...Riders on the storm... THE DOORS

Discussioni varie sullo strumento .... attualmente stiamo riorganizzando le precedenti discussioni nei nuovi forum creati nella nuova categoria Speciale Congas
JEJE

Messaggioda JEJE » mer apr 23, 2003 10:06 pm

Non vorrei sparare la cazzata più madornale di questa terra, ma ascoltando la canzone in oggetto mi sembra di aver sentito in certi tratti la presenza di congas........ correggetemi se sbaglio!! :0
Qualcuno sa nulla a riguardo?!?!
Si trova qualcosa in giro di scritto? (sempre che non mi sbagli !!!!! ) ???
???

Grazie in anticipo a tutti... !
Un saluto!

ferna

Messaggioda ferna » mar apr 29, 2003 6:01 pm

nn mi sembra ma mi posso sbagliare comunque di sicuro erano fatte con la tasiera se cerano, mi piace troppo light my fire rifatta li ci sono le congas mi piace di piu di quella vera il cantante gli da molto spessore alla canzone

yalla

Messaggioda yalla » mer apr 30, 2003 7:20 am

Ragassi... mi pare improbabile che nei primi anni settanta facessero le parti di percussioni con le tastiere...
Comunque, non conosco abbastanza bene il pezzo per dirvi se effettivamente c'erano, e non ho modo di controllare. Certo che in quel periodo era dilagata la moda delle percussioni cubane nella musica pop/rock (vedi Santana...) spesso anche a sproposito, quindi potrebbe essere che ce le abbiano messe.
Appena riesco ad ascoltare bene il pezzo vi faccio sapere... ciao ciao!!!
nadie se salva de la rumba

ferna

Messaggioda ferna » mer apr 30, 2003 4:13 pm

i doors se nn sbaglio erano formati fa tre o quattro persone un tastierista che era l'anima centrale del gruppo un batterista un chittarista e jim morrison figurati che anke il basso elettrico era fatto con le tastiere poi nn so
io ho un cd dove ce pure la canzone riders ..... e nn mi sono mai accorto della presenza di perccussioni diverse dalla batteria

Torna a “Miscellanea sulle Congas”