ho trovato i bongos

Forum interamente dedicato allo strumento.
enrico74
Messaggi: 24
Iscritto il: lun mag 19, 2008 2:41 pm
Località: milano

Messaggioda enrico74 » mar lug 15, 2008 9:44 pm

Ciao raga tutto ok? Spero di si,ho trovato dei bongos serie giovanni di seconda mano con meccaniche cromo in ottime condizioni a 140 euro,però ho voluto montargli pelli remo(ovviamente nuove)nuskin, e devo dire che suonano da paura!!!!!L'unica peccuccia un pò è il peso ma ho anche lo stand, cmq sono contento sia dello strumento che delle pelli e penso di nn montargli più quelle originali visto che con le nuskin li ho accordati e nn li ho scordati più!!!!Un'ultima cosa cambiando discorso,di recente sono stato all'elba e una sera mi è capitato di vedere un gruppo dal vivo,il percussionista suonava con congas di misure che sinceramente nn mi è mai capitato di vedere,cioè mi smbravano un 9 e un 10 può essere????? grazie buon tumbao Enrico ciaooo

Hermano
Messaggi: 150
Iscritto il: ven mar 16, 2007 1:28 pm
Località: Roma

Messaggioda Hermano » mer lug 16, 2008 11:03 am

Ciao! hai sicuramente fatto una cosa giusta a montare le Nuskin sul bongò...anche io l'ho fatto su un bongò della lp ma solo sul macho perchè l'hembra andava bene con l'originale e dato il costo di queste pelli sintetiche non ho provato.

cmq sono pelli indistruttibili e che suonano molto forte...un consiglio che posso darti è, data la facilità con cui escono i suoni con la Nuskin...di non abituartitici troppo! sennò potresti trovarti male in altre situazioni.

buona musica!

Hermano
Messaggi: 150
Iscritto il: ven mar 16, 2007 1:28 pm
Località: Roma

Messaggioda Hermano » mer lug 16, 2008 3:43 pm

purtroppo il peso non indifferente è una caratteristica anche di altri modelli della LP (tipo II generazione)
altra piccola nota negativa è il confort ring (del quale non ne vedo la necessità sul bongo) e la distanza tra il macho e l'hembra.

purtroppo capita di vedere esibirsi percussionisti anche conosciuti con strumenti inadeguati e con tecniche strambe....ma che vuoi fà?

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » mer lug 16, 2008 5:12 pm

Complimenti, ottimo acquisto, soprattutto a quel prezzo! In effetti il peso è tutt'altro che irrilevante, ma timbro e volume dovrebbero essere senz'altro degni di nota.

Per quanto riguarda il Percussionista che suonava "Congas" da 9" e 10" può essere senz'altro purtroppo ce ne sono ancora tanti in giro, se non ne avevi ancora visti sei stato fortunato. :D

Sha' :;):




Edited By shaddy on 1216228430
Shaddy

Ag vol dal capes...

enrico74
Messaggi: 24
Iscritto il: lun mag 19, 2008 2:41 pm
Località: milano

Messaggioda enrico74 » gio lug 17, 2008 10:52 am

Grazie regazzi confermo tutto ciò che avete detto e grazie per i complimenti dell'acquisto,infatti mi stò divertendo alla grande!!!!! ciao enrico

congagirl
Messaggi: 173
Iscritto il: mer mag 12, 2004 1:18 pm

Messaggioda congagirl » sab lug 26, 2008 6:25 pm

Ciao a tutti, visto che siamo in tema bongos volevo segnalarvi che quelli della Tycoon acqustitati da me tre anni fa fanno cagare, ve li sconsiglio! Non hanno mai suonato come dovrebbero , tant' e' che i tiranti si sfilarono molto presto, i cerchi non scesero mai (la mia catena si# pero'..) e le pelli sono scarse, mentre tra i due le congas non sono male (anche se il suono non e' molto caldo...).

congagirl
Messaggi: 173
Iscritto il: mer mag 12, 2004 1:18 pm

Messaggioda congagirl » sab lug 26, 2008 6:28 pm

Hermano, chi sono i percussionisti di cui dici che sono conosciuti ma non per forza bravi o dicci almeno che generi suonano e in quali "scarseggiano"...?(mi serve per una mia statistica personale...).


Torna a “Bongo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti