Cajon

Dedicato a tutti gli altri strumenti a percussione per i quali non è stato creato un forum specifico.
fabrizio
Messaggi: 378
Iscritto il: dom giu 09, 2002 6:02 pm
Località: genova

Messaggioda fabrizio » mar ago 29, 2006 8:33 pm

In effetti e' parecchio tempo che penso di contattare Congaman per chiedergli di pubblicare le mie istruzioni....ma come tante altre cose e'finita nel cassetto delle cose da fare "domani".
Mi piacerebbe altresì che chi si costruisce un cajon con i miei progetti facesse una donazione, non obbligatoria e di qualunque entita', all'Ospedale Pediatrico Giannina Gaslini di Genova; lo chiedo sempre quando spedisco tali progetti, ma purtroppo a volte la richiesta si perde durante i vari passaggi fra utenti.

fabrizio
Messaggi: 378
Iscritto il: dom giu 09, 2002 6:02 pm
Località: genova

Messaggioda fabrizio » mer ago 30, 2006 8:03 pm

Come giustamente mi e' stato chiesto, il sito da visitare e' www.gaslini.org , all'apertura della home page guardare a sx e cliccare su "come aiutarci": oltre alle donazioni in plasma, piastrine, organi, midollo osseo, ci sono le coordinate per donazioni in vil moneta. Il fatto che abitiate lontano da Genova non significa che non possiate fare donazioni "non monetarie", dare plasma o piastrine a chi ne ha bisogno (io do piastrine) fa sempre bene, sia a noi che agli altri, eppoi chi sa mai......magari riusciamo a diffondere il virus della percussione ad un sacco di gente!

fabrizio
Messaggi: 378
Iscritto il: dom giu 09, 2002 6:02 pm
Località: genova

Messaggioda fabrizio » mer ago 30, 2006 8:14 pm

dimenticavo:potrei suscitare polemiche per quanto diro', ma mi prendo tutte le responsabilita' del caso.
Chi dona tramite Avis o Fidas (non so se nelle altre citta' ci siano altre sigle) fa sì che il sangue (od altro) venga venduto dall'associazione all'ospedale che ne ha bisogno.
Quando non avevamo ancora l'euro, l'ospedale che riceveva le mie piastrine sborsava ben 73.000 vecchie lirette, quando l'ho saputo (ero con la Fidas) ho dato le dimissioni e mi sono iscritto direttamente al CTO (centro trasfusionale) dell'ospedale, e da quel giorno la mia donazione e' una vera donazione.

tommylee85
Messaggi: 3
Iscritto il: dom ago 13, 2006 9:19 am
Località: Trieste

Messaggioda tommylee85 » ven set 08, 2006 11:42 am

ma scusa, stai dicendo che le agenzie come l'Avis o la Fidas sono private, e ricevono soldi dagli ospedali?
io dono sangue, ma se davvero è così, mi sa che farò come te....

ah, riusciresti a mandarmi il progettino?te ne sarei veramente grato...

francescozampieriCHIOCCIOLAhotmail.com

fabrizio
Messaggi: 378
Iscritto il: dom giu 09, 2002 6:02 pm
Località: genova

Messaggioda fabrizio » ven set 08, 2006 7:29 pm

Certo che sono private, come lo sono le decine di associazioni che si battono per debellare decine di malattie, e meno male che ci sono!
Pero' come tutte le associazioni hanno da pagare affitti, stipendi, benzina, telefoni e fotocopie, per non parlare dei manifesti e delle pubblicita' sui giornali, e quindi buona parte dei guadagni e donazioni va in fumo in questo modo.
C'e' anche una grandissima associazione, mi pare si chiami Vatiqualcosa, non ricordo.....beh, il 20% (con dati alla mano) dell'8 per mille va in opere di beneficenza.
Comunque per non partire per la tangente: vai al centro trasfusionale dell'ospedale piu' vicino a te e chiedi......
Per il progetto: sta partendo.

tommylee85
Messaggi: 3
Iscritto il: dom ago 13, 2006 9:19 am
Località: Trieste

Messaggioda tommylee85 » mar set 12, 2006 8:04 am

ehi, fabrizio, sai che non mi è arrivato il progetto?
saresti così gentile da provare a riinviarmelo?

grazie mille!:)

Dreadlocks-Time
Messaggi: 110
Iscritto il: ven dic 29, 2006 1:55 pm
Località: provincia di Milano

Messaggioda Dreadlocks-Time » gio feb 15, 2007 6:32 pm

ho letto la questione autocostruzione cajon e vorrei avere i famosi progetti per costruirlo, qualcuno può inviarmeli.

marcocasari@gmail.com

Hermano
Messaggi: 150
Iscritto il: ven mar 16, 2007 1:28 pm
Località: Roma

Messaggioda Hermano » mar set 04, 2007 7:43 am

Hola Hermanos, vi voglio presentare il mio nuovo cajon peruano che viene dritto dritto da Lima in Perù. Non è in multistrato come i nostri cajon bensì totalmente in legno vero di Caoba dell'amazzonia(legno simile al mogano italiano)

Immagine

hastaluego :;):

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » mar set 04, 2007 9:12 am

Bello, personalmente preferisco il modello "spagnolo" con cordiera, ma anche quelli peruani, se ben fatti e con un buon suono, sono divertenti.

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

Hermano
Messaggi: 150
Iscritto il: ven mar 16, 2007 1:28 pm
Località: Roma

Messaggioda Hermano » mar set 04, 2007 9:58 am

Ciao Sha', si anche io naturalmente preferisco quello flamenco che si adatta meglio a svariate situazioni...soltanto che non l'ho scelto io ma lo hanno cercato "faticosamente" i miei genitori nel viaggio in Perù facendosi consigliare da alcuni musicisti di Chincha (unica cittadina afro-peruviana in Perù)rimanendo peraltro coinvolti nel terremoto fortunatamente illesi.

ciao

:;):

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » gio set 06, 2007 8:32 am

Azz... motivo in più per custodire gelosamente quello Strumento! Sono contento che tutto sia andato bene. Tra l'altro quel Cajon si è salvato da 2 terremoti, quello "terrestre" e quello "Aereo", inteso come Viaggio aereo. Far arrivare uno Strumento Musicale a destinazione illeso dal Perù all' Italia con i tempi (e l'organizzazione aeroportuale) che corrono...:D

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

Hermano
Messaggi: 150
Iscritto il: ven mar 16, 2007 1:28 pm
Località: Roma

Messaggioda Hermano » gio set 06, 2007 10:18 am

ehehe per fortuna faceva parte del loro unico bagaglio a mano mentre invece le loro valigie sono rimaste tutte quante a Caracas per molto tempo.


sono molto contento di questa nuova creatura...forse qualcun'altro un po' meno visto che il Caoba ho scoperto essere un legno protetto dal WWF.


:D

yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » mer set 12, 2007 12:56 pm

Hermano ha scritto:...forse qualcun'altro un po' meno visto che il Caoba ho scoperto essere un legno protetto dal WWF.

...dopo vent'anni che lavoro nelle spedizioni internazionali e più precisamente nell'import da fuori Europa non posso che inorridire!!! :p
No scherzo, in confronto alle porcate che fanno le multinazionali con le foreste di legname non protetto, non credo proprio che la produzione artigianale del tuo bellissimo cajon nuovo abbia contribuito a fare qualche danno...
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"


Torna a “Altri strumenti a percussione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti