CLINIC SULLA SEZIONE RITMICA - Incontro con "The Groove Drivers"

Discussioni varie sullo strumento .... attualmente stiamo riorganizzando le precedenti discussioni nei nuovi forum creati nella nuova categoria Speciale Congas
shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » gio ott 20, 2005 7:53 am

"The Groove Drivers"

Ciao Raga, l'8 di Novembre presso l'auditorium di "Lenzotti Strumenti Musicali" di Modena si terrà il primo di una serie di Clinic sulla Sezione Ritmica tenuto da Daniele Bagni, Max Baldaccini e il sottoscritto.
L’iniziativa, rivolta contemporaneamente a Percussionisti, Bassisti e Batteristi è nata con l’intento di analizzare e dimostrare, attraverso esempi pratici, come lavora ed interagisce una Sezione Ritmica completa, formata da Batteria, Basso e Percussioni, nei più svariati generi Musicali, dal Rock, al Funky, passando per il Blues il Jazz il Latin-Jazz e diversi Stili tradizionali Afrocubani senza tralasciare alcuni esempi di Ritmi sincopati o “Tempi Dispari” come il 5/4 o il 7/4 .

In particolare verranno mostrati, con un orientamento abbastanza “didattico”, diversi esempi di grooves che si possono incontrare suonando nelle situazioni più svariate e quale può essere l’approccio dei diversi Strumenti dal punto di vista Ritmico, Melodico e Creativo.

L'ingresso è gratuito in quanto sponsorizzato da MEINL sia per le Percussioni che per i Piatti, Premier (Batterie) e Gallien-Krueger (Amplificatori).


L'inizio è previsto per le ore 18.00.

Per informazioni: 059-36.41.14


Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

Sbiccy
Messaggi: 427
Iscritto il: ven set 02, 2005 10:07 am

Messaggioda Sbiccy » lun ott 24, 2005 9:35 pm

Ciao mr shaddy!
Mi sembra veramente una bellissima iniziativa,io e un mio amico batterista saremmo molto interessati,ma...non sono riuscito a capire in che citta' si svolge...immagino la tua...cioe'???
E...pardon,ma ha un costo???
Grazie in anticipo e scusa la mia disinformazione...ciao!!!:D

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » mer ott 26, 2005 9:15 am

Azz... hai ragione, ho dimenticato di inserire la Città, comunque ho già rimediato. In ogni caso si terrà a Modena. L'incontro (come molti degli eventi di questo tipo che vedono coinvolti Musicisti sotto contratto con qualche azienda) è gratuito in quanto sponsorizzato da MEINL sia per le Percussioni che per i Piatti, Premier (Batterie) e Gallien-Krueger (Amplificatori).

Se verrete mi farà piacere incontrarvi.

Sha' :;):

P.S: Non scordate la telecamera :D
Shaddy

Ag vol dal capes...

Sbiccy
Messaggi: 427
Iscritto il: ven set 02, 2005 10:07 am

Messaggioda Sbiccy » gio ott 27, 2005 8:26 am

Grazie mille...ho letto anche l'altro messaggio nella sezione concerti,serate..ecc...
Complimenti davvero per l'iniziativa che oltretutto e' Gratis!!!:D :p
Spero che verrete dalle parti di Milan che per me sarebbe un pochino piu' comodo..se no vedro' di organizzarmi...ciao e grazie:)


Torna a “Miscellanea sulle Congas”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite