dunque questo il mio quesito: da qualche anno mi diletto a suonare il djembe, ma la mia vera pasione erano le congas, solo che per problemi di spazio, costo, trasporto, ecc.... non ho mai potuto fare il grande acquisto..!!
Finalmente, dopo molti sacrifici, ho acquistato un bel paio di meinl (conga + tumba)

La cosa mi prende a tal punto che quasi non ci dormo la notte (proprio come i bambini :p ), e allora volevo chiedervi:
già ho contattato un ottimo insegnante (e mi riferisco al discorso fatto in non mi ricordo + quale topic.... credo su "lezioni cerco e offro" se non sbaglio) già fatto un paio di lezioni, già fatto amicizia e tutto apposto....
Però guardo avanti.... e penso che se un domani vorrò magari insegnare mi sarà sicuramente richiesto di che titolo di studio dispongo per fare ciò!! ???
Dalle mie parti, l'accademia di musica moderna a settembre dovrebbe cominciare con un corso di percusioni afrocubane della durata di 5 anni circa (così mi è stato detto, altro nin zò), dove alla fine mi sarà rilasciato un "diploma" che mi darà la possibilità di insegnare a livello nazionale....

Ardua è la domanda.... Voi che fareste?!?!

Fatemi un po capire.............
Un saluto, e alla prossima!!

PS: congratulazioni a Shaddy, Yalluzzo e much more che hanno fatto rinascere e non di poco il forum.... fino a qualche tempo fa era il deserto...