GRANDE JAM COL MITICO PIRELA

Discussioni varie sullo strumento .... attualmente stiamo riorganizzando le precedenti discussioni nei nuovi forum creati nella nuova categoria Speciale Congas
shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » mer dic 07, 2005 9:14 am

Ciao raga, ieri sera ho "Jammato" col grandissimo Pirela. Bella roba! In un primo momento abbiamo "Swingato" lui alle Congas e io ai Bongos, poi, verso la fine, ci siamo lanciati in un "vorticoso" misto di Afro/Tribal/Rumba/Merengue/Bomba... :D lui e io alle Congas, un Bongosero, uno allo Shaker e un altro che teneva la Clave su una bottiglia di Heineken! Peccato che il tutto si finito troppo "presto" col titolare del locale che ci ha sbattuti fuori perchè non ne poteva più! :p
Sarà mica stato perchè erano le 2.15 di notte???
Azz... suonavamo solo dalle 22.30!!!

Sha' :;):

P.S:
Grazie Pi', mooolto valido il CD di Paoli Mejias.
Lui è molto bravo, ha un bel linguaggio, e una grande tecnica che forse si pone in una via di mezzo tra Angà e Hidalgo. Alcuni brani sono abbastanza originali oltre che non immediati al primo ascolto. In particolare la versione di "Oye Como Va" nella quale ad un certo punto sembra che la ritmica Afrocubana e la Ritmica Tradizionale vadano ognuna per i cazzi suoi, mentre in realtà sanno benissimo dove sono (loro)! Per chi ascolta ci vuole un attimo per riprendersi dallo sconcerto, poi è piacevole.
Gran bella roba.
A parte le Rumbe tradizionali che sono abbastanza standardizzate sul tipo delle altre migliaia di interpretazioni trite e ritrite della Rumba, il resto è veramente spassoso.
Ho interrotto a metà l'ascolto del Brano dove dialogano Tablas e Congas perchè lo voglio sentire, e gustare, come si deve.
Grazie ancora e a buon rendere.
Shaddy

Ag vol dal capes...

BICIO
Messaggi: 722
Iscritto il: gio apr 08, 2004 10:02 am
Località: Forli'
Contatta:

Messaggioda BICIO » mer dic 07, 2005 10:04 am

quale disco? chi e' il tablista ?:cool:
fabrizio

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » mer dic 07, 2005 10:19 am

Naren Budhakar.
Se vai sul sito http://www.cdbaby.com/cd/paolimejias puoi anche ascoltare in po' dei brani. Quello con le Tablas credo sia il numero 8.

Sha' :;):

P.S: una domanda vecchio, al plurale Tabla fa Tablas o resta Tabla? Vorrei evitare di fare come quelli che chiamano "Congas" il singolo Tamburo "Conga"
Shaddy

Ag vol dal capes...

pirela
Messaggi: 221
Iscritto il: ven gen 03, 2003 10:08 am
Località: Reggio Emilia

Messaggioda pirela » mer dic 07, 2005 11:16 am

Ho fatto quello che ho potuto, del resto non posso competere con te. Devo dire che le serate stanno prendendo una bella "piega" e finalmente dopo tanti anni, ho la possibilità di suonare la musica che più mi piace, farlo poi con dei musicisti professionisti per me è davvero il massimo, ci manca solo un pò più di latin jazz, però è un percorso che puoi pilotare tu. Ieri sera mi hanno dato la buona notizia che la rassegna dura fino a tutto aprile, perciò ripeto l'invito a partecipare a tutti gli amici percussionisti.
Ero fermamente sicuro che il cd ti sarebbe piaciuto (e come potrebbe essere altrimenti!) noto anch'io un pò di Angà nel suo stile.
Ciao!!!!!!!!!!!!!
SALUNTU! lu sule, lu mare, lu ientu.
Antonio

siro1966
Messaggi: 75
Iscritto il: mar apr 05, 2005 3:44 pm
Contatta:

Messaggioda siro1966 » mer dic 07, 2005 11:45 am

peccato non poter mai esserci ....grande maestro
simon

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » mer dic 07, 2005 4:20 pm

siro1966 ha scritto:peccato non poter mai esserci ....grande maestro

...ma tu sei sempre nel mio cuore lo sai... :D :p :D

Sha' :;):

P.S: Fai cosi, Lunedi prossimo fai "la lunga" e resti da l'una fino a Martedi notte cosi facciamo Lezione il Lunedi, Jam il Martedi e via. Alla grandissima...!!!
Shaddy

Ag vol dal capes...

siro1966
Messaggi: 75
Iscritto il: mar apr 05, 2005 3:44 pm
Contatta:

Messaggioda siro1966 » gio dic 08, 2005 4:30 pm

magari potessi stare da te fino a martedi sera .....ma il lavoro mi chiama...azz..... ola

chaworo
Messaggi: 288
Iscritto il: mer nov 10, 2004 10:18 am
Località: Genova, La Habana
Contatta:

Messaggioda chaworo » ven dic 09, 2005 6:52 am

E vai con la descarga!!!
Prima o poi vi vango a cercare!
:;):
Eshu oh , Elegguara eh.
Eshu oh Elegguara eh, Elegguara moforibale,
Elegguara ago...

nikmanomorta
Messaggi: 83
Iscritto il: mar mag 03, 2005 7:38 am

Messaggioda nikmanomorta » ven dic 09, 2005 7:14 am

Ciao ciao , mi sono perso un pezzo ?
Dove sono le jam ?
Il martedì ?
Vengo a vedervi la prox !!
Ciao da Nikmm.

BICIO
Messaggi: 722
Iscritto il: gio apr 08, 2004 10:02 am
Località: Forli'
Contatta:

Messaggioda BICIO » ven dic 09, 2005 7:47 am

shaddy ha scritto:Naren Budhakar.
Se vai sul sito http://www.cdbaby.com/cd/paolimejias puoi anche ascoltare in po' dei brani. Quello con le Tablas credo sia il numero 8.

Sha' :;):

P.S: una domanda vecchio, al plurale Tabla fa Tablas o resta Tabla? Vorrei evitare di fare come quelli che chiamano "Congas" il singolo Tamburo "Conga"

grande Sha'... l'unico che me lo chiede! :D
TABLA sia plurale che singolare.
vado ad ascoltare la traccia
ciao
fab
fabrizio

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » ven dic 09, 2005 9:27 am

Guest ha scritto:Ciao ciao , mi sono perso un pezzo ?
Dove sono le jam ?
Il martedì ?
Vengo a vedervi la prox !!
Ciao da Nikmm.

Le Jam sono al "Geco" Club di Reggio Emilia tutti i Martedi. Il locale si trova di fronte al centro commerciale l'"Ariosto".

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » ven dic 09, 2005 9:34 am

BICIO ha scritto:grande Sha'... l'unico che me lo chiede! :D
TABLA sia plurale che singolare.
vado ad ascoltare la traccia
ciao
fab

Grazie vecchio.
Comunque volevo dirti che le "Tabla" hanno un suono veramente più che affascinante, direi addirittura "Sensuale", capace di toccare "fisicamente" corde emozionali come pochi altri Strumenti sanno fare.
Non sto parlando solo di "emozioni Musicali", che possono essere scatenate anche che so, dal Pianoforte piuttosto che dal Sax o da una "Struggente" Chitarra Elettrica, quanto proprio di "Emozione fisica concreta", qualcosa che ti prende l'anima e lo stomaco e te li fa vibrare.

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

BICIO
Messaggi: 722
Iscritto il: gio apr 08, 2004 10:02 am
Località: Forli'
Contatta:

Messaggioda BICIO » ven dic 09, 2005 10:30 am

azz..peccato si senta solo l'introduzione, voglio citare anche un duetto mitico tra Zakir Hussain e Giovanni Hidalgo in 5/8 nel disco "master of percussion" da paura.
da paura comunque anche il congueros Paoli Meijas non lo avevo mai sentito , e' un giovane?
Naren Budhakar e' discepolo di un grande maestro della Punjab Gharana Ustad Shabbir Nisar.so che ha fatto qualcosa anche con Hidalgo. che si puo' dire ..tutti grossi musicisti.
fabrizio

riccardo
Messaggi: 455
Iscritto il: gio mar 18, 2004 12:39 am
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda riccardo » lun dic 12, 2005 5:46 pm

Finalmente domani riuscirò a venire al geko!
shaddy e pirela ci siete che facciamo un terzetto? :)
Ric

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » mar dic 13, 2005 9:00 am

riccardo ha scritto:Finalmente domani riuscirò a venire al geko!
shaddy e pirela ci siete che facciamo un terzetto? :)

Alla grandissima vecchio!
Ci si vede stasera. Dovrebbero esserci sicuramente anche Pirela e (spero) Nikmanomorta.

Sha' :;):


P.S:
Azz..., ma vuoi vedere che se andiamo avanti cosi possiamo considerare il Geco un "simil Raduno di Congaplace"? :p
Shaddy

Ag vol dal capes...


Torna a “Miscellanea sulle Congas”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti