bongo - i migliori al mondo

Forum interamente dedicato allo strumento.
pietro dall'oglio

Messaggioda pietro dall'oglio » mar ott 26, 2004 8:21 pm

sono entrato per caso su questo sito e mi sembra veramente interessante...io sono un percussionista della scuola degli anni 70 vai al sito www.negrobianco.com e mi ha fatto veramente piacere che c'e' tutto questo interesse intorno alle percussioni bravi complimenti per quanto riguarda i bongos devo dire che ne ho 4 uno il famoso pancon cheso che datomi direttamente a caracas dal costruttore erano mitici negli anni 80 poi un paio fatti dal mio amico roberto evangelisti un lp e i migliori al mondo in senso assoluto direttamente da cali in colombia gli hector rocha provare per credere ciao a tutti e quando potro'seguiro' con interesse questo forum non fosse altro che ho scritto nei lontani anni 80 il primo manuale di percussioni edito dalla antropos credo che molti di voi lo abbiano utilizzato ciao e grazie pietro dall'oglio

CongaMan
Site Admin
Messaggi: 137
Iscritto il: ven mag 04, 2001 11:21 pm
Località: Milano, Italia
Contatta:

Messaggioda CongaMan » mar ott 26, 2004 8:57 pm

Ciao Pietro!
che piacere ed onore averTi qui sul forum di CongaPlace...
il mio entusiasmo deriva proprio dal fatto che il primo libro che ho comprato, prima ancora di entrare nel mondo della musica, si intitolava:

"Manuale di percussione" copertina rossa....
:D

Spero di rivederTi presto su questo forum!




Edited By CongaMan on 1098824426

Ressel
Messaggi: 296
Iscritto il: lun nov 01, 2004 10:43 am
Località: Firenze
Contatta:

Messaggioda Ressel » mar nov 02, 2004 1:11 pm

anche per me...la stessa storia...ho la mia copia sul comodino...se non sbaglio in copertina c'è RayBarretto che alza i pugni...

Gran bel libro a mio parere...

Grazie

L.
* * *
....Che mi venga un COLPO....

yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » mar nov 02, 2004 2:18 pm

Innanzitutto ciao Pietro, benvenuto! E' un'onore!
Anch'io ho il tuo manuale, ma se mi permetti vorrei esprimere un paio di riserve... certe spiegazioni sono poco chiare, e alcune foto (dove fai vedere come si portano i colpi) non corrispondono alla descrizione, creando ulteriore confusione...
Comunque sono mie opinioni...
...Ray Barretto in copertina? Nel libro che ho io, c'è una foto di Pietro attorniato dai suoi strumenti... mah?
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

Ressel
Messaggi: 296
Iscritto il: lun nov 01, 2004 10:43 am
Località: Firenze
Contatta:

Messaggioda Ressel » mar nov 02, 2004 2:58 pm

cavolo... a me sembra proprio Barretto, o forse sono ignorante cosa mooolto più possibile... e quello è l'autore...


quello che ho notato anche io è che alcune foto sono sbagliate, tipo la posizione dello Shekerè che è ruotata di 90 gradi e che fa pensare che debba essere tenuto normalmente in verticale.. pg104

per il resto l'impostazione mi piace molto, senza tanti fronzoli. secondo me è un'ottima panoramica!
* * *

....Che mi venga un COLPO....

pirela
Messaggi: 221
Iscritto il: ven gen 03, 2003 10:08 am
Località: Reggio Emilia

Messaggioda pirela » sab nov 06, 2004 10:15 am

Benvenuto anche da parte mia a Pietro. Ho comprato il suo testo circa 20 anni fa quando ancora non sapevo né leggere né scrivere :D . Quando finalmente ho imparato a farlo è stato un piacere rivedere il testo in tutte le sue parti. Ci sono alcuni errori ma credo che la cosa che servirebbe maggiormente sarebbe una veste grafica più consona all'importanza del testo con, magari, un CD allegato. Pietro!!!!!!! non è che nel frattempo ci hai già pensato?
SALUNTU! lu sule, lu mare, lu ientu.
Antonio

Fix
Messaggi: 110
Iscritto il: gio lug 15, 2004 8:22 am
Località: Roma

Messaggioda Fix » dom nov 07, 2004 1:30 pm

Ciao Pietro... a saperlo...
ieri sera sono stato a casa tua...! Alcuni miei amici mi hanno portato ad una festa, e mi hanno anche detto "ah, fra l'altro il padrone di casa suona le percussioni", e poi ti ho visto suonare i timbales, anche se sembravi parecchio scocciato, e quando il dj ha detto il tuo nome "Pietro Dall'Oglio" io ho pensato "mmm..questo nome mi ricorda qualcosa..." ma vabbè, mi è passato di mente...

e invece l'avevo letto qui!

Complimenti per la casa e per tutte le percussioni che ho trovato sparse in giro, ti ho invidiato... :D

se dovessi ricapitare a casa tua non mancherò di presentarmi, così magari mi vendi anche una copia del manuale... :;):

bella,
fix
"...and if there are obstacles inna the road, you got to throw them, throw them overboard..."


Torna a “Bongo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti