Argomenti trattati - Sezioni geografiche e tematiche

Il nuovo progetto per la creazione di un "magazine" on-line da divulgare su CongaPlace è partito!!! Qui si raccolgono le discussioni sull'organizzazione, le idee, le iniziative ecc... partecipate numerosi!!
LowD_Orixas
Messaggi: 339
Iscritto il: sab mar 04, 2006 9:42 am
Località: Udine
Contatta:

Messaggioda LowD_Orixas » ven ago 25, 2006 1:16 pm

esatto! cmq nello 0 preferirei già creare un portfolio di argomenti trattabili... grazie per l'attennzione.
Viva Brasil Patria Amada. Mama Africa meu amor. :) Lorenzo
www.orixas.tv

Baba
Messaggi: 282
Iscritto il: mar lug 08, 2003 9:33 am
Località: Faenza (RA) Italy
Contatta:

Messaggioda Baba » lun ago 28, 2006 10:05 am

Io mi posso accodare a riccardo per quanto riguarda il medio oriente, anche se non credo di poter aggiungere molto. magari un pò di Zarb.
A. - Ma come fai a sopportare questa vita non ti manca qualcosa?
B. - E' proprio per questo che riesco a sopportarla.

riccardo
Messaggi: 455
Iscritto il: gio mar 18, 2004 12:39 am
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda riccardo » lun ago 28, 2006 11:23 am

l'argomento è talmente vasto che ce n'è per tutti, ad esempio io sullo zarb so pochissimo e non ci ho mai messo le mani sopra. altrimenti puoi occuparti tu del medio oriente e io penso al tamburello e al cajon
Ric

Sbiccy
Messaggi: 427
Iscritto il: ven set 02, 2005 10:07 am

Messaggioda Sbiccy » lun ago 28, 2006 12:30 pm

Io potrei occuparmi un poco dell area africana...non ne so tantissimo,ma qualcosina...magari con la collaborazione di qualcun altro....

LowD_Orixas
Messaggi: 339
Iscritto il: sab mar 04, 2006 9:42 am
Località: Udine
Contatta:

Messaggioda LowD_Orixas » lun ago 28, 2006 1:17 pm

Uscirà in più numeri quindi gli argomenti vanno sminuzzati... Sbiccy nn preoccuparti... si accoderanno...
Viva Brasil Patria Amada. Mama Africa meu amor. :) Lorenzo

www.orixas.tv

BICIO
Messaggi: 722
Iscritto il: gio apr 08, 2004 10:02 am
Località: Forli'
Contatta:

Messaggioda BICIO » lun ago 28, 2006 2:24 pm

Ciao Low ho appena finito il primo numero..e' piu' che altro una presentazione con un po' di cenni storici e tecnici alla prossima comincero' ad approfondire un argomento alla volta.
il file e' in RTF perche' ho un Apple , ma mi hanno detto che li dovresti leggere. fammi sapere.
ciao
dopo la teoria vado a cominciare un po' di pratica..a domani!
:)

Baba
Messaggi: 282
Iscritto il: mar lug 08, 2003 9:33 am
Località: Faenza (RA) Italy
Contatta:

Messaggioda Baba » lun ago 28, 2006 3:43 pm

riccardo ha scritto:l'argomento è talmente vasto che ce n'è per tutti, ad esempio io sullo zarb so pochissimo e non ci ho mai messo le mani sopra. altrimenti puoi occuparti tu del medio oriente e io penso al tamburello e al cajon

Sicuramente è vastissimo.

Il fatto è che magari ho la sensazione più che netta che dal punto di vista tecnico artistico tu sia molto più avanti di me..

Quindi pensavo ad una collaborazione nella quale io posso riempire i buchi che eventualmente puoi lasciare, possiamo fare la stessa cosa anche per i tamburi italiani.

Ciao, Baba.
A. - Ma come fai a sopportare questa vita non ti manca qualcosa?

B. - E' proprio per questo che riesco a sopportarla.

riccardo
Messaggi: 455
Iscritto il: gio mar 18, 2004 12:39 am
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda riccardo » mar ago 29, 2006 1:24 pm

ok, allora in questi giorni comincio a scrivere qualcosa e poi te lo mando
Ric

conGhero
Messaggi: 53
Iscritto il: mar ago 14, 2007 9:21 pm
Località: Italy

Messaggioda conGhero » sab ago 11, 2007 7:31 pm

...e se congazine avesse anche una rubrica di interscambio culturale...? artisti/musicisti di strada,tradizioni delle etnie dell'est europa ...cosa bolle in pentola..?anche solamente "un'osservatorio"...ultimamente ho assististo ad una scena troppo simpatica: mi trovavo in un vagone della metropolitana milanese sulla linea 1 ad un certo punto entrano due piccoli musicisti uno con violino e l'altro veramente piccolo con un cerchio di tamburello con soli piattini utilizzato unicamente per scandire il tempo, la scena era fantastica perchè mentre il più grande eseguiva un pò malamente un motivetto il più piccolo continuava a distrarsi e a guardarsi in giro quindi veniva continuamente ripreso...potrebbe esserci qualcuno al quale verrebbe subito in mente i minori che "lavorano"... ...ma provate a pensare ai "maggiori" che non fanno un ... ...(la battuta è di un vecchio film...)

conGhero
Messaggi: 53
Iscritto il: mar ago 14, 2007 9:21 pm
Località: Italy

Messaggioda conGhero » dom ago 12, 2007 11:07 pm

Abbandonata la corsa alla notizia dell'ultim'ora Congazine mira all'approfondimento,gli eventi,la musica,le arti,la realtà underground,puntando sul racconto multimediale e l'interazione.Penetrare nel tessuto culturale e sociale della città è il nostro obiettivo... ...o mi sbaglio?

conGhero
Messaggi: 53
Iscritto il: mar ago 14, 2007 9:21 pm
Località: Italy

Messaggioda conGhero » dom ago 12, 2007 11:11 pm

Se hai voglia, dacci un suggerimento : potresti diventare protagonista della nostra avventura !

conGhero
Messaggi: 53
Iscritto il: mar ago 14, 2007 9:21 pm
Località: Italy

Messaggioda conGhero » dom ago 12, 2007 11:44 pm

... ...ma che mi.. stò dicendo ?... ... ...alla redazione l'ardua sentenza... ...come vi sembrano le mie idee ?...un po'bizzarre?vorrei darvi anche il mio contributo ma la redazione è veramente avanti... ...fate vobis... ... :;):


Torna a “Il "CongaZine"”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite