Okonkolo Afro

Dedicato a tutti gli altri strumenti a percussione per i quali non è stato creato un forum specifico.
Ressel
Contatta:

Messaggioda Ressel » mar gen 11, 2005 12:38 pm

Da PLaydrums hanno un Okonkolo della Afro... su uno scaffale lì da secoli ormai... ora... mi era passata per la testa l'idea balzana di prenderlo ma sopra c'è ancora appiccicato il cartellino del prezzo originario...
secondo voi posso tirar giù il prezzo.....? oppure questi strumenti afro visto che non ci sono più hanno acquisito valore?

L.
* * *
....Che mi venga un COLPO....

fabrizio

Messaggioda fabrizio » mar gen 11, 2005 1:43 pm

...anche se avessero acquistato valore, non mi sembrerebbe il caso di andarlo a dire al venditore!
La Afro faceva ottimi strumenti con ottimi legni, ottime colle ed ottime pelli: l'unica conga che ho riparato si era rotta perche' caduta da una Vespa in curva.
Prova a tirare giu' il prezzo piu' che puoi perche' se ti serve il suo suono, non ti tradira' mai. Strana pero' la presenza del solo Okonkolo, prova ad indagare, magari riesci a portarti via il trio facendo pure un favore al negoziante perche' gli "pulisci" il magazzino! Ciao, Fabrizio.
P.S.: non preoccuparti per la sua collezionabilita', c'e' solo uno scemo al mondo che e' riuscito a comperare nell'82 un rullante Ludwig d'occasione pagandolo 30.000 lire, vendendolo due anni dopo a 100.000, scoprendo l'anno scorso che il suo valore di mercato adesso e' di 10.000 dollari! Sono io....

Ressel
Contatta:

Messaggioda Ressel » mar gen 11, 2005 1:46 pm

:D :D :D

non ti rammaricare...capitano a tutti queste cose...

grazie infinite

L.
* * *

....Che mi venga un COLPO....

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » mar gen 11, 2005 4:29 pm

Come me due anni fa, che potevo avere un Roland HPD15 per 250 euri, l'ho tenuto in casa dei mesi poi l'ho dato via... (c'entra niente con il collezionismo ma mi rode ancora)
Io non credo che in Italia un Okonkolo Afro abbia più mercato di qualsiasi altro batà, di marca o meno, nuovo o d'epoca.
Se sei in buoni rapporti col negoziante, puoi riuscire a spuntare un ottimo prezzo, come ad esempio ho fatto io col mio tamà LP.
Vai! :D
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

CONGUERO

Messaggioda CONGUERO » mar gen 11, 2005 7:15 pm

250 euro x un hpd 15 ????????????????racconta yallino su dai..era rubato ?

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » mer gen 12, 2005 8:23 am

Non lo so, può anche essere. Io l'ho avuto per interposta persona, tramite un mio amico percussionista che mi disse che chi glielo aveva dato non ne conosceva il prezzo e si sarebbe accontentato di quella cifra. Guardandolo bene abbiamo avuto l'impressione che fosse stato aperto, manipolato e richiuso ma dopo due mesi di test su tutte le funzioni non abbiamo trovato il minimo difetto di funzionamento. L'ha comprato un mio ex collega che non ne vuole sapere di rivendermelo, neanche dandogli di più.
:angry: accidenti a me :angry:
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

CONGUERO

Messaggioda CONGUERO » mer gen 19, 2005 10:34 pm

c'è una sola solution allora..rubaglielo...ahahahah

dimanga

Messaggioda dimanga » mer gen 26, 2005 11:35 pm

Giusto comprarsi un okonkolo e giusto tirare sul prezzo per via che Afro non esiste più. Ma se poi non ti compri anche un Itotele e un Iya non vale. I Batà sono indissolubili :-)

Torna a “Altri strumenti a percussione”