catalogo MEINL vs LP

Discussioni varie sullo strumento .... attualmente stiamo riorganizzando le precedenti discussioni nei nuovi forum creati nella nuova categoria Speciale Congas
Sebastiano
Messaggi: 1137
Iscritto il: mer mar 29, 2006 9:46 am
Località: Sassari

Messaggioda Sebastiano » gio gen 03, 2008 11:01 am

Un ulteriore piccolo appunto: se si intende cambiare le pelli originali consiglio comunque l'acquisto di un tamburo con cerchio tradizionale, in quanto montare pelli di spessore adeguato su un cerchio confort può rivelarsi un'impresa molto difficile....
Sebastiano

Hermano
Messaggi: 150
Iscritto il: ven mar 16, 2007 1:28 pm
Località: Roma

Messaggioda Hermano » gio gen 03, 2008 2:09 pm

grazie perchè mi avete risposto ad altre domande che vi stavo per fare. A me piace molto il cerchio tradizionale ma se non sbaglio le meccaniche delle professional oltre allo spessore sono fatte anche di una lega (che dovrebbe essere la stessa delle meccaniche woodcraft) diversa e sicuramente più resistente del cerchio nero usato per le Luis.

cmq penso di aver già fatto la mia scelta. Fra pochi giorni vi farò sapere e scusate se vi tartasso di domando ma non sto comprando un shaker...
:O :D

Sebastiano
Messaggi: 1137
Iscritto il: mer mar 29, 2006 9:46 am
Località: Sassari

Messaggioda Sebastiano » gio gen 03, 2008 3:07 pm

acciaio cromato le prof, verniciato le conte; di meglio c'è solo l'acciaio inox, ma costa e si trova solo in pochi casi (vedi tumbe Volcano).
Sebastiano

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » ven gen 04, 2008 4:11 pm

[quote="Sebastiano"]domanda per Shaddy: sei sicuro che i fusti siano effettivamente diversi?

Si!

Sha' :;):




Edited By shaddy on 1199463144
Shaddy

Ag vol dal capes...

Sebastiano
Messaggi: 1137
Iscritto il: mer mar 29, 2006 9:46 am
Località: Sassari

Messaggioda Sebastiano » ven gen 04, 2008 4:54 pm

Come mai nel pur dettagliato sito Meinl non c'è il minimo accenno a queste differenze strutturali, ma si parla semplicemente di " two ply rubber wood" per entrambi i modelli? ???
Sebastiano

Hermano
Messaggi: 150
Iscritto il: ven mar 16, 2007 1:28 pm
Località: Roma

Messaggioda Hermano » ven gen 04, 2008 5:03 pm

per adesso ho sentito solo telefonicamente il negoziante dal quale dovrei fare l'acquisto e mi ha detto che al momento disponibile Meinl ci sono solo le Professional (conga + tumba, vinaccio)ha "un prezzo speciale" di 900 euro.... ??? ??? si sarà sbagliato immagino. forse hanno i confort ring in oro...

a presto

mario(ex tecnica)
Messaggi: 284
Iscritto il: sab mar 10, 2007 1:56 pm
Località: genova

Messaggioda mario(ex tecnica) » sab gen 05, 2008 10:54 am

se ti può servire, da merula qua al nord trattano meinl ed hanno prezzi ottimi(la coppia di prof. che ho acquistato l'ho pagata la metà di quel che hai scritto) e credo che bastino pochi euro in più di spedizione ; anche la cicala in campania ha prezzi simili; hai mica provato a passare al timba per chiedere un pò a ragazzi ed insegnanti? c'è anche una bacheca di compra-vendi con offerte talvolta interessanti
ciao
mario

frankyone
Messaggi: 68
Iscritto il: mar ott 02, 2007 8:32 pm
Località: Heidelberg.Deutschland
Contatta:

Messaggioda frankyone » sab gen 05, 2008 11:11 am

ciao hermano....io ti posso dare una dritta ultimamente cercavo qualcosa sul tuo stesso prezzo.....ne ho suonate di diverse poi ho acquistato delle toca custom de luxe è sono contento....cmq ti do due dritte...una su porta portese c'è un tizio se non sbaglio portoricano......cmq ha le congas meinl professional ex di Paulo la Rosa..lui vive a roma le puoi andare a vedere..lui dice che sono nuove le vende 500 euro con custodie prof guarda che è una occasione....altrimenti come diceva Mario alla cicala a dragoni (caserta) amezz'ora da caianello...puoi trovare le professional...tele danno anche per 600 euro euro piu euro meno le luis conte intorno ai 400......puoi sempre visitare il sito per le disponibilità...ciao a presto Franky

frankyone
Messaggi: 68
Iscritto il: mar ott 02, 2007 8:32 pm
Località: Heidelberg.Deutschland
Contatta:

Messaggioda frankyone » sab gen 05, 2008 1:52 pm

mmmmm hermano ho controllato su porta portese...l'annuncio è scaduto....cmq dovrei avere il numero....le dovrebbe ancora avere.. se ti interessa ti scrivo un messaggio privato e ti passo il suo cellulare .....a presto franky :O

Hermano
Messaggi: 150
Iscritto il: ven mar 16, 2007 1:28 pm
Località: Roma

Messaggioda Hermano » dom gen 06, 2008 8:17 pm

Ciao! Grazie Franky cmq io studio al Timba con Paulo la Rosa. Lui stesso mi ha consigliato le Luis Conte (come giustamente anche Shaddy e Sebastiano).
Però voglio prima di tutto avere un'idea chiara di tutto e soprattutto dello strumento che fa veramente per me...purtroppo spesso non è possibile provare le congas nei negozi e quindi dei fidarmi dei pareri di chi ne sa di più.

Cmq dopodomani ho la lezione con Paulo e cercherò qualche altro parere...e anche di concludere in settimana.

Ma per caso c'è qualcuno che abita nei pressi di Merula a Genova che potrebbe eventualmente provare le congas prima della spedizione? non sarebbe male avere un parere in anticipo.
Se i prezzi sono così vantaggiosi quella di Merula sarebbe un 'opzione che prenderei seriamente in considerazione...FATEMI SAPERE!!


ciaoo

mario(ex tecnica)
Messaggi: 284
Iscritto il: sab mar 10, 2007 1:56 pm
Località: genova

Messaggioda mario(ex tecnica) » lun gen 07, 2008 11:41 am

purtroppo merula non è a genova, ma vicino ad asti in piemonte(2 ore da ge) ; è il magazzino musicale cui tutti al nord fanno riferimento; puoi telefonare per i prezzi e la disponibilità degli strumenti che, se non fossero disponibili , puoi anche prenotare; per quanto riguarda il tuo strumento tra prof. conte e via dicendo credo sia già stato detto tutto, le conte sono un ottimo strumento soprattutto per il rapporto qualità prezzo, se io te le andassi a provare da merula ti ripeterei le stesse cose già dette; non avere dubbi sono uno strumento ottimo; ma sei a roma tutte le settimane? vai ai laboratori di salsa e rumba? magari ci becchiamo, io sono con roberto a fine mese
ciao
mario

Hermano
Messaggi: 150
Iscritto il: ven mar 16, 2007 1:28 pm
Località: Roma

Messaggioda Hermano » lun gen 07, 2008 12:00 pm

Grande Mario allora ci becchiamo al Timba! Ultimamente causa lavoro non riesco a seguire tutti i laboratori, ma sono spesso al Timba

Ma allora tu hai scelto le Professional giusto? e quanto le hai pagate da Merula?

allora a presto!

Davide

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » lun gen 07, 2008 4:39 pm

Hermano ha scritto:per adesso ho sentito solo telefonicamente il negoziante dal quale dovrei fare l'acquisto e mi ha detto che al momento disponibile Meinl ci sono solo le Professional (conga + tumba, vinaccio)ha "un prezzo speciale" di 900 euro.... ??? ??? si sarà sbagliato immagino. forse hanno i confort ring in oro...

a presto

Ovviamente ti ha dato i prezzi quasi pari pari come da listino. Come prezzi, già discreti, di riferimento tieni conto circa 330 € x la Conga e 350 € per la Tumbadora.
In effetti ci sono negozi come Merula in grado di stare sotto certi livelli di prezzo. A "La cicala", dovrebbero darti la coppia Conga e Tumba a 600 € netti.
Per quanto riguarda l'affidabilità e lo standard qualitativo credo che tu possa tranquillamente acquistare sia le Conte che le Professional a "scatola chiusa" senza temere sorprese.

Sha' :;):




Edited By shaddy on 1199724235
Shaddy

Ag vol dal capes...

mario(ex tecnica)
Messaggi: 284
Iscritto il: sab mar 10, 2007 1:56 pm
Località: genova

Messaggioda mario(ex tecnica) » lun gen 07, 2008 6:47 pm

si, io ho preso le prof.; le ho pagate 270 la conga e 288 la tumba e credo che le conte costino diverse decine di euro in meno (non vorrei spararla ma la conga, 6 mesi fa, mi sembra mi avessero detto che la facevano sui 410 o 420);eventualmente da merula rateizzano anche gli acquisti; e si ci vediamo al timba io sarò giù 30 e 31......ciao
mario

mario(ex tecnica)
Messaggi: 284
Iscritto il: sab mar 10, 2007 1:56 pm
Località: genova

Messaggioda mario(ex tecnica) » lun gen 07, 2008 6:49 pm

oopss! ovviamente volevo scrivere che la conga luis conte mi pare la facessero sui 210/220,ok ...ciao
mario


Torna a “Miscellanea sulle Congas”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite