manutenzione pelle bongo - pelle?come si deve curare

Forum interamente dedicato allo strumento.
andr2
Messaggi: 4
Iscritto il: dom apr 16, 2006 8:24 pm

Messaggioda andr2 » dom apr 16, 2006 8:39 pm

ciao a tutti scusatemi se scrivo nella sezione sbagliata ma sono nuovo, stamane ho comprato un bongo di dioametro + o - grande quanto il palmo di una mano......adesso alcuni amici mi hanno detto che la pelle sopra e molliccia e si dovrebbe mettere a seccare al sole...e vero? come devo fare avete consigli da darmi???????la pelle e chiara mi hanno detto anche che deve diventare scura!!!?????come devo fare ?è la 1° volta che prendo un bongo!!! attendo vostre risposte grazie a tutti!!! :) se qualcuno e gentile mi potreste spiegare in poche parole il gergo del forum che sinceramente nella sezione tecnice ecc. nn ci capisco niente!!! :)) grazie a tutti!!!!! :D

congagirl
Messaggi: 173
Iscritto il: mer mag 12, 2004 1:18 pm

Messaggioda congagirl » dom apr 16, 2006 10:53 pm

...ciao e benvenuto,secondo me hai preso una sorta di "djembettino"(...)da mettere su una mensola (considerando il diametro),in ogni caso non si tratta dei bongos che invece e. uno srtumento composto da due tamburi attaccati insieme.Comunque se il tuo giocattolo(scusa ,non lo dico in modo offensivo)ha delle corde sul fusto dovresti farti spiegare come si tirano le corde verticali e/o orizzontali anche se mettendolo al sole un po si puo anche tirare.Comunque ora rileggo il tuo post per vedere se ho capito bene il tuo caso...

congagirl
Messaggi: 173
Iscritto il: mer mag 12, 2004 1:18 pm

Messaggioda congagirl » dom apr 16, 2006 11:01 pm

....c.e. anche caso che tu abbia preso una sorta di tabla egiziana fatta di terracotta e in quel caso esistono degli esemplari che non hanno ne corde ne meccaniche tramite le quali potresti tendere la pelle....il tuo oggetto e. di legno e ha delle corde...da qualche parte?Se la risposta e. negativa rimane la tecnica del sole,dell.accendino o del martello(da usare in questo caso come vuoi....scusate mi ero trattenuta fin.ora....)!

andr2
Messaggi: 4
Iscritto il: dom apr 16, 2006 8:24 pm

Messaggioda andr2 » lun apr 17, 2006 1:01 pm

allora io che possiedo un bongo sono in un forum sbagliato? scusate il disturbo ma nn sapevo la diffetenza tra bongo e bongos come ha detto congagirl! chiaritemi le idee quali le diffrerenze tra i vari strumenti a pecussione?? grazie :)

congagirl
Messaggi: 173
Iscritto il: mer mag 12, 2004 1:18 pm

Messaggioda congagirl » lun apr 17, 2006 1:17 pm

....no ,ma figurati,sei nel forum giusto ,pero' bisogna chiarire che srtumento hai.I bongos e. una coppia di tamburi (uno e. piu grande dell'altro)che sonolateralmente attaccati insieme.Quando entri nel sito potresti dare uno sguardo sia ai vari books che spiegano un po' la storia degli strumenti afro-cubani oppure vai a vedere le foto degli store che vendono srtumenti a percussione, cosi' vedi quanti strumenti diversi ci sono e che ognuno ha il proprio nome...

andr2
Messaggi: 4
Iscritto il: dom apr 16, 2006 8:24 pm

Messaggioda andr2 » mar apr 18, 2006 10:13 am

grazie congagirl!!!:D :D

andr2
Messaggi: 4
Iscritto il: dom apr 16, 2006 8:24 pm

Messaggioda andr2 » mar apr 18, 2006 10:26 am

congagirl ho visitato lo store credo che sia come hai detto tu un djembe allora mi sai dire qualche tecnica per stendere la pelle o è meglio farla seccare solo? grazie!:)


Torna a “Bongo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti