Bongò come iniziare e ... progredire

Forum interamente dedicato allo strumento.
PJO
Messaggi: 3
Iscritto il: lun apr 16, 2007 7:11 am
Località: Como

Messaggioda PJO » lun apr 16, 2007 7:38 am

:) Salve a tutti! Mi presento. Sono un "giovane" appassionato di bongò (la carta di identità riporta classe 1957) ma in realtà suono da circa sei mesi.
Avrei bisogno di qualche consiglio, la cui risposta penso possa tornare utile ad altri neofiti !!!
Ho iniziato lo studio da autodidatta (risiedo a Como) scaricando da internet tutto cio che ho potuto trovare.
Filmati, spartiti e quant'altro. Ho imparato i "colpi" base, il Martillo classico, qualche variazione.
Necessito di un consiglio ed eventualmente dove trovare materiale per:
Avere notazioni e partiture per fill-in , variazioni, ritmi.
Esercizi per aumentare coordinamento, velocità e "son"...
Qualche consiglio dove trovare materiale (video, Mp3 etc,,,) per educare all'ascolto.
Per dirla in un unica soluzione tutto ciò che serve per approfondire lo strumento.
Grazie a tutti per ogni contributo.
PJO :)
PJO

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » lun apr 16, 2007 7:47 am

Ciao PJO, benvenuto.
Ultimamente di Bongo' se ne'è parlato parecchio in diversi Topic, dunque ti consiglierei di andare a dare un'occhiata qua e là tra le discussioni (anche attraverso ilcomando "Cerca" in alto a destra) perchè sono sicuro che trovi un sacco di materiale. Poi se dovessi avere qualche domanda o dubbio in particolare puoi sempre chiedere nello specifico.

Shaddy :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

nikmm
Messaggi: 776
Iscritto il: lun apr 15, 2002 3:10 pm

Messaggioda nikmm » lun apr 16, 2007 7:56 am

Se non lo hai gia' fatto,ti consiglio di digitare Bongos su Youtube e avrai a disposizione decine di filmati.
Ricordo a tutti che con il browser Mozilla potete scaricare e masterizzare sul vostro Pc i video di Youtube.


Torna a “Bongo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti