Messaggioda samoelrumba » lun mag 17, 2004 5:22 pm
ciao da cuba
ti sto scrivendo dal havana , e ti aiuto volentieri.
sono in una scuola chiamata CNSEA centro ncional de superazion para la ensegnaza artistica, dove ti preparano a tua scelta sulla materia che vuoi studiare .... e veramente un sitio dove puoi trovare la tranquillita per dedicarti al tuo studio . questo e un complesso di scuole artistiche , dove ai un conservatorio superiore , uno medio , e un centro addestramento. apparte le scuole di teatro danza e cinema.in qualsiasi scuola che tu scelga puoi studiare per un addestramento , e se vuoi fare una carrera completa , ai un esame da passare , e da li i professori stabiliscono il tuo livello e ti iseriscono nel semestre che ti spetta.....
in quanto ai soldi che devi investire: per un addestramento di 5 ore alla settimana sono come 140 usd al mese . e per 10 ore settim. sono come 200 usd al mese... per domire ai un covitto studentesco che costa 60 usd al mese . e per mangiare vicino della scuola ai parecchie case che con 1 usd ti danno un pasto sufficente , per sopravvivere. quindi con 60 usd mangi per un mese.....
in agosto il CNSEA dovrebbe stare aperto, in ogni caso vedo ,per la prossima mail che ti srivo , di mandarti la mail del ufficio intaressi della scuola , cosi che tu e chi vuole possa traerne informazioni .......
la scuola si trova in cubanacan playa., come a 20 minuti dal centro ,inmersa nel verde , e a 200 metri da una spiaggetta mas ho meno.......
le lezioni sono il piu delle volte buone e i professori sono professionisti, chiaro che la cosa migliore che puoi fare e inscrivirti a basso costo , studiare teoria nella scuola e dare lezzioni private con il musicista che a te piu convenga, questa e la soluzione migliore in ogni caso, ti danno una visto ,e tieni il diritto di studiare nella scuola , e la lezzione privata e piu completa ...
nell havana comunque sia la tua scelta ,ci sono moltissimi percussionisti , e se vuoi metterti nel centro e dare le tue lezzioni private , e anche una buona opzione, pero devi sapere che in una scuola stai in contatto con molti musicisti , cubani e estranieri che vengono da tutto il mondo.....
bene spero di averti dato una prima informazzione , vedro di poterti mandare al piu presto l indirizzo mail della scuola ... se stai di fretta questo e il telefono del convitto e sicuramente la tias ho io ti possiamo aiutare: 0057 07 208 50 42... io sono samoel. el yawo.
rimango a cuba fino al 1 di luglio , e ritorno in settembre....
bene e stato un piacere e buona fortuna .
ciao