pelli... - che ne dite del toro?!

Forum interamente dedicato allo strumento.
davidefonzie
Messaggi: 1
Iscritto il: mar mag 13, 2008 12:25 pm
Località: milano

Messaggioda davidefonzie » mar mag 13, 2008 12:37 pm

Ciao gente...eccomi qui sul forum dopo un bel pezzo...purtroppo non so xchè ma non posso collegarmi con il mio solito nick 'CONGUERO' e non mi invia più neanche la password...vabè,problemi tecnici a parte,ora vivo in spagna da circa un annetto e come ben sapete,qui i tori abbondano e dal momento che devo cambiare le pelli ai miei Matador by lp,volevo sapere se la pelle di toro possa andar bene o meno...qualcuno ha qualche esperienza in merito?!Vi ringrazio e vi saluto...
Davide
CONGUERO

yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » mar mag 13, 2008 1:00 pm

...mai sentito... ma chissà, magari può andar bene. Forse val la pena provare! :)
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » mar mag 13, 2008 1:01 pm

...mi rendo conto in ritardo.... pelli di toro per degli strumenti che si chiamano Matador... più che azzeccato direi! ! !
:laugh: :laugh:
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » mar mag 13, 2008 2:34 pm

:D :p

Così su 2 piedi l'impressione potrebbe anche portare a pensare che, dal momento che spesso si utilizzano pelli bovine, potrebbe anche essere che si possa utilizzare! Poi magari si scopre che la Pelle di Toro ha caratteristiche tali per cui non va bene. Mah...
Comunque se riesci a fare l'esperimento facci sapere il risultato.


Sha' :;):




Edited By shaddy on 1210690428
Shaddy

Ag vol dal capes...

Ozzy
Messaggi: 79
Iscritto il: sab nov 25, 2006 9:21 am
Località: San Cesario Sul Panaro (Mo)

Messaggioda Ozzy » mer mag 14, 2008 8:00 am

Ciao!

In merito al fatto che siano più o meno adeguate io non ho esperienza per poterlo dire però posso posso raccontarti questa storia:

Anch'io volevo provare a montare un pezzo di pelle di toro sui bongò, mi era rimasto un bel pezzo dalle pelli che mi aveva spedito superprieto e allora preso dall'impeto ci ho subito provato.

Nel mio caso però fusto e cerchio hanno due diametri che differiscono di poco e le pelli di toro già spesse di suo circa 3 mm una volta bagnate per montarle erano quasi raddoppiate e morale della storia non ci stavano...

Ti auguro proprio che ci stiano, i miei bongò hanno il comfort rim i tuoi matador invece hanno il cerchio tradizionale perciò dovresti avere meno problemi...

Facci sapere!

nikmm
Messaggi: 776
Iscritto il: lun apr 15, 2002 3:10 pm

Messaggioda nikmm » ven mag 23, 2008 4:08 pm

Allora Ozzy come sono le Marathon con le pelli nuove ?

Ozzy
Messaggi: 79
Iscritto il: sab nov 25, 2006 9:21 am
Località: San Cesario Sul Panaro (Mo)

Messaggioda Ozzy » sab mag 24, 2008 7:52 am

Sono una Bomba!

le pelli di prieto sono molto spesse e di ottima qualità questo ha portato molti pro e qualche contro:

Avevo una paura matta a tirare la conga ,dentro di me dicevo adesso basta che si rompe! Invece tira che te tira non hanno ancora avuto problemi strutturali ciò significa che sono belle robuste...
Io difficilmente allento la conga dopo averla suonata e quindi sono ormai settimane che resta in tensione ma nonostante ciò non ho ancora riscontrato problemi, speriamo...

Il suono è molto caldo quasi cupo gli unici armonici che si sentono sono quelli delle meccaniche. il colpo che shaddy chiama armonico cioè con una mano premi il centro della pelle con il pollice e con l'altra picchietti il bordo del tamburo quasi non viene fuori. Pensa che con le pelli di prima mi sembrava di suonare una campana (ho esagerato).

I colpi sono più difficili da portare perchè la pelle è molto dura e riuscire con un buon slap risulta più difficile. Questo mi fa solo bene perchè prima lo slap non lo portavo in modo corretto e adesso se non lo faccio a mano piena e bene il tamburo non mi regala niente... Però gli slap adesso hanno tutto un altro sapore!

Se fossi in grado di postare delle foto lo farei ma non so come si fa... Se proprio muori dalla voglia di vederle di spedisco una mail...

Giudizio sulle Marathon in generale (dopo 1 anno): Ottima struttura ben robusta, pecca un pò di armonici che con le pelli di serie viene in parte enfatizzato. Comunque per il mio livello questi tamburi sono ancora più che adeguati. il giudizio è personalissimo

Ciao!


Torna a “Bongo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti