Salve,
Quest'estate dopo aver fatto molte serate in spiaggia, mi è venuta molta voglia di imparare a suonare il bongo,qualcuno saprebbe dirmi come fare x iniziare a suonarlo?Fino ad adesso nn mi ero mai interessato!
Grazie!
Iniziare a suonare
Ciao Shisma, benvenuto!
Innanzitutto, come per Hypo, ho idea che tu per "bongo" intenda genericamente un tamburo da suonare con le mani... credo che quello che intendi tu sia il djembe, un tamburo africano a forma di calice con la pelle tesa tramite un intreccio di corde. Se è così, vedrai che qui c'è una apposita sezione, ma soprattutto ti consiglio di dare un occhiata djembe.it e magari iscriverti.
Se invece intendevi il bongò vero e proprio (due tamburi cilindrici di circa 18 e 20 cm di diametro uniti tra loro, pelli tese con dei tiranti in metallo) qui troverai una nutrita sezione "bongo book" con esercizi, tecniche, ritmi.
Insomma facci sapere meglio cosa intendi e vedremo di aiutarti!
In ogni caso per imparare bene ed evitare impostazioni sbagliate la cosa migliore è un buon insegnante, non ci sono metodi, video, dvd che tengano.
Innanzitutto, come per Hypo, ho idea che tu per "bongo" intenda genericamente un tamburo da suonare con le mani... credo che quello che intendi tu sia il djembe, un tamburo africano a forma di calice con la pelle tesa tramite un intreccio di corde. Se è così, vedrai che qui c'è una apposita sezione, ma soprattutto ti consiglio di dare un occhiata djembe.it e magari iscriverti.
Se invece intendevi il bongò vero e proprio (due tamburi cilindrici di circa 18 e 20 cm di diametro uniti tra loro, pelli tese con dei tiranti in metallo) qui troverai una nutrita sezione "bongo book" con esercizi, tecniche, ritmi.

In ogni caso per imparare bene ed evitare impostazioni sbagliate la cosa migliore è un buon insegnante, non ci sono metodi, video, dvd che tengano.

"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"
yalla! ha scritto:Ciao Shisma, benvenuto!
Se invece intendevi il bongò vero e proprio (due tamburi cilindrici di circa 18 e 20 cm di diametro uniti tra loro, pelli tese con dei tiranti in metallo) qui troverai una nutrita sezione "bongo book" con esercizi, tecniche, ritmi.![]()
Innanzitutto grazie x la gentilezza e la precisazione!Allora quello ke dico io è il djembe!Adesso andrò a vedere quello ke mi hai detto!Il fatto è ke nella mia zona nn ci sono scuole ke si interessano a questi tipi di strumenti!Solo gli strumenti + comuni!
Cmq grazie lo stesso!
A risentirci!