SYNKRONIZED - Jamiroquai

Discussioni varie sullo strumento .... attualmente stiamo riorganizzando le precedenti discussioni nei nuovi forum creati nella nuova categoria Speciale Congas
Ale

Messaggioda Ale » mar mar 02, 2004 4:51 pm

Ciao percussionisti, qualcuno mi sà cortesemente dire in che genere rientra la musica di questo pazzo ometto??

Sono un po indeciso, e non vorrei fare gaf... deduco dall'andamento che ci sia una spiccata dose di funky... poi il resto lo lascio a voi... :p

Visto che già ci siamo, qualche ritmo adatto all'occasione...?
Sto provando a ripetere pari pari quelli "udibili" anche se con qualche difficoltà...
Speriamo bene, sarebbe un bel passo per me aver trovato il "filone" musicale giusto, visto che la musica del cowboy spaziale... mi misticizza!! :cool:

Un saluto, Ale!

il ZULU... :laugh:
……vamos Carabello que la rumba ya va empezar.....

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » mer mar 03, 2004 8:14 am

...hai trovato quello giusto! Anch'io adoro Jamiroquai, trovo che sia una delle pochissime espressioni musicali davvero nuove ed intelligenti del pop. Sempre che di pop si possa parlare, il bello è proprio qui... che è difficile attribuire un genere preciso a Jay Kay e compagnia, la matrice può essere pop, ma molti pezzi tendono a suoni ed atmosfere disco, mentre JK canta in modo decisamente R'n'B pur non essendo nè nero nè americano...
C'è anche da notare l'amore (e l'utilizzo creativo) per le percussioni e il didgeridoo, il che dà un certo sapore "etnico", senza mai cadere nel banale. A questo proposito, contribuisce il percussionista, africano cresciuto in America... e si sente.
Oggi mi riascolterò Synkronized, vediamo se posso aiutarti...
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » mer mar 03, 2004 8:16 am

...hai trovato quello giusto! Anch'io adoro Jamiroquai, trovo che sia una delle pochissime espressioni musicali davvero nuove ed intelligenti del pop. Sempre che di pop si possa parlare, il bello è proprio qui... che è difficile attribuire un genere preciso a Jay Kay e compagnia, la matrice può essere pop, ma molti pezzi tendono a suoni ed atmosfere disco, mentre JK canta in modo decisamente R'n'B pur non essendo nè nero nè americano... tutto sommato, la parola "funky" può riassumere il tutto, ma in senso piuttosto ampio
C'è anche da notare l'amore (e l'utilizzo creativo) per le percussioni e il didgeridoo, il che dà un certo sapore "etnico", senza mai cadere nel banale. A questo proposito, contribuisce il percussionista, africano cresciuto in America... e si sente.
Oggi mi riascolterò Synkronized, vediamo se posso aiutarti...
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

bali

Messaggioda bali » mer mar 03, 2004 5:16 pm

si è quello giusto. anche perchè proprio sul sito ufficiale viene definito come fusion funky
antonio

Torna a “Miscellanea sulle Congas”