Timbales REMO

Forum interamente dedicato allo strumento.
Marquito
Messaggi: 445
Iscritto il: lun lug 14, 2003 12:24 pm
Località: Sicily
Contatta:

Messaggioda Marquito » lun set 15, 2003 12:38 pm

ciao regà, il mio negoziante di fiducia mi ha chiamato dicendomi che ci sono offerte e novità della remo!
Come sono i timbales?
Qualle modello dovrei considerare?

Grazie amici :)

yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » lun set 15, 2003 3:05 pm

Ecchime! Mah... io amo molto gli strumenti Remo, fanno delle cose fantastiche... ma anche delle cavolate. E le timbales sono una di queste. Il fusto in acousticon è un sostituto del legno, molto valido per certi strumenti (congas, bongò, djembe) ma secondo me assolutamente non adatto per le timbales, perchè la cascara che ne esce è pessima e il suono del macho (anche di rimshot) non è tagliente e penetrante come con i fusti di metallo. Tralatro essendo fatti in USA glis trumenti REMO normalmente costano una cifra, però sinceramente non conosco il prezzo dei timbales. ora faccio un giro sul sito e trono con un aggiornamento.
ciaociao! :D
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » lun set 15, 2003 3:18 pm

Oooooopppss! Ho visto adesso che le timbales Remo adesso le fanno di metallo anche loro... a sto punto nun zo cheddì.. non le ho mai provate, sembrano dei buoni strumenti anche se c'è un modello con i tiranti agganciati al cerchio tramite delle graffe: ebbene, temo che queste graffe danneggino velocemente le bacchette nei rimshot...
Insomma vedi un po' che prezzi ti fa esattamente sui modelli che poi vediamo. OK?
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

Marquito
Messaggi: 445
Iscritto il: lun lug 14, 2003 12:24 pm
Località: Sicily
Contatta:

Messaggioda Marquito » lun set 15, 2003 8:22 pm

grazie,Personal trainer :D

yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » mar set 16, 2003 6:54 am

:D :D :D :p :p :p
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » mar set 16, 2003 8:19 am

Ho guardato un po' meglio: sono tutte in acciaio. Il modello di punta, le Valencia, sembrano essere ai livelli delle altre (LP, Meinl, Toca, Pearl) ma come sospettavo costano uno sproposito, non conosco i listini italiani ma facendo le poporzioni con gli altri strumenti siamo ben oltre gli 800 euri!!! :angry:
Il modello più economico (si fa per dire, sarà intorno ai 500 euri) è sconsigliabile per il motivo di cui sopra, cioè i tiranti sono agganciati al cerchio con delle graffe che distruggono le bacchette - Mi pare impossibile che non ci pensino, come fa uno a dover stare attento a fare i rimshot tra una graffa e l'altra????
L'unico lato positivo è la pelle che montano di serie, la Renaissance che sono pelli favolose. In definitiva, il gioco non vale la candela. C'è da chiedersi perchè la Remo le produca, dal momento che sul mercato ci sono dei prodotti identici a prezzi inferiori. Mah?
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » mar set 16, 2003 10:19 am

Come al solito parlo troppo in fretta... i prezzi sono molto simili. Rimane il fatto che il modello di punta costa come gli altri, e quello più ecenomico è da lasciar perdere (a causa delle graffe di cui sopra).
CIAU!
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

Marquito
Messaggi: 445
Iscritto il: lun lug 14, 2003 12:24 pm
Località: Sicily
Contatta:

Messaggioda Marquito » sab set 20, 2003 11:00 am

ciao Yà!
ho provato ed ascoltato i timbales della REMO, di lato c'era scritto "PLAYERS"....secondo me i giocattoli Chicco producono robba migliore :(

andrò ancora avanti con le mie indagini...

Ciao

a presto ;)

yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » lun set 22, 2003 7:11 am

"Players"?????????
Sicuro che fossero Remo? Che io sappia, "player's" è la denominazione della Toca per i suoi strumenti di fascia economica... :D
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

Marquito
Messaggi: 445
Iscritto il: lun lug 14, 2003 12:24 pm
Località: Sicily
Contatta:

Messaggioda Marquito » lun set 22, 2003 10:37 am

strano, vorrà dire che erano delle Toca con delle pelli Remo.
Scusa la ripetizione ma davvero Ridicole!


Torna a “Timbales”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite