ITALUBA - "Giornata Europea della Musica"

Per il piacere di tutti i "forumini" qui potete caricare le foto dei vs concerti o performances varie alle quali avete assistito da spettatori...
xavier
Messaggi: 332
Iscritto il: gio feb 17, 2005 3:29 pm

Messaggioda xavier » gio lug 19, 2007 8:14 am

ciao amici!
ho assistito per mia fortuna sia al sound check che al concerto degli Italuba fatto all'interno di una iniziativa europea che si chiama "giornata europea della musica" nel quale si sono organizzati, in contemporanea e in diverse città italiane ed europee, dei concerti di artisti sia di "fama internazionale" che a carattere locale.

Horacio "El Negro" Hernandez alla batteria (un kit allargato con campane e woodblock), Ivan Bridon al piano, Amik Guerra alla tromba e Daniel Martinez al basso.
hanno eseguito brani del primo e secondo cd e qualche inedito.
grande concerto, con dei momenti jazz, altri di latin jazz, altri ancora dove la vena cubana prendeva il sopravvento...
grandi musicisti, in buona forma, grande interplay.
se vi capita, caldamente consigliato, secondo me.

allego qualche foto esplicativa :-)
ciao!


Attachment: uploads_ikonb/post-25-32899-italuba01.jpg

xavier
Messaggi: 332
Iscritto il: gio feb 17, 2005 3:29 pm

Messaggioda xavier » gio lug 19, 2007 8:16 am


xavier
Messaggi: 332
Iscritto il: gio feb 17, 2005 3:29 pm

Messaggioda xavier » gio lug 19, 2007 8:17 am

terza ed ultima

Attachment: uploads_ikonb/post-25-33033-italuba03.jpg

xavier
Messaggi: 332
Iscritto il: gio feb 17, 2005 3:29 pm

Messaggioda xavier » gio lug 19, 2007 11:43 am

piccola aggiunta, durante le prove mi hanno detto che con la stessa formazione (ad esclusione di Horacio) hanno suonato con Ernesticco, suonare con Hernandez e con Ernesticco, cosa vuoi di più dalla vita!?! :-)

Attachment: uploads_ikonb/post-25-45433-italuba04.jpg

nikmm
Messaggi: 776
Iscritto il: lun apr 15, 2002 3:10 pm

Messaggioda nikmm » gio lug 19, 2007 3:12 pm

Ciao ragazzo !!!
Una di questa sere,come promesso ,ti chiamo .
Hernandez ed Ernesttico,e chi sono ?

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » sab lug 21, 2007 7:34 am

xavier ha scritto:piccola aggiunta, durante le prove mi hanno detto che con la stessa formazione (ad esclusione di Horacio) hanno suonato con Ernesticco, suonare con Hernandez e con Ernesticco, cosa vuoi di più dalla vita!?! :-)

Pensa vecchio mio che un paio d'anni fa ho visto (e registrato) una delle serate di quella formazione! Spettacolare, vedere lavorare il "Polipo" dal vivo, è un vero piacere per gli occhi oltre che per le orecchie.
Tra l'altro eravamo in un contesto veramente tranquillo, ed ero in prima fila.

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

xavier
Messaggi: 332
Iscritto il: gio feb 17, 2005 3:29 pm

Messaggioda xavier » lun lug 23, 2007 8:53 am

:) shaddy, esimio maestro, pensa che "el negro" ha suonato nel mio paese ed io l'ho scoperto quasi per caso, ho chiesto al fonico del service: "chi suona stasera?" e lui: "..credo... un batterista americano.. ma il nome non me lo ricordo.." (!)

nick, ernesttico è in tourneè con pino daniele e ha una data da queste parti, secondo te vale la pena andarlo a vedere? (in quella situazione, intendo)
siccome il suo nome lo sbaglio sempre, dici che si incacchia se lo chiamo "ernesto"? :)

nikmm
Messaggi: 776
Iscritto il: lun apr 15, 2002 3:10 pm

Messaggioda nikmm » lun lug 23, 2007 10:17 am

Ciao,si scrive Ernesttico con 2 t.
Lo ho gia' visto con Pino.
Pino ha suonato merc a Modena,io avevo una prova e non ci sono andato.
Pero' ho parlato con alcuni presenti che mi hanno conf che Pino in quanto a voce purtroppo...mah,forse non era in forma .O no ?

xavier
Messaggi: 332
Iscritto il: gio feb 17, 2005 3:29 pm

Messaggioda xavier » lun lug 23, 2007 10:45 am

nikmm ha scritto:ho parlato con alcuni presenti che mi hanno conf che Pino in quanto a voce purtroppo...mah,forse non era in forma .O no ?

guarda, fosse per me pino daniele ormai da diversi anni può andare a mietere il grano.
lo ringrazio per i musicisti napoletani e stranieri che ha fatto suonare in giro per l'italia negli anni 70/80 ma ora basta, grazie.

se vado è solo per ernestttico, ho letto che la band è composta, oltre il pino, "solo" da contrabbasso piano e percussioni.
mi sarebbe piaciuto sapere se, da questo punto di vista, ne vale la pena... (magari pino gli fa suonare solo il triangolo, pure campionato...) ???

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » mer lug 25, 2007 8:33 am

Effettivamente basta guardare il DVD del penultimo "lavoro" che ha fatto per rendersi conto che è riuscito a relegare al ruolo di comparsette anche 2 mostri sacri come Potter e Vasconselos, dunque non mi stupirebbe che la stessa cosa accadesse anche con Tico. Comunque spero non sia così, anche perchè non avrebbe senso.
Se vai a vederlo (cosa che ti consiglio comunque caldamente) facci sapere.
Se avessi saputo che erano a Modena, mollavo il Bibe per una sera e ci andavo di sicuro!

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

conGhero
Messaggi: 53
Iscritto il: mar ago 14, 2007 9:21 pm
Località: Italy

Messaggioda conGhero » gio ago 09, 2007 2:59 am

...ciao xavier,nikmm,shaddy io sono un vecchio amico di congaman ti ho visto shaddy in formazione con il chitarrista milanese gigi ciffarelli quella sera a Milano al blue note c'era anche congaman forse non ti ricordi... ... comunque a proposito di pino anche secondo me sono anni che a lui non interessa più la ricerca quella più squisitamente artistica diciamo così... sono un pò di anni che pensa ad altro... è evidente che non è più il periodo di bob breg,rino zurzolo e altri mostriciattoli simili, periodo intenso quello... ...bè ma tornando a horazio hernandez el negro lui si come tanti altri grandi... ...non ne perde di tempo...scherzi a parte è un mostro, lo apprezzo tantissimo è un pilastro.

conGhero
Messaggi: 53
Iscritto il: mar ago 14, 2007 9:21 pm
Località: Italy

Messaggioda conGhero » gio ago 09, 2007 3:22 am

...ma tornando a te shaddy-maestro, sai..... parlando con congaman più volte ci siamo detti che sarebbe il caso di capire come fare a vederti, come pianifichi le lezioni ? ...potremmo organizzare qualche lezioncina di congas...?... magari qualcuna d'insieme tipo seminario.. e poi stabiliamo i contatti per delle lezioni individuali anche una volta ogni due mesi (se le distanze e gli impegni non consentono di meglio) cosa ne pensi ? ciao

conGhero
Messaggi: 53
Iscritto il: mar ago 14, 2007 9:21 pm
Località: Italy

Messaggioda conGhero » gio ago 09, 2007 3:48 am

...ma avete capito la cosa curiosa che a parte l'apparente mancanza di originalità nella scelta del nome questa è in realtà dettata da una condizione precisa e cioè dal fatto che vivo da più di un anno con un pastore tedesco di nome GHERO che stava per finire in un canile quindi io sono con GHERO tutto il giorno e anche di notte oltre a suonare le congas studiate prima con gilson e poi qualche pillola di conoscenza da parte di daniel sanchez (messicano amico di gil), di armando descarga (cubano marito di un'amica "Tatoo" musicista saxofonista e percussionista della scuola di gilson dell'epoca in cui studiavo con lui abbastanza assiduamente)oltre a quello che si può trovare autodidatticamente osservando la tecnica dei grandi virtuosi...in sostanza vorrei sviluppare la tecnica palmodedos fino a quelle rullate da incanto...in stile cubano.

coGhero

Messaggioda coGhero » mar ago 14, 2007 5:31 pm

..scusa shaddy ma non avevo ancora girato su tutti i topic effettivamente ci sono già alcune informazioni..sulla tecnica palmo dedos ... ciao alla prossima :D

conGhero
Messaggi: 53
Iscritto il: mar ago 14, 2007 9:21 pm
Località: Italy

Messaggioda conGhero » mar ago 14, 2007 5:34 pm

...conGhero..con,conGhero scusasse...


Torna a “I miei concerti o quelli che ho visto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite