tanto per cambiare - grazie

Forum interamente dedicato allo strumento.
xqssionman
Messaggi: 51
Iscritto il: ven ott 24, 2003 8:22 pm

Messaggioda xqssionman » ven dic 12, 2003 8:59 pm

a chi si lamenta che siete in pochi ecco un conguero che vuole avvicinarsi al vostro strumento.tanto per cominciare la piu classica delle domande:chemodello mi consigliate,misure e malizie per non comprare un bidone....subito risparmi ma poi.....il budget è max 250 euro.grazie e a presto :D :D

yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » lun dic 15, 2003 9:42 am

Ti consiglierei di stare sull'usato, di marca. Per i modelli sia "top" che semi professionali la costruzione è abbastanza robusta da non dare pensieri anche se chi le ha usate prima di te non le ha trattate coi guanti. Gli unici problemi potrebbero essere estetici, o al massimo ci può essere bisogno di cambiare le pelli - al peggio, di cambiare un tirante.
Con 250 euri dovresti riuscire a fare un ottimo acquisto. Se vuoi stare sul nuovo, con quella cifra dovresti riuscire ad acquistare i vari modelli semiprof. delle varie marche, come LP Matador, Meinl Marathon, Toca Traditional.
In ogni caso, EVITA quelle con i tiranti tipo batteria e controlla bene la stabilità delle meccaniche, soprattutto del braccetto per le campane.
Misure... le più vendute sono 13" e 14" (e vai già bene), però ti consiglierei 14" e 15". Assolutamente da evitare misure più piccole, se non per esigenze particolari o come aggiunta.
Come da topic precedenti, i fusti in ottone danno un suono più caldo e corposo, quelli in acciaio più acuto e tagliente (soprattutto x la cascara, ovviamente).
Scegli bene anche le campane, piuttosto di prendere due campane mediocri, prendine una sola, grande e di buona qualità. :D
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

xqssionman
Messaggi: 51
Iscritto il: ven ott 24, 2003 8:22 pm

Messaggioda xqssionman » mar dic 30, 2003 1:22 pm

grazie per la risposta,a proposito sai darmi qualche dritta sul muffled che nono ho capito.anche io tengo già cascara e clave nellostesso momento ma penso che quel metodo del quale parlavi potrebbe aiutarmi....pagando il giusto potresti farmelo avere? :D grazie :D

yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » mar dic 30, 2003 2:18 pm

ma... ero convinto di averti già risposto, non è che si è ri-inserito un post vecchio? Comunque: il "muffled" si fa con la mano sinistra libera: si colpisce il centro della hembra con la punta delle dita (tranne il pollice, che non colpisce), lasciandole appoggiate alla pelle, deve suonare tipo "poc!"
Pagare? Macchè! :)
Fammi avere tuo indirizzo email e ti mando le pagine del libro in .pdf
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

xqssionman
Messaggi: 51
Iscritto il: ven ott 24, 2003 8:22 pm

Messaggioda xqssionman » ven gen 02, 2004 1:08 pm

in effettti la discussione era già aperta ma è andata persa durante le modifiche del sito!la mia mail la trovi nella sezione"membri del forum",ci fossero problemi te la scriverò per esteso qui.grazie mille per la tua gentilezza e a presto :D :D


Torna a “Timbales”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti