Talking Drum LP - ...qualche parere...

Dedicato a tutti gli altri strumenti a percussione per i quali non è stato creato un forum specifico.
yalla

Messaggioda yalla » ven lug 25, 2003 2:27 pm

Uehi ragassi vi devo chiedere un paio di cose:
Sto meditando l'acquisto di un Talking Drum della LP, quello più grande (8"), è disponibile qui nel negozio vicino a me, l'ho provato e suona veramente bene. Ora il problema è che ce l'hanno da almeno due anni, in un angolo del negozio su uno scaffale appoggiato a una vetrata la quale è al sole la maggior parte del giorno. Quindi in questa zona del negozio c'è caldissimo, il che non fa certo bene alle pelli. Tanto è vero che il modello più piccolo ha la pelle rotta, insieme a un paio di bongò Toca, una conga, una cuica LP. (davvero uno strazio al cuore di un appassionato come me, vedere questi poveri strumenti trattati così male...).
Vi dico subito che le pelli di ricambio LP per i talking drum in Italia non esistono.
Fortunatamente quello che voglio comprare io non è stato messo sullo scaffale con la pelle tesa, quindi si è salvata. ma ho paura che si sia "seccata" troppo.
Che dite? Lo compro? Servirà un po' di olio di lino per rivitalizzare la pelle?
Insomma datemi un vostro parere! :D
GRASSSIE!
nadie se salva de la rumba

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » ven lug 25, 2003 3:40 pm

yalla ha scritto:Uehi ragassi vi devo chiedere un paio di cose:
Sto meditando l'acquisto di un Talking Drum della LP, quello più grande (8"), è disponibile qui nel negozio vicino a me, l'ho provato e suona veramente bene. Ora il problema è che ce l'hanno da almeno due anni, in un angolo del negozio su uno scaffale appoggiato a una vetrata la quale è al sole la maggior parte del giorno. Quindi in questa zona del negozio c'è caldissimo, il che non fa certo bene alle pelli. Tanto è vero che il modello più piccolo ha la pelle rotta, insieme a un paio di bongò Toca, una conga, una cuica LP. (davvero uno strazio al cuore di un appassionato come me, vedere questi poveri strumenti trattati così male...).
Vi dico subito che le pelli di ricambio LP per i talking drum in Italia non esistono.
Fortunatamente quello che voglio comprare io non è stato messo sullo scaffale con la pelle tesa, quindi si è salvata. ma ho paura che si sia "seccata" troppo.
Che dite? Lo compro? Servirà un po' di olio di lino per rivitalizzare la pelle?
Insomma datemi un vostro parere! :D
GRASSSIE!

Sei fortunato vecchio, potresti essere l'unico che finalmente riesce a farsi vendere un prodotto LP nuovo a un prezzo decente!
Venendo alla pelle hai mai provato la Cera da candela?
Me lo consiglio' tanti anni fa il mio maestro e io la utilizzo ancora oggi.
Basta prendere una comune candela stearica e strofinarla sulla pelle in modo da creare un sottilissimo strato di cera. Stendi per bene con le mani i residui e il gioco è fatto!
Ammorbidisce la pelle ed aumenta il "Grip".
Per quanto riguarda un altro prodotto interessante per ammorbidire la membrana puoi provare il "Grasso di Foca", lo vendono i calzolai, ma occhio a non esagerare.

A presto vecchio.

Shaddy
Shaddy

Ag vol dal capes...

yalla

Messaggioda yalla » ven lug 25, 2003 4:04 pm

Sì grasso di foca ne ho un po', magari posso provare. Ma le cera di candela non l'ho mai sentita, posso provare!
Comunque io uso periodicamente (una volta l'anno, o anche meno) l'olio di lino per le pelli delle congas, per mantenerle morbide dal momento che non suono proprio tantissimo.
Vabbè dai vado a contrattare il prezzo... il negoziante dice che mi deve dei favori (che ho fatto del tutto disinteressatamente) e ha detto che vuole farmi un regalo (ma non penso proprio che mi regalerà lo strumento, che costa circa 200 euri!!!))

yalla

Messaggioda yalla » mer lug 30, 2003 3:04 pm

Caro Shaddy credo proprio che farò l'acquisto, non conosco il prezzo di listino attuale ma fatte le dovute proporzioni con i prezzi in dollari del sito LP, sapendo che rispetto a quelli dovrebbe esserci un rincaro circa del 40%.... praticamente dovrei portarlo a casa quasi a metà prezzo... nuovo! L'unico problema è far digerire l'acquisto a mia moglie che sicuramente mi dirà "ma accidenti non hai già abbastanza strumenti???" :p
Vabbè dai CIAO CIAO!!! :D :D :D :D :D

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » mer lug 30, 2003 3:09 pm

yalla ha scritto:Caro Shaddy credo proprio che farò l'acquisto, non conosco il prezzo di listino attuale ma fatte le dovute proporzioni con i prezzi in dollari del sito LP, sapendo che rispetto a quelli dovrebbe esserci un rincaro circa del 40%.... praticamente dovrei portarlo a casa quasi a metà prezzo... nuovo! L'unico problema è far digerire l'acquisto a mia moglie che sicuramente mi dirà "ma accidenti non hai già abbastanza strumenti???" :p
Vabbè dai CIAO CIAO!!! :D :D :D :D :D

Non so da quanto sei sposato, io da 12 anni, ma credo proprio che le mogli dei percussionisti dopo un po' si abituino all'idea di qualche nuovo "bimbo" in casa di tanto in tanto!

A presto.

Shaddy ;)
Shaddy

Ag vol dal capes...

yalla

Messaggioda yalla » mer lug 30, 2003 3:14 pm

P.S. avrei tanto voluto acquistare un talking drum grande originale africano, ma la cosa si è rivelata impossibile, quelli che si riesce a procurarsi dagli africani che vivono qui sono solo quelli piccoli (e ce l'ho già, anche se da riparare), quelli grandi ci sono nei negozi ma sono pessimi... :(
Questo per dire che non sono un fanatico degli strumenti di marca ma della qualità sì...
Vabbè dai ... CIAO!!! :D :D :D :D

yalla

Messaggioda yalla » mer lug 30, 2003 3:17 pm

Uh shaddy mi hai anticipato... io sono sposato da quasi 10 anni .. è vero che è abituata ma abbiamo cambiato casa da poco e ci sarebbero altre spese da fare secondo lei... massì dai in questi giorni dovrebbero pagarmi alcune serate recenti e ne ho in programma delle altre quindi.. se po' ffà!! :p

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » gio lug 31, 2003 11:52 am

yalla ha scritto:Uh shaddy mi hai anticipato... io sono sposato da quasi 10 anni .. è vero che è abituata ma abbiamo cambiato casa da poco e ci sarebbero altre spese da fare secondo lei... massì dai in questi giorni dovrebbero pagarmi alcune serate recenti e ne ho in programma delle altre quindi.. se po' ffà!! :p

Allora è proprio vero: "tutto il mondo è paese"!

Shaddy ;)
Shaddy

Ag vol dal capes...

tumbao
Contatta:

Messaggioda tumbao » ven ago 22, 2003 8:36 am

caro Yalla, stai attento, premetto che non parlo di uno strumento che uso molto, ma voglio dirti che si tratta sempre di pelli soggette a sollecitazioni costanti, proprio per la natura dello strumento.... il sole puo aver compromesso la pelle senza evidenti lesioni.... e non c'è olio di lino che tenga.... se il prezzo è DECISAMENTE invitante.... rischia! P.S. non sono sposato, ma convivo da due anni.... le donne dei percussionisti credo siano tutte uguali....

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » ven ago 22, 2003 8:47 am

Lo strumento non è che è proprio al sole diretto, la vetrata è di quelle tipo industriali (quelle tutte ondulatine con la retina di emtallo dentro) quindi non è completamente trasparente, in più è schermata con delle arelle. Quindi, caldo sì, sole no. E poi fortunatamente le pelli su questo talking drum sono sempre state lasciate allentate, quindi in teoria la pelle può essersi un po' seccata ma poco sollecitata (e perdipiù, il tamburo non lo ha mai nemmeno provato nessuno tranne io, a detta del negoziante) .
Ma soprattutto il prezzo è invitante... praticamente la metà del listino!! :p
Mi sa che lo comprerò! :D
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

tumbao
Contatta:

Messaggioda tumbao » ven ago 22, 2003 9:35 am

allora buon acquisto amico mio! ti saluto con una frase non mia: "Sudore, calli nelle mani, concentrazione, disciplina, serietà, gusto, amore per il bello e serietà musicale... altro che premere quattro tasti!" Ellade Bandini

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » ven ago 22, 2003 10:26 am

Ottimo Ellade.. l'ho conosciuto il mese scorso a una sua demo (con Christian Meyer) qui da Musical Box, grande personaggio!!! Ricordo una frase.. "ho cominciato a suonare da professionista quando ancora con le fan si tromb... adesso non succede più..".--- ha proprio ragione !! :p :p :p
Valà basta così che andiamo off topic!!
:D :D
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

tumbao
Contatta:

Messaggioda tumbao » ven ago 22, 2003 10:41 am

lasciamo perdere l'argomento.... suono da quando avevo 10 anni... ora ne ho 31.... gli ultimi 6 li ho passati da semi/professionista, per intenderci locali pubs piazze ecc. più o meno 4/5 serate la settimana con una decina di gruppi diversi.... e si è avvicinato a me solo un finocchio che voleva imapare a suanare le congas!!!! che tristezza!!!! alla prossima musicanti... e.... nel dubbio.... nell'indecisione... nella malinconia... nella noia.....SUONATE!!!!!!

Marquito
Contatta:

Messaggioda Marquito » ven ago 22, 2003 2:28 pm

Calli nelle mani???????????????????
cancellalo subito, prima che lo veda Shaddy, altrimenti anche tu ti beccherai una gran romanzina :D

...ci sono state molte discussioni a riguardo :p

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » ven ago 22, 2003 3:25 pm

Hei..psss.. marquito.... Ellade è un batterista... non un conguero! :p
Dai dai lo so che scherzavi, ciao ciao!

Torna a “Altri strumenti a percussione”