Mio ultimo terrenod i speranza:
qualcuno potrebbe passarmi un po di materiale per questo meraviglioso tamburo a cornice? Il Riq appunto? il materiale che ho trovato in internet me lo sono spulciato sino all'osso, i vari suoni , i vari tocchi ed i vari trilli di piattino.vorrei qualche ritmica nuova su cui lavorare, o un qualsiasi spunto nuovo ch emi possa far fare anche un piccolo passo in avanti. Data la presenza di tanti esperti percussionisti a cornice (quasi dei pittori) ne approfitto anche per chiedere il nome di qualche musicista o di qualche disco in particolare da dove ricavare qualcosa che mi può tornare utile.
mille grazie
Baci, abbracci ed omaggi a tutti
p.s. Biciooooooooooo!!!!! come cacchio faccio a contattarti su yahoo?!?!?!?!? almeno scaricati msn messenger no?
Materiale da studio per Riq - Materiale didattico per riq
Ciao Cosaltro se hai già spulciato tutto su internet mi sa che come materiale ho più o meno le stesse cose che hai tu.
Per i ritmi da suonare sul riq puoi utilizzare i ritmi tradizionali della musica araba, li puoi trovare quì
Per i dischi ti consiglio quelli di Rabih Abou-Khalil, suonatore di oud libanese, in particolare quelli con Nabil Khaiat ai tamburi a cornice, suona quasi sempre il riq.
Per i ritmi da suonare sul riq puoi utilizzare i ritmi tradizionali della musica araba, li puoi trovare quì
Per i dischi ti consiglio quelli di Rabih Abou-Khalil, suonatore di oud libanese, in particolare quelli con Nabil Khaiat ai tamburi a cornice, suona quasi sempre il riq.
Ric
Torna a “Altri strumenti a percussione”