Percussioni negli E.A.U. - cosa potrei trovare?

Dedicato a tutti gli altri strumenti a percussione per i quali non è stato creato un forum specifico.
yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » ven feb 18, 2005 9:15 am

P.S.: ...ma che lavoro fai?????
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

Baba
Contatta:

Messaggioda Baba » gio feb 24, 2005 8:49 am

Ecco il vostro corrispondente da Abu Dhabi...

La situazione artistica per ora langue, qui a parte le donne con il velo e gli uomini vesti con i tradizionali abiti lunghi sembra di essere in grande citta` occidentale.

Il viaggio e` stato tranquillo, con la nota particolare di aver sorvolato Baghdad di notte, cosa che mi ha messo particolare tristezza dato che l'aereo era pieno di americani, i quali guardavano questa citta millenaria e commentavano gioiosi come se stessero osservassero un animale in gabbia, per giunta di loro proprieta'.

Oggi ho trovato il mercato popolare: di strumenti e/o possibilita` di lezioni per ora nemmeno l`ombra ma non dispero non ho ancora speso tutte le mie cartuccie...

A presto, (Ali) Baba.
A. - Ma come fai a sopportare questa vita non ti manca qualcosa?
B. - E' proprio per questo che riesco a sopportarla.

Ale

Messaggioda Ale » gio feb 24, 2005 9:31 am

Vai Baba divertiti anche per noi... Pagherei per essere al posto tuo!! :p
……vamos Carabello que la rumba ya va empezar.....

BICIO
Contatta:

Messaggioda BICIO » gio feb 24, 2005 9:47 am

PRANAM BABAJI!
buona permanenza !
ps. con le scorciatoie per strada come te la cavi? :D
fabrizio

riccardo
Contatta:

Messaggioda riccardo » gio feb 24, 2005 3:32 pm

Vedrai che qualche negozio di strumenti salterà fuori.
L'ideale sarebbe trovare un buon musicista arabo che sappia far cantare bene i tamburi.
Buon soggiorno

:)
Ric

Baba
Contatta:

Messaggioda Baba » sab mar 05, 2005 1:31 pm

Forse ho trovato da prendere lezioni, qui ad Abu Dhabi.

Vi spiego la breve ma roccabolesca storia...

Avevo chiesto giorni fà ad un negoziante di dischi se per caso fosse a conoscenza di un qualche musicista, ieri sera ci sono ripassato e lui non aveva trovato nulla ma mi ha dato l'indirizzo di un locale frequentato prevalentemente da Arabi, dove a sentir lui ogni tanto suonano musica tradizionale.
Trovarlo è stato molto faticoso, tanto che molta gente che vi abita vicino non ce l'ha presente... ma dopo ne ho conosciuto il motivo.
Entrando mi si è presentata la seguente scena.
Locale semivuoto (era presto) con una manciata di arabi vestiti in modo tradizionale che fumavano asciscia (Narghilé) e sul palco un tastierista, un suonatore di Darbouka e 6 signori di "mestiere" che fingevano finta di ballare ma in realtà erano solo in vetrina..
Devo dire a mio discapito che ero l'unico a guardare principalmente il suonatore di darbouka, ma comunque mi sembrava di essere uno agente in missione segreta...

fatto stà che alla fine sono riuscito ad avvicinarlo, Lui mi sebra molto in gamba, mi ha dato il suo numero di telefono dicendo di
richiamarlo fra tre giorni. comunque occhio alle fregature....

A presto Baba

riccardo
Contatta:

Messaggioda riccardo » sab mar 05, 2005 2:31 pm

Ciao, speriamo sia un Master Of Darbuka!
Oggi sono stato da Simonazzi a ritirare il mio tamburello, bellissimo strumento!
Gli ho chiesto dei tuoi e mi ha detto che sono in produzione.
Ho visto il catalogo degli strumenti che produce, veramente notevole, costruisce anche lo zarb!!
Io penso che mi faro anche un framedrum da 54 cm con pelle intonabile
:)
Ric

Baba
Contatta:

Messaggioda Baba » dom mar 06, 2005 8:44 am

Nel mio precedente maessaggio ho sbagliato qualche parola,
dato che nell'internet caffé da dove ho scritto la tastiera era un pò malconcia.
Per es: I signori erano signorine.

Ciao Baba.

In effetti forse ho fatto un errorone dicendo a simonazzi che sarei partito, adesso i miei tamburi li vedo il prossimo anno!!
e pensare che erano un regalo di Natale. (per me ovviamente)
:;):

Baba
Contatta:

Messaggioda Baba » sab mag 07, 2005 12:51 pm

L'argomento e' tornato tristemente di moda...
Infatti ora sono di nuovo ad Abu Dhabi
Ma non tutti mali non vengono per nuocere:
l'altra volta l'ho cercato per un mese e questa volta il giorno successivo al mio arrivo in citta' girando per strada mi trovo di fronte ad un negozio pieno di Oud e un buon numero di tabla egiziane, con tanto riq con la pelle intonabile e duff analoghi, e naturalemente anche quelli con la beneamata pelle tradizionale ...

I Duff sintetici suonano benino, mentre per i riq sarebbe la stessa cosa montare dei piattini ad una padella.
ma i piatti in se' sono stupendi: abbastanza spessi e con un suono che si impasta benissimo, ma appena tocchi la pelle il suono fa' storcere il naso.
La maggior parte delle Tabla egiziane sono di quelle che si possono trovare anche da noi, ma in un angolo del negozio sono ne esposte tre tutte intarsiate di madre perla e con un suono da paura!! caldo ma tagliente allo stesso tempo.

Il costo non e' proprio da bazza in stile vadoinarabiachecostanopocoefaccioincettadistrumenti, i riq accordabili per esempio vengono circa 35 euro, mentre una tabla professionale quasi 100.

Inoltre sappiate che gia' quando sono partito la mia valigia era gia' un po' troppo pesante e per cui se aggiungo del peso al ritorno mi faranno pagare qualcosa.
Be', a questo punto era meglio se non vi avessi detto nulla... ???

A presto, Baba.

Torna a “Altri strumenti a percussione”