Ciao ragà, forse ne abbiamo già parlato. Ho appena ricevuto un timbau acquistato su ebay (stavolta ho fatto proprio un ottimo affare), un Raul da 14" alto 90 cm, cioè il modello più grande. Chi l'ha inviato non è nè batterista nè percussionista, ha avuto l'apprezzabilissima buona volontà di montare una pelle nuova ma ha messo una Ambassador sabbiata.
Ora, secondo voi quale è la pelle migliore per un suono pieno e rotondo? Tralaltro la 14" è la misura classica del rullante quindi la scelta è ampia e si trovano facilmente.
Fabrizio consigliava una Fiberskin, e credo che lo ascolterò, voi che dite?
pelle per Timbau - ... quale metto?
Il nylon è l'unica soluzione.
se ci metti una qulunque pelle per batteria non havrai mail il vero suono alla Timbalada o alla Caetano veloso!
Fatti mandare na pelle da Enèas che fai molto prima, il nylon sembra na cazzata ma è proprio questo materiale che caratterizza il suono rotondo, sul pandeiro ho avuto la stessa esperienza.
famme sapè
se ci metti una qulunque pelle per batteria non havrai mail il vero suono alla Timbalada o alla Caetano veloso!
Fatti mandare na pelle da Enèas che fai molto prima, il nylon sembra na cazzata ma è proprio questo materiale che caratterizza il suono rotondo, sul pandeiro ho avuto la stessa esperienza.
famme sapè
Ecco, anche a questo avevo pensato... tutto sommato credo che opterò per quest'ultima soluzione, così da avere il timbau + "brasiliano" possibile!
Mi toccherà aspettare un bel po', ho sentito Enèas la scorsa settimana ed è incasinatissimo, chissà quando me la spedirà... vabbè, aspetterò.
Mo' gli scrivo.
Sempre che il buon fabrizio non si offenda... :p
Mi toccherà aspettare un bel po', ho sentito Enèas la scorsa settimana ed è incasinatissimo, chissà quando me la spedirà... vabbè, aspetterò.
Mo' gli scrivo.
Sempre che il buon fabrizio non si offenda... :p
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"
Ciao Yalla!!!!come stai?spero bene...è da tanto tempo che non ci sentiamo ma sto facendo l'ultimo sprint finale per la Laurea
Senti caro, proprio l'altro dì mi sono invaghito di un timbau delle stesse dimensioni del tuo.(14" per 90cm di altezza)
Si tratta di un modello artigianale ma credimi è una bomba!
L'ho pagato 120 euros, che ne dici?
La pelle è una LUEN "blue skin"...devo dire che è veramente formidabile, il suono è corposo e deciso.
Poco prima ho provato una pelle RMV e credimi, non sono rimasto poi così contento.
Un salutone anche a Maestro Shà!
Ho visto che state inserendo tutti le foto, bella idea per conoscerci meglio...a presto spunterà anche la mia
A presto
Marquì
Senti caro, proprio l'altro dì mi sono invaghito di un timbau delle stesse dimensioni del tuo.(14" per 90cm di altezza)
Si tratta di un modello artigianale ma credimi è una bomba!
L'ho pagato 120 euros, che ne dici?
La pelle è una LUEN "blue skin"...devo dire che è veramente formidabile, il suono è corposo e deciso.
Poco prima ho provato una pelle RMV e credimi, non sono rimasto poi così contento.
Un salutone anche a Maestro Shà!
Ho visto che state inserendo tutti le foto, bella idea per conoscerci meglio...a presto spunterà anche la mia
A presto
Marquì
Non me lo chiedere, il costruttore dice che gli arrivano dal brasile :O
Boooooo?
comunque il suono è una bomba!
Vorrei chiederti, secondo te, posso tirare le pelli al timbau?
Mi spiego meglio, il suono che fa per adesso è micidiale (quando eseguo il basso, risuona per alcuni secondi) ma come tu ben sai, sono un amante dei suoni acuti.
non vorrei fare danno, visto che anni fà, quando tirai la pelle alla mia darbuka, non raggiunsi buoni risultati anzi...nonostante vari tentativi e il cambio della pelle, non mi suonò più come prima
Che faccio?
Boooooo?
comunque il suono è una bomba!
Vorrei chiederti, secondo te, posso tirare le pelli al timbau?
Mi spiego meglio, il suono che fa per adesso è micidiale (quando eseguo il basso, risuona per alcuni secondi) ma come tu ben sai, sono un amante dei suoni acuti.
non vorrei fare danno, visto che anni fà, quando tirai la pelle alla mia darbuka, non raggiunsi buoni risultati anzi...nonostante vari tentativi e il cambio della pelle, non mi suonò più come prima
Che faccio?
Come? Certo che puoi tirare la pelle al timbau! Anzi, dovrebbe avere un range di accordatura notevole, solo non esasperare il tiraggio perchè il legno è sottile e si imbarcherebbe con tensioni esagerate.
P.S.: forse riesco a procurarmi un paio di pelli direttamente in brasile, tramite conoscenze (grazie Pasqua!)
P.S.: forse riesco a procurarmi un paio di pelli direttamente in brasile, tramite conoscenze (grazie Pasqua!)
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"
Torna a “Altri strumenti a percussione”