supporti per bongos

Forum interamente dedicato allo strumento.
jafo
Messaggi: 65
Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 am

Messaggioda jafo » lun gen 08, 2007 2:58 pm

mi scuso in anticipo se la domanda è già stata trattata altrove.. Ho comprato bongos della dixon usati: qualcuno conosce la marca, ne sapete qualcosa ? Ma soprattutto vorrei posizionarli su un supporto in modo da poterli utilizzare anche se sto suonando le congas: che supporti consigliate ? Ho un vecchio treppiede da congas, dite che è possibile adattarlo con qualche intervento da metalmeccanico ? Grazie

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » lun gen 08, 2007 4:14 pm

Se il supporto è di quelli con un unico braccio centrale, forse potresti riuscire in qualche modo ad adattarlo, anche se temo che l'intervento "metalmeccanico" sia inprescindibile.
Per quanto riguarda i supporti i Meinl sono senz'altro favolosi, e anche gli LP sono ottimi, gli altri non li conosco bene dunque evito di addentrarmi in ulteriori consigli.
L'unica cosa, eviterei senz'altro quelli troppo economici con il braccetto piccolo e stretto", dal momento che la stabilità è fondamentale e quelli non te la garantiscono.

Shà :;):

P.S: i Bongos Dixon probabilmente li ho provati, ma non ricordo come siano, in ogni caso se il fusto è messo bene, la pelle è belle spessina e le meccaniche sono robuste, vai tranquillo, l'importante è che ti soddisfino come suono...




Edited By shaddy on 1168273052
Shaddy

Ag vol dal capes...

jafo
Messaggi: 65
Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 am

Messaggioda jafo » mar gen 09, 2007 2:40 pm

grazie mastro sha' mi metto in moto subito.... ??? ???

BARAONDA
Messaggi: 11
Iscritto il: lun feb 26, 2007 5:41 am

Messaggioda BARAONDA » ven mar 02, 2007 9:06 pm

io ho uno della pearl... si adatta a tutti i tipi di bongò in quanto c'è un sistema di braccetti che si spostano e vanno a "agguantare" il tuo bongò! il tutto contornato da una cinghiettina che va stringere laparte centrale che unisce il macho e la hembra!

jafo
Messaggi: 65
Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 am

Messaggioda jafo » lun mar 05, 2007 2:58 pm

vado a vedere quanto può costare, altrimenti mi metto al lavoro col saldatore.... :D


Torna a “Bongo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti