CLINIC DI CONGAS E BATTERIA

Discussioni varie sullo strumento .... attualmente stiamo riorganizzando le precedenti discussioni nei nuovi forum creati nella nuova categoria Speciale Congas
shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » sab ott 30, 2004 9:04 am

Ciao raga, sabato 6 Novembre al Muzik Station di Correggio (RE) alle ore 15.00 ci sarà un Clinic di Congas e Batteria durante il quale il M° di Batteria Lele Borghi ed io cercheremo di analizzare l'incastro di Batteria e Percussioni (soprattutto le Congas, ma anche Bongos, Timbales, Cabasa ecc.) in vari generi musicali dal dal Rock al Funky al Jazz passando ovviamente dai Latini.
L'incontro è gratuito perchè sponsorizzato da MEINL, SONOR, e UFIP.

Domenica 7 Novembre invece il sottoscritto sarà ad AZZANO DECIMO in provincia di Pordenone per il primo di 4 Clinic di Congas che si terranno nell'arco dei prossimi 2 o 3 mesi.

Ciao a tutti.

Shaddy :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » mer nov 03, 2004 9:25 am

Mi sono arrivate alcune mail che mi chiedevano quale fosse il programma del Clinic, ho pensato che faccio prima a scriverlo qui:

Eseguiremo un intro con Batteria, Congas, Timbales, Bongos, ed altri Strumenti, che comprende ritmi a 8 e 16 beat, Rock, Funky, Swing, Shuffle, 6/8, Samba, Bossa Nova, Ritmi tradizionali (Guaguanco', Mozambique, vari Tumbao, Bolero ecc.) dimostrazione dei ritmi "Patato" style, Rumba tradizionale ed altri "Latin groove" per Congas)
Dopo passeremo ad analizzare tutti i passaggi ed i vari accompagnamenti.
Ci sarà anche un momento dove i partecipanti potranno intervenire attivamente sia con la Batteria che con le Congas o altri Strumenti.
Naturalmente, lo dico perchè qualcuno mi ha chiesto se è possibile, ma per me era sott'inteso, si può riprendere il tutto con videocamere, senza problemi.
A tutti verrà consegnato un prospetto riassuntivo dei ritmi suonati con partiture e diteggiatura.

Ciao.

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

Fix
Messaggi: 110
Iscritto il: gio lug 15, 2004 8:22 am
Località: Roma

Messaggioda Fix » ven nov 05, 2004 3:05 pm

ciao shaddy,
sai se nei prossimi mesi è in programma qualcosa del genere nelle regioni del centro o del sud?

ah, per me il centro comincia dalla toscana.... :;):

bella,
fix
"...and if there are obstacles inna the road, you got to throw them, throw them overboard..."

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » sab nov 06, 2004 9:02 am

Fix ha scritto:ciao shaddy,
sai se nei prossimi mesi è in programma qualcosa del genere nelle regioni del centro o del sud?

ah, per me il centro comincia dalla toscana.... :;):

bella,
fix

In teoria, stando alle ultime notizie da MEINL, dovrebbe essere in programma qualcosa del genere un po' in tutta Italia, ma per ora non c'è nulla di definitivo.
Comunque quando mi danno qualche data sicura lo inserisco senz'altro sul Forum.
Intanto vediamo come va oggi.

Toccatina... :D

Ciao.

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...


Torna a “Miscellanea sulle Congas”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite