pelle di coniglio - ...che animale sacrificare?

Discussioni varie sullo strumento .... attualmente stiamo riorganizzando le precedenti discussioni nei nuovi forum creati nella nuova categoria Speciale Congas
patatino
Messaggi: 87
Iscritto il: mer mag 04, 2005 1:58 pm
Località: Napoli

Messaggioda patatino » lun giu 09, 2008 3:13 pm

Ciao a tutti, ma la pelle di coniglio com'è? sono ignorante sulla qualità e sui tipi di pelle...ho montato una pelle sul mio quinto...di quelle già assemblate della lp...alla fine è lo stesso modello che avevo io prima che si rompesse, solo che ora il suono è peggiorato...credo che la qualità di questo tipo di pelle sia peggiorata, poichè la mia precedente pelle, sempre lp ha un aspetto "animale" oltre ...cmq, un tipo forse potrebbe procurarmi della pelle di coniglio...voi che dite? potrei chiedere anche ad altri amici...ma non so che tipo di pelle cercare. grazie a tutti e ciao Dom

bali
Messaggi: 363
Iscritto il: mar gen 29, 2002 11:04 am
Località: cagliari

Messaggioda bali » lun giu 09, 2008 3:17 pm

???
antonio

patatino
Messaggi: 87
Iscritto il: mer mag 04, 2005 1:58 pm
Località: Napoli

Messaggioda patatino » lun giu 09, 2008 3:34 pm

grazie bali :D

zumbi
Messaggi: 146
Iscritto il: mer ago 22, 2007 11:05 pm
Località: pianeta terra
Contatta:

Messaggioda zumbi » lun giu 09, 2008 3:36 pm

la pelle di coniglio e' ottima per i tamburi poco coraggiosi...

Ozzy
Messaggi: 79
Iscritto il: sab nov 25, 2006 9:21 am
Località: San Cesario Sul Panaro (Mo)

Messaggioda Ozzy » lun giu 09, 2008 3:38 pm

Ciao!

Io sicuramente sono uno dei meno esperti ma i miei pensieri sono:

1)La pelle di coniglio secondo me è troppo sottile, anche più di quelle industriali che montano di serie i tamburi...

2)A meno che il coniglio in questione sia più simile a un canguro che a un coniglio non credo che la pelle della sua schiena sia sufficientemente grande.

3)la concia della pelle non è cosa banale e bisogna saperla fare, io su questo per esempio non saprei proprio cosa consigliarti...

4)perchè i conigli quando c'è in giro gente come prieto?
non intendo dire usa la pelle di prieto, che poveretto se ne avrebbe a male, ma intendo dire che se lo contatti lui è molto disponiblie e competente.
Adesso probabilmente sarà un pò innervosito perchè se lo chiami avrà l'ennesima pelle da preparare a causa del forum (e stavolta anche mia)...

immagino che tu abbia fatto questa domanda perchè hai dei conigli e che ogni tanto li inviti a cena (insieme a patate e vinello). Sai, anche mio nonno ha i conigli e il pensiero era passato anche a me per la testa ma ho pensato che è meglio continuare a invitarli a cena...

nikmm
Messaggi: 776
Iscritto il: lun apr 15, 2002 3:10 pm

Messaggioda nikmm » lun giu 09, 2008 3:39 pm

Ti consiglio la pelle d'orso bianco,con i peli integri.
Non teme l'umidita'.

bali
Messaggi: 363
Iscritto il: mar gen 29, 2002 11:04 am
Località: cagliari

Messaggioda bali » lun giu 09, 2008 3:40 pm

patatino scusa, pensavo fosse uno scherzo.
cmq pelle bovina, ho visto che sono ottime quelle di toro.
lo so dal toro al coniglio ce ne corre....
antonio

sbambu
Messaggi: 91
Iscritto il: ven dic 02, 2005 8:08 am
Località: milano

Messaggioda sbambu » lun giu 09, 2008 3:46 pm

nikmm ha scritto:Ti consiglio la pelle d'orso bianco,con i peli integri.
Non teme l'umidita'.

AHAHAHAHAHAHAHAHHAHAH!!!!!!!! :laugh:

Marquito
Messaggi: 445
Iscritto il: lun lug 14, 2003 12:24 pm
Località: Sicily
Contatta:

Messaggioda Marquito » lun giu 09, 2008 4:59 pm

Pelle di coniglio?
Se chi te la può fare reperire è un tuo amico cacciatore io te la sconsiglio per via dei buchini delle pallottole...povere bestie
Proverei piuttosto a montare la pelle del tuo amico, pelle umana. Stai attento a che parte montare...potrebbe eccitarsi e perderebe l'accordatura :D

In Sicilia abbiamo un detto: Non rompete i coNIglioni

:D

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » lun giu 09, 2008 5:09 pm

patatino ha scritto:Ciao a tutti, ma la pelle di coniglio com'è? sono ignorante sulla qualità e sui tipi di pelle...ho montato una pelle sul mio quinto...di quelle già assemblate della lp...alla fine è lo stesso modello che avevo io prima che si rompesse, solo che ora il suono è peggiorato...credo che la qualità di questo tipo di pelle sia peggiorata, poichè la mia precedente pelle, sempre lp ha un aspetto "animale" oltre ...cmq, un tipo forse potrebbe procurarmi della pelle di coniglio...voi che dite? potrei chiedere anche ad altri amici...ma non so che tipo di pelle cercare. grazie a tutti e ciao Dom

:D :p
Guarda vecchio mio, al di là degli interventi esilaranti degli altri Forumini, se proprio devi prendere in considerazione animali "alternativi" lascia perdere il coniglio (che a quanto sembra non dovrebbe risultare il massimo) e pensa a qualche animale che possa presentare una pelle bella spessa.
Un altro consiglio comunque (che non ricordo se ti avevo già dato in precedenza) è di provare le premontate della TOCA. Se vuoi pelli belle spesse quelle in genere lo sono (forse per il Quinto anche troppo) e credo che come misure e cerchi, con un po' di fortuna, possano adattarsi alle tue LP.

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

patatino
Messaggi: 87
Iscritto il: mer mag 04, 2005 1:58 pm
Località: Napoli

Messaggioda patatino » lun giu 09, 2008 10:18 pm

mi fa piacere che vi siete scatenati con le battute :D era una curiosità...immaginavo che poteva essere una pelle per tamburi poco coraggiosi :D

prieto
Messaggi: 157
Iscritto il: lun ott 02, 2006 11:57 am

Messaggioda prieto » mar giu 10, 2008 7:21 am

Bè..... in effetti per essere poco coraggiose.... sono pelli che scappano un pò.... di mano....
hasta pronto
prieto:p :p :p

mambo60
Messaggi: 5
Iscritto il: lun mag 12, 2008 12:38 pm
Località: Roma

Messaggioda mambo60 » mar giu 10, 2008 12:57 pm

La pelle da montare e di bovino, ti potrei dare indicazioni a da chi trovarle a Roma, a Napoli proprio non so'.

frankyone
Messaggi: 68
Iscritto il: mar ott 02, 2007 8:32 pm
Località: Heidelberg.Deutschland
Contatta:

Messaggioda frankyone » gio giu 12, 2008 8:09 am

ciao domenicoi se trovi pelli premontate è bene ,altrimenti prova su porta portese c'era un tipo che vendeva pelli bovine venezuelane da montare...altrimenti guanex da cherubini a roma sempre da montare.....insomma deciditi anche sul tipo di sonorità cmq a napoli cè un ragazzo che tele potrebbe montare per pochi euro ...se ti interessa ti dò il numero...ciao francesco


Torna a “Miscellanea sulle Congas”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti