Materiale da studio per Riq - Materiale didattico per riq

Dedicato a tutti gli altri strumenti a percussione per i quali non è stato creato un forum specifico.
cosaltro
Contatta:

Messaggioda cosaltro » ven feb 18, 2005 2:18 am

Mio ultimo terrenod i speranza:
qualcuno potrebbe passarmi un po di materiale per questo meraviglioso tamburo a cornice? Il Riq appunto? il materiale che ho trovato in internet me lo sono spulciato sino all'osso, i vari suoni , i vari tocchi ed i vari trilli di piattino.vorrei qualche ritmica nuova su cui lavorare, o un qualsiasi spunto nuovo ch emi possa far fare anche un piccolo passo in avanti. Data la presenza di tanti esperti percussionisti a cornice (quasi dei pittori) ne approfitto anche per chiedere il nome di qualche musicista o di qualche disco in particolare da dove ricavare qualcosa che mi può tornare utile.

mille grazie
Baci, abbracci ed omaggi a tutti

p.s. Biciooooooooooo!!!!! come cacchio faccio a contattarti su yahoo?!?!?!?!? almeno scaricati msn messenger no?

riccardo
Contatta:

Messaggioda riccardo » ven feb 18, 2005 8:38 am

Ciao Cosaltro se hai già spulciato tutto su internet mi sa che come materiale ho più o meno le stesse cose che hai tu.
Per i ritmi da suonare sul riq puoi utilizzare i ritmi tradizionali della musica araba, li puoi trovare quì
Per i dischi ti consiglio quelli di Rabih Abou-Khalil, suonatore di oud libanese, in particolare quelli con Nabil Khaiat ai tamburi a cornice, suona quasi sempre il riq.
Ric

BICIO
Contatta:

Messaggioda BICIO » lun feb 21, 2005 11:24 am

tp://www.talmala-bergamo.com/Hands.f/lessons/riq_lesson.html

per cosaltro ! :;):
fabrizio

Torna a “Altri strumenti a percussione”