sono eccezionali; certo anche Santana dal vivo ancora ha il suo fascino, mentre le sue ultime uscite discografiche, per uno come me che ha cominciato a suonare le congas (abbandonando il pianoforte...) negli anni 70 ascoltando Abraxas, Caravanserai o Lotus, sono francamente imbarazzanti.
Sebastiano

CONGUERO
Messaggi: 281
Iscritto il: ven lug 09, 2004 2:21 pm

Messaggioda CONGUERO » mer ott 18, 2006 11:37 am

ragazzi non riesco a postare le foto...qualcuno mi aiuta?

xavier
Messaggi: 332
Iscritto il: gio feb 17, 2005 3:29 pm

Messaggioda xavier » mer ott 18, 2006 11:48 am

ho 2dvd di ben
la mia personale impressione è che assomiglia al ns ivano fossati ???
nel senso che alterna bei brani ad altri... inascoltabili! :)

conghero
dopo aver alleggerito l'immagine a dimensioni umane, dovresti cliccare sul bottone "sfoglia" posto in fondo alla schermata e cliccare sul file che vuoi trasferire... almeno credo.

Sebastiano
Messaggi: 1137
Iscritto il: mer mar 29, 2006 9:46 am
Località: Sassari

Messaggioda Sebastiano » mer ott 18, 2006 3:33 pm

Boh, sinceramente mi pare che l'unica cosa che accomuna i due personaggi è che entrambi sono musicisti di gran classe.
Sebastiano

LowD_Orixas
Messaggi: 339
Iscritto il: sab mar 04, 2006 9:42 am
Località: Udine
Contatta:

Messaggioda LowD_Orixas » mer ott 18, 2006 3:40 pm

CONGUERO ha scritto:ragazzi non riesco a postare le foto...qualcuno mi aiuta?

Non tutti i Forum lo permettono... Ce n'è uno apposito per i concerti che dovrebbe lasciar postare foto... cerca nell'indice generale e lo troverai... così avremo un po' d'ordine in questo Forum :cool:
Viva Brasil Patria Amada. Mama Africa meu amor. :) Lorenzo

www.orixas.tv

xavier
Messaggi: 332
Iscritto il: gio feb 17, 2005 3:29 pm

Messaggioda xavier » gio ott 19, 2006 8:11 am

Sebastiano ha scritto:Boh, sinceramente mi pare che l'unica cosa che accomuna i due personaggi è che entrambi sono musicisti di gran classe.

naturalmente il mio voleva essere un paradosso :)

nikmm
Messaggi: 776
Iscritto il: lun apr 15, 2002 3:10 pm

Messaggioda nikmm » ven ott 20, 2006 5:21 pm

A prop di Santana,io sentii per la prima volta le perc dal brano Gitano.Intro di chitarra,poi cascara,poi entra Armando alle congas....allora non sapevo nemmeno cosa fossero,le congas.
Ho visto 3 volte Santana dal vivo e la prima era se non sbaglio nel 90' ,Armando Peraza era ancora nel gruppo.
Riguardo alle uscite discografiche,ho letto la biografia stampata dopo Supernatural dove si evince chiaramente che le pressioni da parte della Columbia ( casa discografica di Santana per moltissimi anni ) hanno portato ad album che di Santana avevano ben poco.
La regola era : un album all'anno e che venda !! ( dove l'ho gia' sentita questa ? ).

LowD_Orixas
Messaggi: 339
Iscritto il: sab mar 04, 2006 9:42 am
Località: Udine
Contatta:

Messaggioda LowD_Orixas » sab ott 21, 2006 10:32 am

Comunque non mi avete detto dov'era il concerto...
Viva Brasil Patria Amada. Mama Africa meu amor. :) Lorenzo

www.orixas.tv

Sebastiano
Messaggi: 1137
Iscritto il: mer mar 29, 2006 9:46 am
Località: Sassari

Messaggioda Sebastiano » sab ott 21, 2006 1:28 pm

Nikmm, conosco bene quel brano, ho una copia di Amigos su vinile (1976), bel brano acustico in cui l'ingresso di Peraza alle congas mi faceva letteralmente rizzare i capelli in testa...altri tempi.
Sebastiano


Torna a “I miei concerti o quelli che ho visto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite