Remo diplomat

Dedicato a tutti gli altri strumenti a percussione per i quali non è stato creato un forum specifico.
Marquito
Messaggi: 445
Iscritto il: lun lug 14, 2003 12:24 pm
Località: Sicily
Contatta:

Messaggioda Marquito » ven feb 02, 2007 6:13 pm

Ciao ragazzi
ho appena ordinato la pelle della remo diplomat sabbiata da 14" per il mio timbau, ancora non ho fatto partire la spedizione.
Cosa ne pensate?
Qualcuno conosce questa pelle?

Ho anche ordinato 2 pelli per bongò della remo.
Ho preso le Nuskin ma ero tentato dalle fiberskin (solo che non conosco la differenza)

Fatemi sapere

Grazie

pirela
Messaggi: 221
Iscritto il: ven gen 03, 2003 10:08 am
Località: Reggio Emilia

Messaggioda pirela » sab feb 03, 2007 8:02 am

Suonando il timbau con le mani e non con delle bacchette, forse sarebbe meglio una pelle non sabbiata per evitare possibili piccole abrasioni. Il mio ha una pelle originale non sabbiata, come del resto tutti gli altri timbau che mi è capitato di vedere.
Per il bongò non saprei dirti, uso pelli naturali ma sono curioso anch'io di sapere come "rispondono" le sintetiche Remo.
Il 18/3 il raduno potrebbe essere una buona occasione per discutere anche di queste cose portando esempi pratici sugli strumenti.
Ciao
SALUNTU! lu sule, lu mare, lu ientu.
Antonio

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » sab feb 03, 2007 3:48 pm

pirela ha scritto:...il 18/3 il raduno potrebbe essere una buona occasione per discutere anche di queste cose portando esempi pratici sugli strumenti...

Ottima idea.

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » lun feb 05, 2007 9:35 pm

La diplomat è ottima per il timbau, essendo molto sottile risponde a ogni minimo tocco ed è molto squillante, In realtà però le pelli originali che vengono montate sui timbau sono un poco più spesse, credo una via di mezzo tra diplomat e ambassador.
Anch'io avevo montato una sabbiata sul timbau, ma soprattutto per il fatto che lo usavo (ora l'ho venduto, ho reinserito il djembe nel set) anche con le spazzole. Comunque da un lato è vero che la sabbiata può "scartavetrare" le mani, soprattutto se lo suoni a lungo nella stessa occasione. Dall'altro la sabbiatura aumenta l'attacco e il tocco, rendendo il suono più naturale e rotondo.
Io comunque dopo diverse prove sul timbau ho optato per una Remo Renaissance (sempre di spessore Diplomat). Purtroppo almeno da queste parti è difficilissimo trovarle (puro colpo di culo nel mio caso), e tralaltro le vedo usare pochissimo in giro, se non per i timpani orchestrali per i quali sono state appunto ideate, l'intento era quello di ricreare la pelle di vitello. Comunque sono quelle pelli marroncine traslucide. Sono un po' più rigide delle diplomat normali e quindi ottime secondo me per un sacco di percussioni dove serva una pelle sottile. Inoltre sono leggermente ruvide, favorendo il discorso attacco di cui parlavo prima, senza essere granulose come le sabbiate e quindi senza dare fastidio alle mani.
Marquì, se ti interessa faccio un salto a vedere se in negozio qui ne è rimasta una.
In ogni caso hai fatto benissimo a scegliere le nuskin per il bongò, sono in assoluto le pelli migliori, dopo quelle naturali (sempre che queste ultime siano ottime). OK? :;):
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

Marquito
Messaggi: 445
Iscritto il: lun lug 14, 2003 12:24 pm
Località: Sicily
Contatta:

Messaggioda Marquito » ven feb 09, 2007 12:03 pm

Grazi Yà...sei sempre pronto a fare del bene :D
Ho fatto come hai detto tu, ho ordinato le Renaissance Remo da LOVERI, ho preso anche le pelli remo nuskin per i miei bongò. Non vedo l'ora di metterci su le mani.
Avevo scritto direttamente alla remo e mi hanno consigliato un'altra pelle, le proverò una prossima volta. ccipicchia quanto costano
Mi hanno risposto così:
Hey Marquito,

For a Timbau 14” drum, we use a BATTER, DIPLOMAT, SUEDE, 14" DIAMETER, HIGH COLLAR DRUMHEAD. The part # is [BM-1814-HC] which has a suggested retail price of $30.50. Thanks



Chris Wakelin[I]

yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » mer feb 14, 2007 9:43 am

Marquì, la pelle che giustamente ti consiglia la Remo è quella che montano sui loro Timbais (minchia so perfino il plurale! ), ma temo che sia impossibile trovarla in Italia come ricambio.
Mi viene in mente solo ora che Pasqua (che era con me al raduno, ricordi?) ne ha una sempre da 14" originale brasiliana marca "Aidan", ne aveva prese un paio in occasione del suo ultimo viaggio in Brasile, una l'ho presa io e una è rimasta di scorta - se vuoi gli chiedo se ce l'ha ancora e se te la può vendere. OK?
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

Marquito
Messaggi: 445
Iscritto il: lun lug 14, 2003 12:24 pm
Località: Sicily
Contatta:

Messaggioda Marquito » gio feb 15, 2007 5:46 pm

Ciao Yalla
mi sono arrivate le pelli, presto farò una foto.
Le nuskin sui bongò suonano da DIO...non ho mai sentito un macho così definito e squillante.La hembra è divina!
La pelle remo renaissance suona na meraviglia!
Grazie per l'ottimo consiglio
A presto
Marquito


Torna a “Altri strumenti a percussione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite