30 giorni di riposo forzato... - e già sono in crisi di astinenza...

Discussioni varie sullo strumento .... attualmente stiamo riorganizzando le precedenti discussioni nei nuovi forum creati nella nuova categoria Speciale Congas
Ale

Messaggioda Ale » lun mar 15, 2004 1:06 pm

Sabato mattina in quel mentre mi accingevo a sistemare uno djembe per un'amico la mia adorata dremel (fresa a penna per intenderci) ha avuto il gentil pensiero di avvicinarsi alla mia mano dx e senza preavviso lacerarmi il polpastrello della prima falange del dito anulare e medio...
Risultato: sette punti totali di sutura e 30 gg di riposo forzato... :angry: :angry: se arrivavo a 10 avrei avuto in omaggio dal pronto soccorso la bambola gonfiabile dell'infermiera di turno, che a mio avviso un pensierino ce l'avrei fatto volentieri... :cool: :laugh:

NONOSTANTE TUTTO... al DISMA ci sono andato lo stesso, anche se sono rimasto un pò deluso... Di percussivo a livello etnico c'era gran poco, e di questo poco non un granchè a livello qualitativo...
Ho avuto modo di provare (si fa per dire) con l'unica mano disponibile le "COMPACT CONGAS" della LP, e ne sono rimasto affascinato... Suona come una normale congas, stesso volume, stessa possibilità di suoni, magari un po meno caldi, ma con la differenza che manca il fusto... una figata... conga e tumba in una 24 ore...

Ma veniamo alla parte "strong" della giornata... alle 13:15 prima performance del Mastro Shaddy, una cannonata nonostante la febbre...
Il bello però arriva alle 15:10, qundo nello stesso stand si sta esibendo niente di meno che ......... ??? non mi ricordo il nome, ma tanto per capirci il batterista dei Simple Mind, quando ad un certo punto arriva un'omone conosciuto dai più come Shaddy e insieme improvvisano per 20 minuti circa, uno alla batteria, e l'altro alle congas.... lascio a voi il seguito... perchè è un po difficile da spiegare per un comune mortale come me... l'unica cosa che mi è venuta da pensare è stata: "caro Ale, la strada è mooooolllllto lunga..."

Se ieri non c'eravate non avete idea di che spettacolo vi siete persi....

Mi scuso per eventuali errori di scrittura, solo ora capisco quanto sia importante la mano sinistra...

Un saluto, Ale!
……vamos Carabello que la rumba ya va empezar.....

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » mar mar 16, 2004 10:44 am

Ale ha scritto:Sabato mattina in quel mentre mi accingevo a sistemare uno djembe per un'amico la mia adorata dremel (fresa a penna per intenderci) ha avuto il gentil pensiero di avvicinarsi alla mia mano dx e senza preavviso lacerarmi il polpastrello della prima falange del dito anulare e medio...
Risultato: sette punti totali di sutura e 30 gg di riposo forzato... :angry: :angry: se arrivavo a 10 avrei avuto in omaggio dal pronto soccorso la bambola gonfiabile dell'infermiera di turno, che a mio avviso un pensierino ce l'avrei fatto volentieri... :cool: :laugh:

NONOSTANTE TUTTO... al DISMA ci sono andato lo stesso, anche se sono rimasto un pò deluso... Di percussivo a livello etnico c'era gran poco, e di questo poco non un granchè a livello qualitativo...
Ho avuto modo di provare (si fa per dire) con l'unica mano disponibile le "COMPACT CONGAS" della LP, e ne sono rimasto affascinato... Suona come una normale congas, stesso volume, stessa possibilità di suoni, magari un po meno caldi, ma con la differenza che manca il fusto... una figata... conga e tumba in una 24 ore...

Ma veniamo alla parte "strong" della giornata... alle 13:15 prima performance del Mastro Shaddy, una cannonata nonostante la febbre...
Il bello però arriva alle 15:10, qundo nello stesso stand si sta esibendo niente di meno che ......... ??? non mi ricordo il nome, ma tanto per capirci il batterista dei Simple Mind, quando ad un certo punto arriva un'omone conosciuto dai più come Shaddy e insieme improvvisano per 20 minuti circa, uno alla batteria, e l'altro alle congas.... lascio a voi il seguito... perchè è un po difficile da spiegare per un comune mortale come me... l'unica cosa che mi è venuta da pensare è stata: "caro Ale, la strada è mooooolllllto lunga..."

Se ieri non c'eravate non avete idea di che spettacolo vi siete persi....

Mi scuso per eventuali errori di scrittura, solo ora capisco quanto sia importante la mano sinistra...

Un saluto, Ale!

Ciao grande Ale (in arte Zulu') in effetti devo ammettere che quando ho chiesto se c'era qualche amico del forum e mi hai detto Ale, mi hai un po' spiazzato perchè ti conoscevo con l'altro pseudonimo.
Comunque ti ringrazio per l'attestato di stima, ma purtroppo sono soddisfatto solo in parte dell'andamento delle dimostrazioni dal momento che problemi tecnici di ogni genere (cuffie, amplificazione, microfoni ecc.) e febbre mi hanno un po' rovinato la festa.
Il batterista è Mel Gaynor, ma mi dispiace se ti sei perso la performance con Marco Minnemann, perchè lui è veramente un grandissimo, sia come Musicista che come persona.
Ci siamo trovati benissimo sin dal primo momento e nonostante non ci fossimo mai visti è nato subito un buon feeling.

Grazie ancora e in bocca al lupo per la mano. A presto.

Shaddy :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

Torna a “Miscellanea sulle Congas”