Triple Bongos Lp

Forum interamente dedicato allo strumento.
Ressel
Messaggi: 296
Iscritto il: lun nov 01, 2004 10:43 am
Località: Firenze
Contatta:

Messaggioda Ressel » mar nov 30, 2004 12:43 pm

Immagine

qualcuno li ha mai provati??

Omaggi

L.
* * *
....Che mi venga un COLPO....

fabrizio
Messaggi: 378
Iscritto il: dom giu 09, 2002 6:02 pm
Località: genova

Messaggioda fabrizio » mar nov 30, 2004 12:57 pm

Sì, li ho provati e sono un bel gadget per il percussionista attento a "distinguersi" dagli altri. Scherzi a parte, non e' male, l'unico difetto e' che montati "in linea" e' pressoche' impossibile metterli fra le ginocchia, montati a triangolo sono molto comodi anche se pesano parecchio sul davanti. In piu' il terzo fusto (hijo?) dovrebbe essere leggermente sopraelevato rispetto al piano su cui giacciono le pelli del macho ed hembra perche' suonandolo così com e' si urta il polso e l'avambraccio con una delle due altre pelli.
Consiglio caldamente l'installazione su un supporto che lo rende piu' "facile". Ho comunque l'impressione che sia un po' come le conguitas di qualche anno fa: tanta pubblicita' per convincerci che non se ne poteva fare a meno, e poi....
Ciao, Fabrizio.
P.S.: visti i miei rullanti? Non mi hai detto come inserire le foto nelle discussioni.

abbagnalehabanero
Messaggi: 295
Iscritto il: mar set 30, 2003 4:21 pm

Messaggioda abbagnalehabanero » mar nov 30, 2004 1:47 pm

hai ragione fabrizio.....io quelli in fila non li ho provati.....ma quelli disposti a triangolo si.....e tanti anni fa (non sono un prodotto nuovo, ma esistono da almeno 4-5 anni) sono scomodi sia tra le ginocchia (per il motivo che dici tu...la difficoltà di colpire il piccolino senza sbattere polso e parte del braccio sugli aktri due).che sul piedistallo....per lo stesso motivo....... e sto tralasciando il discorso economico....comprarli in italia ci vuole un occhio della testa......
Comandante Diavolo
Monaco Obbediente Giovane Staffetta Ribelle Combattente

fabrizio
Messaggi: 378
Iscritto il: dom giu 09, 2002 6:02 pm
Località: genova

Messaggioda fabrizio » mar nov 30, 2004 2:39 pm

Ciao, lo strumento in linea ed a triangolo e' lo stesso, nel fusto ci sono i fori per poter spostare l'hijo a piacimento, sicuramente non ci hai fatto caso. Ciao, Fabrizio.

abbagnalehabanero
Messaggi: 295
Iscritto il: mar set 30, 2003 4:21 pm

Messaggioda abbagnalehabanero » mar nov 30, 2004 4:15 pm

no...non lo sapevo....lo provai tempo fa, da Cherubini a Roma....una cosa la ricordo....costavano una bella cifrona! :(
Comandante Diavolo

Monaco Obbediente Giovane Staffetta Ribelle Combattente

yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » mar nov 30, 2004 4:56 pm

Credo che il buon fabbrì abbia come sempre ragione, che l'aggiunta del "hijo" sia destinata a fare la fine delle conguitas (o junior congas che dir si voglia). Anzi, a dir la verità il bongò triplo non l'ho neanche mai visto se non in catalogo. Avete mai visto qualcuno in giro, in TV.... che lo usasse?
Comunque, a difesa della LP, a veder la foto sembrerebbe che il hijo montato a triangolo sia di qualche centimetro più alto di macho e hembra... sbaglio?
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

fabrizio
Messaggi: 378
Iscritto il: dom giu 09, 2002 6:02 pm
Località: genova

Messaggioda fabrizio » mer dic 01, 2004 10:57 pm

sissì sbagli, i 3 fusti erano, purtroppo, assolutamente complanari. Ad aprile prossimo a Francoforte voglio chiedere a Martin Cohen che fine hanno fatto e, gia' che ci sono, qualche notizia del famigerato nada. Ciao, Fabrizio.

Ressel
Messaggi: 296
Iscritto il: lun nov 01, 2004 10:43 am
Località: Firenze
Contatta:

Messaggioda Ressel » gio dic 02, 2004 9:34 am

fabrizio ha scritto:Sì, li ho provati e sono un bel gadget per il percussionista attento a "distinguersi" dagli altri. Scherzi a parte, non e' male, l'unico difetto e' che montati "in linea" e' pressoche' impossibile metterli fra le ginocchia, montati a triangolo sono molto comodi anche se pesano parecchio sul davanti. In piu' il terzo fusto (hijo?) dovrebbe essere leggermente sopraelevato rispetto al piano su cui giacciono le pelli del macho ed hembra perche' suonandolo così com e' si urta il polso e l'avambraccio con una delle due altre pelli.
Consiglio caldamente l'installazione su un supporto che lo rende piu' "facile". Ho comunque l'impressione che sia un po' come le conguitas di qualche anno fa: tanta pubblicita' per convincerci che non se ne poteva fare a meno, e poi....
Ciao, Fabrizio.
P.S.: visti i miei rullanti? Non mi hai detto come inserire le foto nelle discussioni.

ciao, Fab. scusa ma ho avuto un po di problemi con la posta ordinaria...

li ho visti i tuoi rullanti, sembrano eccellenti!! per mettere i file sul post a me risulta che per alcuni argomenti si possano aggiungere (tipo mi sembra in discussione aperta) mentre per altri no..
comunque c'è l'apposita finestrina sotto lo spazio per postare...
tornando ai tuoi rullanti se babbo natale ( leggi: marchette con cori gospel e ricevimenti Lionsclub ) porta soldi...ci potrei fare anche un pensiero...

Omaggi

L.
* * *

....Che mi venga un COLPO....

abbagnalehabanero
Messaggi: 295
Iscritto il: mar set 30, 2003 4:21 pm

Messaggioda abbagnalehabanero » gio dic 02, 2004 2:51 pm

yalla! ha scritto:Credo che il buon fabbrì abbia come sempre ragione, che l'aggiunta del "hijo" sia destinata a fare la fine delle conguitas (o junior congas che dir si voglia). Anzi, a dir la verità il bongò triplo non l'ho neanche mai visto se non in catalogo. Avete mai visto qualcuno in giro, in TV.... che lo usasse?
Comunque, a difesa della LP, a veder la foto sembrerebbe che il hijo montato a triangolo sia di qualche centimetro più alto di macho e hembra... sbaglio?

quando lo provai io ricordo che erano sullo stesso piano.....e ricordo anche che erano parecchio pesanti.....e a tenerli tra le ginocchia tendevano a sbilanciarsi in avanti.....poi con un apposito piedistallo non saprei...però sinceramente credo che un grande futuro non lo avranno mai.....
Comandante Diavolo

Monaco Obbediente Giovane Staffetta Ribelle Combattente


Torna a “Bongo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite