nuovo acquisto

Forum interamente dedicato allo strumento.
fughi
Messaggi: 14
Iscritto il: dom set 26, 2004 1:51 pm
Località: Livorno

Messaggioda fughi » lun mag 02, 2005 2:04 pm

ebbene si..... oggi compio 18 anni!!!! nonni zii e genitori sembrano più generosi del solito e io ne approfitto! :cool: il mio set è tuttora compreso da due congas un cajon un djembe e dei bongos.... è arrivata l'ora dei timbales. Mi spaventa un po' l'idea di usare le bacchette(ho un fratello batterista....) ma mi sono deciso... vorrei rimanere fedele alla LP anche questa volta ma sono molto indeciso sul modello...... vorrei sia mantenere i suoni classici dello strumento che poter usufruire di suoni acuti e potenti.... che cosa mi consigliate? il mio budget si aggira intorno ai 500... :p

yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » mar mag 03, 2005 7:52 am

Uh con quella cifra puoi fare un super acquisto! Francamente però se non sei un super-professionista non val la pena comprare dei timbales costosi, anche quelli medi funzionano più che egregiamente.
Se proprio vuoi restare fedele alla LP puoi andare sul sicuro con le Matador. Altrimenti, Meinl Marathon. Non conosco i prezzi esatti ma dovresti essere sotto i 300, quindi ti avanzano degli euri per prendere alcun accessori di cui indispensabili le due campane, molto utili un jamblock e uno splash.
Come già detto più volte, per quanto riguarda i fusti: acciaio se preferisci suoni più taglienti e acuti, ottone più caldo e asciutto.
Guardati poi i vari topic sulla scelta e l'uso delle bacchette, fattid are qualche dritta da tuo fratello ma non troppo, la tecnica batteristica poco ha a che fare con la tecnica timbalera.
OK?
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

fughi
Messaggi: 14
Iscritto il: dom set 26, 2004 1:51 pm
Località: Livorno

Messaggioda fughi » mer mag 04, 2005 8:10 am

in effetti hai ragione sui matador.... li ho visti e hanno un asta per le campane strana... ci sarà il posto per almeno due campane e un jam block?

vivacaribe
Messaggi: 21
Iscritto il: mer lug 07, 2004 10:08 pm
Località: Mestre-VE

Messaggioda vivacaribe » gio mag 12, 2005 6:39 pm

yalla! ha scritto:Guardati poi i vari topic sulla scelta e l'uso delle bacchette, fatti dare qualche dritta da tuo fratello ma non troppo, la tecnica batteristica poco ha a che fare con la tecnica timbalera.
OK?

Hai ragione se ti riferisci allo studio dei ritmi e degli assoli.
Invece riguardo lo stick control la tecnica timbalera ha moolto a che fare con quella della batteria.

Ciao
Elio


Torna a “Timbales”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti