vibraslap

Dedicato a tutti gli altri strumenti a percussione per i quali non è stato creato un forum specifico.
KIMBAO

Messaggioda KIMBAO » mar apr 04, 2006 6:12 pm

ciao fioi....è tanto ke nn scrivo ma vi seguo sempre... il problema è che ho comprato il supporto del vibraslap della lp e quando lo fisso nn vibra come dovrebbe c'è qualche consiglio che mi potete dare??? grazie tante...

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » mar apr 04, 2006 8:07 pm

Anch'io ho il vibraslap LP con il suo supporto, non ci snon santi: sul supporto non vibra come in mano, è insito nello strumento: deve essere libero di vibrare per suonare bene. Comunque si riesce a farlo suonare discretamente anche sul supporto: innanzitutto la pallina va tenuta in alto e la camera di risonanza con i dentini in basso, Se monti il supporto il più vicino possibile all'angolo della "L" in basso lo strumento potrà vibrare meglio... non so se mi sono capito... :p
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

Ale77m
Contatta:

Messaggioda Ale77m » mer apr 05, 2006 6:53 am

Questo problema è stato brillantemente risolto da Fabrizio, che ha realizzato un supporto "molleggiato" proprio per non limitare le vibrazioni dello strumento. L'ho provato a gennaio quando ho visitato il suo laboratorio.

Attendiamo il suo intervento! :)

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » mer apr 05, 2006 9:00 am

Lo voglio! Fabri, ma tu spedisci anche direttamente in contrassegno? Mi interesserebbe anche il sonaglietto ricurvo del quale si parlava tempo fa!

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

xavier

Messaggioda xavier » mer apr 05, 2006 9:36 am

shaddy ha scritto:Lo voglio!

anche io, c'è uno sconto speciale per comitive? :)

Ale77m
Contatta:

Messaggioda Ale77m » mer apr 05, 2006 11:37 am

Ehi ragazzi, mettetevi in fila (londinese) che Fabrizio mi deve ancora inviare un po' di roba! :)

P.S. per Fabrizio: Ovviamente pretendo una lauta percentuale sulle vendite! :D

KIMBAO

Messaggioda KIMBAO » mer apr 05, 2006 4:46 pm

grazie!!! allora nella comitiva mi ci infilo anche io..fabrizio, mi puoi anche mettere una foto del supporto??

Marquito
Contatta:

Messaggioda Marquito » gio apr 06, 2006 3:00 pm

no no! fabrizio deve finire ancora le mie flat timbales.
Non lo disturbate...fatelo lavorare :D

fabrizio

Messaggioda fabrizio » ven apr 21, 2006 5:16 pm

Ciao a tutti, per quanto riguarda il cymbal shaker, Ideasfordrummers ha l'esclusiva della distribuzione, per cui bisogna rivolgersi a loro per tale acquisto. Mi dispiace dovermi negare in tale modo, ma non e' solo una questione contrattuale, e' anche, e soprattutto, morale perche' con tale ditta mi son sempre trovato benissimo, sia per gli affari che per il tipo di rapporto amichevole che si e' instaurato negli anni.
Per quanto riguarda il pippolo che permette la vibrazione del vibraslap e di tutti gli strumenti che necessitano di "movimento", sono in trattativa con una gran bella ditta di percussioni, per cui non posso ancora mettere a disposizione foto e caratteristiche di questo accessorio, proprio per il rischio (molto concreto...) che qualcun altro si metta a produrlo senza riconoscermene "concretamente" la paternita'.
A questo punto potreste anche dire in coro:" Ma allora che cacchio ci stai a fare in questo forum?".....e' vero, avreste ragione, ma il fatto e' che mi diverto a complicare la vita della gente mostrando strumenti ed accessori che poi mi rifiuto di dare!
Ci sara' comunque a Verona un Expo' di strumenti: se Ideasfordrummers partecipera', potrebbe avere qualche cymbal shaker al seguito, anche perche' neppure una settimana fa gliene ho spediti un tot.
Non posso neppure cospargermi il capo di cenere perche' scivolerebbe, semmai provo con il nastro biadesivo!

Ale77m
Contatta:

Messaggioda Ale77m » sab apr 22, 2006 2:22 pm

Ahia, forse ho parlato troppo Fabrì? :laugh: Cmq tranquillo, non rivelerò a nessuno i dettagli tecnici del "pippolo", né d'altra parte sarei in grado di riprodurli... Ti faccio un in bocca al lupo per gli accordi commerciali che stai concludendo, hai davvero un mare di buone idee e sarebbe giusto che venissi ricompensato anche dal punto di vista economico. :blues:

Saluti,

Ale

Torna a “Altri strumenti a percussione”