Messaggioda yalla! » ven nov 07, 2003 10:20 am
Aggoingerò ancora un po' di grasso. Nel frattempo ho dovuto modificare la bacchetta originale LP che mi hanno dato con il talking drum, era praticamente inutilizzabile, tanto era piegata: era praticamente a U. Come consigliato dal mitico Fabrizio (che è rimasto senza PC e non può più collegarsi) ho scartavetrato la vernice dalla parte curva e messo la bacchetta sul vapore di un pentolino d'acqua, appunto con la parte curva esposta al vapore. Dopo 5 minuti si era già ammorbidito il legno (chissà che legno è), è bastato tirare leggermente e sono riuscito a dare alla bacchetta la curvatura giusta.
Altra piccola modifica: la "testa" della bacchetta (la parte che colpisce) a piccolo tronco di cono, ricoperta da un minuscolo "sacchettino" di pelle molto sottile, aveva secondo me troppo spigolo, così ho tolto il sacchettino e ho scartavetrato la testa fino a renderla smussata, poi ho messo a mollo un cerchietto di pelle di capra (avanzata da un djembe) e ho rifatto il sacchettino.
Insomma, il risultato? MOLTO MEGLIO, esteticamente ma soprattutto funzionalmente: adesso va benissimo!
Vabbè nn so a chi possa interessare uno sproloquio del genere, ma io l'ho scritto lo stesso ... :p :p :p
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"