bongos serie giovanni

Forum interamente dedicato allo strumento.
shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » lun mag 07, 2007 2:59 pm

Beh in realtà sono molti anni che mi porto dietro un set parecchio nutrito (magari fossero solo 2 paia di Bongos) e tutt'altro che "liofilizzato". Per ora l'unico problema che ho avuto, consiste solo nel "mal di pancia" che mi prende alla fine quando devo smontare. Cosa che puntualmente è successa anche Sabato. :D In compenso direi che l'utilizzo e le soddisfazioni che mi ha dato (e continua a darmi) un set come il mio, valgono bene qualche minuto in più passato a smontare.
Detto questo credo semplicemente che ognuno debba portare il Set che ritiene opportuno, che meglio si addice alla situazione alla quale deve partecipare, e che meglio si adatta al bagagliaio della macina che ha (anche se per questo non ci sarebbero scuse, dal momento che posso affermare con certezza che nel bagagliaio di una Panda "Young" entrano:

6 Congas (1 Quinto, 1 Conga e 4 Tumbadora)
1 Paio di Timbales con relativo supporto
1 Djembè
1 paio di Bongos
1 Ibo Drum
1 Cajon
1 Darbukka
1 Doumbek
2 borse con tuti gli Strumenti e gli aggeggi minori
1 Tavolo supporto per gli Strumenti
1 Mixer
1 Borsa Piatti
Cavi
Aste
Microfoni
...e penso sicuramente di aver scordato qualcosa...

Comunque in realtà un piccolo segreto ce l'ho: nessuno dei miei Strumenti ha mai visto una custodia. In genere evito di smontarli (Timbales compresi) e li carico così come sono.


Sha' :;): P.S: adesso che ci penso ho anche una discreta fortuna, perchè in genere (com'è successo Sabato sera) sia ai Clinic che agli Spettacoli o ai Concerti, c'è quasi sempre qualche avventore che si offre di darmi una mano... chissaà forse perchè... mosso a compassione...??? :D




Edited By shaddy on 1178550055
Shaddy

Ag vol dal capes...

el_niño
Messaggi: 149
Iscritto il: gio lug 27, 2006 10:21 am
Località: Ozieri - SS

Messaggioda el_niño » lun mag 07, 2007 7:16 pm

shaddy ha scritto:posso affermare con certezza che nel bagagliaio di una Panda "Young" entrano...

Se ti fermasse la finanza pretenderebbe, come minimo, di vedere il D.D.T.
E poi, con quel bagagliaio, prova a convincerli che non sei un autotrasportatore...
Piermario

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » mar mag 08, 2007 9:40 am

:D :;): :p

In effetti in autostrada "mi prendevano per il culo anche i Bidelli" come direbbe Pieraccioni.
Adesso per fortuna l'unica cosa che fa un po' ridere è quando qualcuno si accorge che metto le cinture di sicurezza alle Congas. Ovviamente lo faccio per evitare che sbattano di qua e di là sui vetri, ma molti pensano che sia per una questione... affettiva... :D

Comunque, riportando per un attimo il discorso su un binario semiserio, è chiaro che ovviamente un Musicista, in questo caso un percussionista (a maggior ragione se è un professionista) non può (o almeno non dovrebbe) portare gli Strumenti sulla base di... "quanti ce ne stanno in macchina" o dell'eventuale tiramento per... "carico/scarico", "montaggio/smontaggio", ma in base alle esigenze specifiche delle situazioni che gli si presentano di volta in volta.
Altrimenti sarebbe come se un Pianista concertista fosse costretto a suonare su un Piano verticale perchè al Teatro tira il c... noleggiare un Gran Coda... o un Camion per portarcelo.

Poi ammetto che sarebbe bello poter girare solo con "HPD 10" nel baule dello Scooter, ma purtroppo non è sempre possibile. Dunque!
In ogni caso ho pensato che se torno a nascere faccio il Cantante (in genere non si portano nemmeno i microfoni) o al massimo il Flautista. Il Traverso nello Scooter ci sta'. Custodia esclusa...

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

Sebastiano
Messaggi: 1137
Iscritto il: mer mar 29, 2006 9:46 am
Località: Sassari

Messaggioda Sebastiano » mar mag 08, 2007 10:17 am

Io propongo una petizione per retribuire il percussionista più degli altri musicisti che portano degli strumenti di peso e ingombro limitato; sarebbe ora che ci venisse riconosciuta un'indennità per il trasporto del set, e che diamine!
Sebastiano

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » mar mag 08, 2007 4:53 pm

Giusto!
Hem... adesso che ci penso vecchio mio... accontentiamoci se qualcuno ancore prende i considerazione di "sottopagare" il Percussionista per farlo suonare. Cosa che accade, haimè n molti locali ed in molte Band...!
Altro che indennità, se andiamo avanti così in certi locali devi pagarti anche la cena se ti fanno il favore di lasciarti suonare...!

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

Sebastiano
Messaggi: 1137
Iscritto il: mer mar 29, 2006 9:46 am
Località: Sassari

Messaggioda Sebastiano » mer mag 09, 2007 7:17 am

E' vero! Ovviamente era una provocazione scherzosa, se avanzassimo una proposta del genere semplicemente rinuncerebbero al percussionista, tranne che...nel mio gruppo!
Sebastiano

prieto
Messaggi: 157
Iscritto il: lun ott 02, 2006 11:57 am

Messaggioda prieto » mer mag 09, 2007 7:25 am

A questo punto.... proporrei uno sciopero!!! TUMBA SELVAGGIA contro lo sfruttamento dei percussionisti ed il rinnovo del contratto :laugh: :laugh: :laugh:
Organizziamoci :p :p
Hasta pronto
prieto


Torna a “Bongo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti