Ciao ragazzi!
Mi chiedevo visto che voglio aggiungere al mio set dei timbales volevo chiedervi quali secondo voi sono il giusto compromesso tra prezzo e qualità!
Non voglio certo un prodotto superprofessionale visto che sono ancora un principiante!
Timbales...quali?
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- Iscritto il: sab mag 14, 2005 12:37 pm
Scusa il ritardo. Esteticamente molto belli, e sicuramente sono uno strumento validissimo. Le misure 14" e 15" e la "firma" di Amadito depongono per uno strumento di fascia alta. Non li ho mai provati, ma credo tu possa andare a colpo sicuro. Forse la verniciatura nera attenua un pochino gli acuti della cascara, il che non significa che sia un difetto, anzi: una cascara più corposa e meno squillante e invadente del normale potrebbe essere ottima! In ogni caso penso che questa differenza sia minima.
Facci sapere!
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"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"
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Ah ecco mi sembrava! :p
Comunque, il discorso suono/qualità/prezzo per le timbales è ben diverso dalle congas. Cioè, se per le congas la differenza qualitativa tra economiche, medie e costose, è grande e si fa sentire molto, per le timbales è molto meno. Insomma, già con timbales medie vai alla grande.
Venendo al dunque, vai tranquillo con LP Matador oppure Meinl marathon: molto simili entrambe, per costo e per qualità. Valuta anche le Toca, ottime.
Mi raccomando le misure, 14" e 15" sono quelle giuste!
Fusti in acciaio se vuoi suoni più taglienti e squillanti, ottone più caldi e morbidi.
OK?
Comunque, il discorso suono/qualità/prezzo per le timbales è ben diverso dalle congas. Cioè, se per le congas la differenza qualitativa tra economiche, medie e costose, è grande e si fa sentire molto, per le timbales è molto meno. Insomma, già con timbales medie vai alla grande.
Venendo al dunque, vai tranquillo con LP Matador oppure Meinl marathon: molto simili entrambe, per costo e per qualità. Valuta anche le Toca, ottime.
Mi raccomando le misure, 14" e 15" sono quelle giuste!
Fusti in acciaio se vuoi suoni più taglienti e squillanti, ottone più caldi e morbidi.
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Mmmmm... grossolana l'accordatura delle congas? ? ?
Se ti sente Shaddy.... :p
Comunque, ti ricordo che il macho (la timbale + piccola) va posizionata a destra (se sei destro), va accordato molto acuto, deve suonare "tannnnnng" tagliente e squillante. L'importante è che la pelle sia accordata con se stessa: puoi tirare in cerchio o a croce, è uguale. Picchietta con un dito molto vicino al bordo in corrispondenza dei tiranti, e controlla che ogni tirante sia accordato con gli altri: dove non lo è tira dove è più basso (non allentare dove è + alto).
La hembra invece deve suonare "bum" abbastanza basso, pieno e "tondo".
OK?
Se ti sente Shaddy.... :p
Comunque, ti ricordo che il macho (la timbale + piccola) va posizionata a destra (se sei destro), va accordato molto acuto, deve suonare "tannnnnng" tagliente e squillante. L'importante è che la pelle sia accordata con se stessa: puoi tirare in cerchio o a croce, è uguale. Picchietta con un dito molto vicino al bordo in corrispondenza dei tiranti, e controlla che ogni tirante sia accordato con gli altri: dove non lo è tira dove è più basso (non allentare dove è + alto).
La hembra invece deve suonare "bum" abbastanza basso, pieno e "tondo".
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