GRANDE JAM COL MITICO PIRELA

Discussioni varie sullo strumento .... attualmente stiamo riorganizzando le precedenti discussioni nei nuovi forum creati nella nuova categoria Speciale Congas
BICIO
Messaggi: 722
Iscritto il: gio apr 08, 2004 10:02 am
Località: Forli'
Contatta:

Messaggioda BICIO » mer dic 14, 2005 7:49 am

shaddy ha scritto:
riccardo ha scritto:Finalmente domani riuscirò a venire al geko!
shaddy e pirela ci siete che facciamo un terzetto? :)

Alla grandissima vecchio!
Ci si vede stasera. Dovrebbero esserci sicuramente anche Pirela e (spero) Nikmanomorta.

Sha' :;):


P.S:
Azz..., ma vuoi vedere che se andiamo avanti cosi possiamo considerare il Geco un "simil Raduno di Congaplace"? :p

Finalmente un raduno di percussionisti, buona jam a tutti ragazzi!
:laugh:
fabrizio

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » mer dic 14, 2005 10:16 am

Un disastro! E' stato un disastro! :D
Scherzi a parte, una Jam cosi Fiacca e sgangherata era un po' che non la vedevo. Temiamo che la colpa sia soprattutto di un Pianista che ha apportato influssi negativi sia a livello Musicale che di "sfigamento", ma sta di fatto che ieri sera non ne è andata dritta una! Alla fine abbiamo provato a tirare un po' di Rumba, ma evidentemente "dobbiamo organizzarci" :p
Soprattutto dobbiamo nascondere un po' di strumentini vari evitando che capitino in mano a chiunque trasformando lui in un improbabile Percussionista assatanato e preso da "raptus di follia Afro/Etno/Cubanica" ma soprattutto la Jam in un incasinamento totale senza capo ne coda!
Ieri sera suoanvano tutti, Saxofonista con la Campana, Bassista con l'Agogo, mancavano il barista con lo Shakeratore da Coktail e il cuoco con i pentoloni ed eravamo a posto!!!
Ricordo un bellissimo Aforisma, se non erro del padre di Yalla che pressappoco dice "non c'è niente di più difficile che conoscere un argomento del quale qualcun'altro sta parlando e riuscire a stare zitti" (mi scuso con Ya' se l'ho un po' stravolto, ma a grandi linene doveva essere cosi).
In realtà credo che ci sia un concetto che va oltre: "Non c'è niente di più difficile che vedere uno Strumentino a Percussione li fermo buono buono e riuscire a non prendelo in mano per inserirsi nel caos generale".
Unica nota positiva: gli ultimi 5 minuti, con un mio amico alla Batteria (che teneva Clave e Cascara), Riccardo alla Darbukka, e Pirela alla Campana! Che dire, speriamo vada meglio la prossima volta!

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

riccardo
Messaggi: 455
Iscritto il: gio mar 18, 2004 12:39 am
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda riccardo » mer dic 14, 2005 10:30 am

Beh hai proprio ragione, ma alla fine mi sono divertito, soprattutto perchè non sono abituato alla musica afrocubana e quindi era un mondo nuovo e completamente diverso dalle cose che suono solitamente, poi starti dietro non è stato affatto facile!(soprattutto per quell' agogo che andava per i suoi puntato dritto alle mie orecchie :D )

Alla fin fine la darbuka e le congas non suonano male insieme, che dici? :)
Ric

yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » mer dic 14, 2005 10:41 am

Shà, sono oltremodo onorato che tu ti ricordi della massima del mio babbo! Per la cronaca, recita così: "non c'è niente di più difficile che sapere far bene una cosa, vedere uno che la fa male, e stare zitti"

:p
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » mer dic 14, 2005 11:01 am

riccardo ha scritto:Beh hai proprio ragione, ma alla fine mi sono divertito, soprattutto perchè non sono abituato alla musica afrocubana e quindi era un mondo nuovo e completamente diverso dalle cose che suono solitamente, poi starti dietro non è stato affatto facile!(soprattutto per quell' agogo che andava per i suoi puntato dritto alle mie orecchie :D )

Alla fin fine la darbuka e le congas non suonano male insieme, che dici? :)

Affatto, anzi! In effetti come ti dicevo mi piacciono molto queste "sperimentazioni". Vedrai che avremo modo di approfondire ulteriormente l'interazione.
Senza agogo :angry: :p

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » mer dic 14, 2005 11:04 am

yalla! ha scritto:Shà, sono oltremodo onorato che tu ti ricordi della massima del mio babbo! Per la cronaca, recita così: "non c'è niente di più difficile che sapere far bene una cosa, vedere uno che la fa male, e stare zitti"

:p

Me la voglio segnare per due motivi, primo perchè è bellissima, secondo perchè ogni tanto dovrei...ricordarmela :D
Azz...!

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

nikmm
Messaggi: 776
Iscritto il: lun apr 15, 2002 3:10 pm

Messaggioda nikmm » mer dic 21, 2005 7:38 am

AAAAAARRRGGGGHHH !!!
Shaddy, il locale e' presso il centro commerciale meridiana,nn
all' Ariosto.
Mi sono trovato a mezzanotte a girare per trovare il locale,nessuno lo conosceva, di fronte all' Ariosto c'e' un bel campo arato.
Ok,sara' per la prossima.
Ciao ciao.
NIKMM

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » mer dic 21, 2005 10:17 am

nikmm ha scritto:AAAAAARRRGGGGHHH !!!
Shaddy, il locale e' presso il centro commerciale meridiana,nn
all' Ariosto.
Mi sono trovato a mezzanotte a girare per trovare il locale,nessuno lo conosceva, di fronte all' Ariosto c'e' un bel campo arato.
Ok,sara' per la prossima.
Ciao ciao.
NIKMM

Azz... mi dispiace vecchio, purtroppo la prima volta anche a me hanno detto il centro commerciale sbagliato (e devo essermelo tenuto in mente), ma poi ho chiesto e per fortuna mi hanno indicato il posto giusto.

Mi spiace, comunque Martedi da quanto ho capito non ci dovrebbe essere per "pausa Natalizia".

Scusa ancora.

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

nikmm
Messaggi: 776
Iscritto il: lun apr 15, 2002 3:10 pm

Messaggioda nikmm » mer dic 21, 2005 11:05 am

No problem,alla prox.
Ciao ciao.
NIKMM


Torna a “Miscellanea sulle Congas”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti