Pelli per bongo

Forum interamente dedicato allo strumento.
Marquito
Messaggi: 445
Iscritto il: lun lug 14, 2003 12:24 pm
Località: Sicily
Contatta:

Messaggioda Marquito » ven mar 03, 2006 5:52 pm

Ciao ragazzi ho un grosso problema,
qualcuno di voi saprebbe dirmi dove trovare una pelle per bongo da 7" ?
Il mio bongo è un swb400 della meinl. Devo dirvi che ho provato ad ordinare la pelle originale della meinl, sono disposto a pagarla pure 50 euri, ma non è disponibile...mi hanno detto che se ne parla tra 1 mese o più. Che grande delusione per una azienda del genere che vuole crescere. Non avere pelli di ricambio per uno strumento che costa 300 euri mi sembra veramente esagerato.
La remo non fa questa misura, neanche la lp!

Intanto grazie ai buoni consigli di Yalla sono riuscito a montare le lastre delle radiografie della zia sul mio bongo...suonano na BOMBA!!!

Un consiglio a tutti coloro che intendono comprarsi i bongò: comprate strumenti con le misure universali!!!
A presto

Marquito

yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » sab mar 04, 2006 1:42 pm

... quella della difficoltà o a volte totale impossibilità a trovare le pelli e altre parti di ricambio dei nostri amati strumenti è una vecchia questione, che a quanto pare i distributori italiani non sono intenzionati a risolvere. Ci sono parecchie cose che proprio in Italia NON SONO DISTRIBUITE... ad esempio le pelli dei tamà LP: gli strumenti li trovi, ma se rompi una pelle addio... lo stesso dicasi della cuica sempre LP e di molte altre cose...
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

Marquito
Messaggi: 445
Iscritto il: lun lug 14, 2003 12:24 pm
Località: Sicily
Contatta:

Messaggioda Marquito » sab mar 04, 2006 1:51 pm

ciao yalla, e intanto anche stasera ho un altro seratone e mi tocca suonare sulle radiografie della zia.
Mi sà che faccio prima a comprarmi un altro bongò!
Sicuramente sò già la marca e le dimensioni.

Yalla ti sei fatto l'adsl?

dfg
Messaggi: 14
Iscritto il: sab feb 25, 2006 1:43 pm
Località: Crotone

Messaggioda dfg » sab mar 04, 2006 3:01 pm

Ciao se stai a roma puoi fartela fare da Roberto Evangelisti al timba basta che togli il tondino dalla pelle vecchia e gli dai tutto e ti fai anche una signora pelle.
le lastre sui bongo?!!..noo.. :)

fabrizio
Messaggi: 378
Iscritto il: dom giu 09, 2002 6:02 pm
Località: genova

Messaggioda fabrizio » dom mar 05, 2006 6:02 pm

...eppure le lastre sono usatissime a Cuba!
Puoi anche montare una Fiberskin che prenderai di misura adeguata (intorno ai 12"-14"), tagliando il cerchio esterno e montandola come una pelle vera od una lastra.

theo
Messaggi: 35
Iscritto il: ven gen 03, 2003 12:01 am

Messaggioda theo » lun mar 06, 2006 11:59 am

Volevo comperare dei nuovi bongos, e la scelta era caduta sul modello swb400 della meinl, ma anche se ottimo vedo che ci sono poi dei problemi di ricambi.

Consigli da voi che avete molta più esperienza?

Un saluto a tutti, Matteo.

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » mar mar 07, 2006 11:29 am

La scarsa reperibilità dei ricambi è, come dice giustamente il saggio Yalla, un problema generalizzato che non riguarda solo MEINL o LP, ma la quasi totalità dei distributori.
Capisco perfettamente che possa essere una scocciatura trovarsi senza lo Strumento e senza il ricambio, magari per un tempo prolungato, ma questo non significa che possa accadere con qualunque ditta.
Credo però che prima di adottare una soluzione estrema come quella di comprare uno Strumento nuovo di sana pianta, si possano valutare soluzioni alternative anche molto efficaci come ad esempio appunto pelli non originali o, perchè no? proprio le Lastre che, come tutti sanno, sono un sistema molto diffuso ed efficace.

Comunque dopo la "segnalazione" di Marquito, ovviamente mi sono immediatamente informato e mi hanno detto che per il ricambio se ne parla tra Aprile e Maggio.

Naturalmente per quanto mi riguarda posso farci ben poco, dal momento che io, come Endorser, posso garantire per la qualità degli Strumenti e il rapporto Q/P molto vantaggioso, ma dal punto di vista "commerciale" le motivazioni per cui le aziende (ripeto tutte le aziende) hanno prblemi con i ricambi, non saprei spiegarlo.

Comunque credo che questa situazione si presti senz'altro a 2 famosi proverbi:

il primo è: "Mal comune mezzo gaudio" (e questo perchè io stesso sto aspettando la Pelle dei Bongos swb400 e sono abbastanza alterato per il ritardo)

mentre il secondo è: "Chi lascia la strada vecchia per la nuova sa quel che lascia ma non sa quel che trova!"

Meditate gente, meditate! :D :p

Sha' :;):


P.S: Per ora ho risolto con una pelle "CP" che ha lo stesso diametro, ma non ditelo in giro! :D
Shaddy

Ag vol dal capes...

Marquito
Messaggi: 445
Iscritto il: lun lug 14, 2003 12:24 pm
Località: Sicily
Contatta:

Messaggioda Marquito » mar mar 07, 2006 3:10 pm

Sinceramente sono inc.....ato nero con la meinl :angry:
e vorrei dire a theo di non comprarsi il bongò :D sto scherzando.
Sai che fai?
Prenditi un modello con diametro più "universale" e quindi non dovresti aver problemi.
Se vai sul sito della remo vedrai le misure delle pelli (6"-6,75"-7,15"-8"-8,50"-9")

devo dire che questa cosa di suonare sulla lastra mi ha portato fortuna, l'altra sera c'era gente in coda per notare la colonna vertebrale della zia montata sul bongò
:laugh:

Marquito

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » mer mar 08, 2006 8:22 am

Marquito ha scritto:Sinceramente sono inc.....ato nero con la meinl :angry:
e vorrei dire a theo di non comprarsi il bongò :D sto scherzando.
Sai che fai?
Prenditi un modello con diametro più "universale" e quindi non dovresti aver problemi.
Se vai sul sito della remo vedrai le misure delle pelli (6"-6,75"-7,15"-8"-8,50"-9")

devo dire che questa cosa di suonare sulla lastra mi ha portato fortuna, l'altra sera c'era gente in coda per notare la colonna vertebrale della zia montata sul bongò
:laugh:

Marquito

Comunque mi piacerebbe almeno in parte risolverti il problema, dunque facciamo cosi:
Quando ti spedirò il DVD ti inserisco una pelle che dovrebbe andare bene sul tuo Bongò, (non è il massimo, ma meglio che il "buco" ) poi, quando arriverà il ricambio la puoi tenere come ricordo, oppure me la rendi quest'estate se, come potrebbe essere, finalmente con la mogliettina verro' a fare una vacanza nella tua meravigliosa Sicilia.
Anzi, a tal proposito, non sarebbe male qualche "suggerimento turistico".

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

Marquito
Messaggi: 445
Iscritto il: lun lug 14, 2003 12:24 pm
Località: Sicily
Contatta:

Messaggioda Marquito » mer mar 08, 2006 2:35 pm

Grande!!!
Allora...per la pelle, l'accetto volentieri a patto che ci sia anche un tuo autografo :D
a parte gli scherzi...penso che questa settimana ti farò un vaglia postale per il tuo capolavoro di dvd :cool:

Se vieni in sicilia non ti puoi perdere la mia zona (scopello- san vito) anzi colgo l'occasione per farti visitare il mio sito www.casalecorcella.com

Sicuramente non mancheranno neanche le tue amate congas! Anche se natura, mare, relax, cibo e buon vino, ti faranno distogliere da ogni cosa :D

ovviamente c'è anche lo sconticino :p

fammi sapere, dopo la BIT sono stato sommerso dalle prenotazioni!

Marquito

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » mer mar 08, 2006 5:33 pm

Grazie vecchio, ti terrò informato sugli sviluppi.
Pensa che era un po' che stavamo pensando alla Sicilia, e l'idea "finale" c'è venuta ieri sera guardando "Montalbano Sono..." :D

A presto.

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

fabrizio
Messaggi: 378
Iscritto il: dom giu 09, 2002 6:02 pm
Località: genova

Messaggioda fabrizio » mer mar 08, 2006 5:48 pm

Gia' che passi da quelle parti non dimenticare di passare a Castelvetrano a prendere quello che per me e' il miglior olio al mondo; se vuoi un nome vai all'oleificio Peruzza, hanno anche delle olive condite fantastiche. Poi vai a Mazara del Vallo dal pastificio Poiatti, poi vai a Palermo a prendere il tonno da Coalma e, visto che ci passi davanti, di fronte al Giardino Botanico c'e' un baretto che fa arancini di riso da urlo e pasta al forno da asporto emozionante, durante il viaggio potresti passare a Sciacca ed andare al ristorante da Paolo (se ricordo bene) affacciato sul molo del porto, se fai trenta puoi fare trentuno andando a Palazzolo Acreide dove c'e' una pasticceria famosissima (non mi viene in mente il nome ma saprei andarci ad occhi chiusi) che fa granite e dolci gustosissimi, e come non passare da Noto, lì vicino, con le sue nocciole, quando sarai dalle parti di Marquito potrai andare alla Stele di Anchise vicino a S.Vito lo Capo per dei busiati con le melanzane e pomodoro fantastici, a S.Vito c'e' una specie di villaggio turistico con un ristorante che fa un couscous di pesce incredibile, a Palermo non puoi non andare alla casa del brodo o alla Vucciria dalla trattoria Michele (quando me l'hanno consigliata avevo paura ad entrare, ma i profumi della cucina mi hanno fatto cambiare idea) per un pesce spada mozzafiato. Dopo il tuo bel giro gastroturistico dovrai passare da Alcamo (51 km da Palermo e 30 da Trapani) per il suo vino famoso (giusto per digerire) e per smaltire quei due o tre kiletti accumulati alle terme del Gorga, immerso in una piscina di acqua calda (la sorgente e' a 50°) magari facendo anche due fanghi (questi invece non si mangiano); una volta ritemprato passa dalla trattoria delle terme dove potrai scegliere fra penne alla parigina o alla toscana, non ti dico gli ingredienti....scoprili.
Mi fermo qui perche' forse sono andato un po' offtopic, ma quando sento parlare di Sicilia mi viene voglia di mettere in moto il camper e partire.....

tumbadora
Messaggi: 35
Iscritto il: mar gen 10, 2006 8:24 pm

Messaggioda tumbadora » mer mar 08, 2006 8:29 pm

AH AH AH :laugh: !!
mi sa che la sicilia fa un po a tutti lo stesso effetto...
le meraviglie di questa terra sono infinite, si potrebbe organizzare anche qualcosina a scopo percussivo quest'estate!
che ne dite?
a proposito delle lastre radiografiche... sono abbastanza resistenti per suonarci con le bacchette?
mi spiego meglio:
nel mio set ho un paio di bongos della lp che tengo sopra il quinto e la tumba; considerando il fatto che alla mia sinistra ho i timbales, potrei mettere un altro paio di bongos con pelli radiografiche sopra i timb. e suonarli nelle variazioni con le bacchette?
per bacchette intendo le vic firth rosse + sottili di cui non ricordo il modello...
a proposito, se cambio pelle ai bongos voglio montare un paio di led sotto le pelli radiografiche... deve essere una figata...

Marquito
Messaggi: 445
Iscritto il: lun lug 14, 2003 12:24 pm
Località: Sicily
Contatta:

Messaggioda Marquito » ven mar 10, 2006 2:42 pm

Azzo Fabbrì, mi avevi detto di essere Ligure! Conosci la Sicilia benissimo! Devi aver avuto un ottimo insegnante, oppure sei venuto più volte :D

Comunque sulle lastre si può suonare tranquillamente anche con le bacchette

fabrizio
Messaggi: 378
Iscritto il: dom giu 09, 2002 6:02 pm
Località: genova

Messaggioda fabrizio » sab mar 11, 2006 2:02 pm

Conosco molto bene la Sicilia perche' ho suonato spesso da quelle parti e di solito vado un anno sì ed uno no in vacanza....in effetti ho stupito piu' di un siciliano con la mia conoscenza dell'isola. Spero solo di riuscire a vedere ancora una volta il lago di Ganzirri (cercate il ristorante "Anselmo") prima che venga riempito di cemento per il ponte sullo stretto.


Torna a “Bongo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti