dove vado a suonare...? - voglio suonare i miei timbales !

Forum interamente dedicato allo strumento.
xxxlatinoxxx
Messaggi: 1
Iscritto il: sab feb 05, 2005 10:00 am

Messaggioda xxxlatinoxxx » sab feb 05, 2005 10:31 am

[B][I]ciao a tutti ! non so bene se faccio bene a scrivere questa mail perchè potrei essere frainteso..ma uno sfogo permettetemelo! scrivo da Ancona e suono e studio la batteria da 20 anni ( ne ho 28 ) suonando un po di tutto al funky all' r'n'b al rock al pop al progr anni 70 alla disco..insomma...mi sono sempre interessato di tanti generi e dopo un viaggio a cuba mi sono innamorato della musica di questa isola...in cinque anni ho iniziato lo studio del timbales , poi applicato al drumset...lo studio dei principali stili afro-cubani ed anche di quelli afro-brasiliani. mi sono accorto che pero' a differenza della musica brasiliana , molto piu' commerciabile , parlo di musica live, quella di matrice afro-cubana non trova spazio ed è preaticamente impossibile suonare questi generi dal vivo ...io sono riuscito solo a trovare ingaggi live in discoteca come multipercussionista ma solista...divertente si..ma dopo un po...basta! diamo piu' spazio a questa musica live , mandiamoa cagare tutti questi dj falsi che dicono di far ballare ..ma ci rovinano le orecchie con la loro merda portoricana o americana!scusate della mail...ma voglio suonare i miei strumenti in un vero contesto latino e no in disco o suonando il solito santana!ciao Paolo :angry:

jicamo
Messaggi: 95
Iscritto il: lun dic 27, 2004 11:13 pm

Messaggioda jicamo » sab feb 05, 2005 5:58 pm

e dopo un viaggio a cuba mi sono innamorato della musica di questa isola...


quando cominci anche per scherzo un ascolto attento della musica cubana... è finita... scopri un oceano si sonorità, ritmi, stili, generi, descargas... è proprio finita...
inizia un cammino musicale che porta allo studio approfondito del tuo strumento.. poi inevitabilmente ascolti tutti gli altri...
Così ti ritrovi dopo qualche anno a non riuscire ad ascoltare altro e soprattutto non sai con chi suonare..

A questo punto o torni a Cuba di tanto in tanto...
o trovi altri musicisti che come te amano questa musica...
Altri spazi non ve ne sono...

ciao


Torna a “Timbales”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti