LP ACCENT Eddi Montalvo

Forum interamente dedicato allo strumento.
fausto
Messaggi: 7
Iscritto il: ven nov 23, 2007 10:53 pm

Messaggioda fausto » ven nov 23, 2007 11:33 pm

Ciao a tutti, finalmente sono tornato!Il mio pc faceva i capricci e nn riuscivo a postare, adesso però eccomi quà;per chi nn mi conosce ancora io mi chiamo Fausto, il grande SHA penso che si ricordi gli ho rotto le scatole anche via mail e via sms,cmq presentazioni a parte,volevo dirvi che ho acquistato di recente i bongos LP accent serie montalvo,volevo sapere se qualcuno li possiede o ha già provato questo tipo di bongo.Io personalmente essendo neofita devo dire che sono soddisfatto per consigli su tecniche ed esercizi ,sicuramente ci risentiremo nei prossimi giorni,sopratutto martellerò di domande Shaddy e Yalla e spero nn mi mandino al diavolo!!Per finire chiedo scusa anche a Sbiccy che nn ho potuto rispondergli ma credo che ci sentiremo un saluto a tutti e buona musica ciaooooo :D Fausto alias FAX

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » sab nov 24, 2007 9:18 am

Ciao grande Fausto, ma che "al Diavolo", sai che per qualunque cosa siamo sempre quì (non solo Ya' ed io ovviamente) :D
Per quanto riguarda i Bongos della serie Eddie Montalvo, esteticamente non sono male, come suono personalmente credo di averli provati una volta sola, in fiera, e, se ben ricordo, anche da quel punto di vista, che poi è quello che conta, non erano affatto male. Comunque l'importante, alla fine, è che piacciano a te, che ti soddisfino dal punto di vista del timbro e della sonorità e che la pelle del Macho regga bene la tensione.
Un piccolo consiglio: soprattutto adesso che siamo in inverno e che freddo ed umidità la fanno da padroni, quando cambi ambiente (se vai a suonare in qualche locale ad esempio) aspetta che lo Strumento si sia "acclimatato" per bene prima di tirare a dovere la pelle, altrimenti rischi di trovartela aperta in 2!

Sha' :;):




Edited By shaddy on 1195896058
Shaddy

Ag vol dal capes...

fausto
Messaggi: 7
Iscritto il: ven nov 23, 2007 10:53 pm

Messaggioda fausto » sab nov 24, 2007 12:19 pm

Ciaoooooooooo ma grazie dei preziosi consigli,e visto che parliamo di accordatura dei bongos,io da quando li ho comperati,ho fatto solo 2 giri di chiave basterà per iniziare?
Il macho 1 giro in più ovvio ma forse credo nn basti shaddy a te la parola grazie di nuovo ciao FAX

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » sab nov 24, 2007 3:57 pm

Oh bella vecchio mio, dipende! Se erano già "tirati", potrebbe essere che un giro basti e avanzi, ma se, come dovrebbe essere ovvio, la pelle dello Strumento da nuovo, era lenta, allora altro che 2 giri, direi che, soprattutto per il Macho almeno 3 giri completi (a 360°) per ogni tirante potrebbero volerci tutti. Tieni conto che deve risultare veramente squillantissimo!
Per l'hembra probabilmente potresti essere a posto così. Certo che senza sentirli è abbastanza complicato darti dei consigli.
Magari puoi fare così: mi chiami al telefono, mi fai sentire il suono e ti dico se può andare o se dovresti rivedere l'intonazione. Ho un sacco di allievi che lo fanno quando, soprattutto all'inizio, hanno dei dubbi.

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

fausto
Messaggi: 7
Iscritto il: ven nov 23, 2007 10:53 pm

Messaggioda fausto » dom nov 25, 2007 3:46 pm

Ok grazie shaddy appena posso magari ci sentiamo,cmq appena finisco di allenarmi allento sempre di un giro il macho,e devo dire poi che ultimamente mi piace sempre di più il bongos che la congas,(parere personale ) ci mancherebbe!Per ora possiedo oltre ai bongos,un requinto della serie giovanni e cavolo se squilla!!!!Grazie ancora ciao FAX


Torna a “Bongo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite