Timbau Meinl - ...è vero?

Dedicato a tutti gli altri strumenti a percussione per i quali non è stato creato un forum specifico.
yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » mer feb 13, 2008 9:50 am

Mastro Shà, ho sentito che Meinl finalmente si è decisa a mettere in catalogo un timbau, è vero? Ne sai qualcosa?
:)
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » mer feb 13, 2008 10:34 am

Alcuni mesi fa gli ho scritto (quando fui costretto a comprare quella che mi hai trovato tu) dicendo che a mio avviso era una lacuna abbastanza grave, ed evidentemente (spero) mi hanno ascoltato.
Posso anche dirti che qualche tempo fa mi sono fatto spedire 3 pandeiro che ho utilizzato per fare esperimenti di vario tipo. Qualche giorno fa gli ho scritto tutte le modifiche da apportare ai Pandeiro da 10" e 12" per farli diventare competitivi e ieri il Product Manager mi ha risposto che, a breve, provvederanno ad apportare le modifiche immettendo sul mercato 2 nuovi Pandeiro, 1 moderno, ma molto più leggero e confortevole dell'attuale, ed 1 "Traditional Style". In entrambe i casi terranno senz'altro conto dei miei suggerimenti.
Che dici? Sono soddisfazioni no? :D
Comunque appena sarà disponibile la Timba, la proverò e ti dirò se vale la pena.
Comunque, tra le novità più interessanti del catalogo 2008, ci sono senz'altro la Cabasa a pedale e una serie di Campanacci "intonabili" e "sordinabili" a piacere.

Sha' :;):




Edited By shaddy on 1202899260
Shaddy

Ag vol dal capes...

yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » mer feb 13, 2008 11:00 am

Sì, grandi soddisfazioni!
Cabasa a pedale? Ora l'ho vista sul sito! Molto interessante per il mio set, sai dirmi più o meno se è già disponibile e quanto costa? :)
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » mer feb 13, 2008 12:31 pm

...ho addirittura già pensato a una possibile evoluzione, pensando a quello che servirebbe a me: un pedale con questa cabasa da una parte e un cembalo (ovviamente con battente)dall'altra, con un sistema di scambio tra uno e l'altro, come quei pedali per charleston che pilotano anche il doppio pedale della cassa: ci sono due alette ai lati del piede che servono a scambiare le meccaniche, da una parte si aggancia il controllo del charleston, dall'altra questo si sgancia e si aggancia il secondo battente della cassa.
...che testa che c'ho!!!!!! (bacata?) :p
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » mer feb 13, 2008 3:54 pm

yalla! ha scritto:Sì, grandi soddisfazioni!
Cabasa a pedale? Ora l'ho vista sul sito! Molto interessante per il mio set, sai dirmi più o meno se è già disponibile e quanto costa? :)

Direi senza problemi, basta ordinarla il prezzo non lo so, ma direi che al Musical B. te lo dovrebbero saper dire. Al limite comunque mi informo. Certo che l'articolo è molto nuovo, ed è inserito sul catalogo '08 ancora in distribuzione.

Sha' :;):




Edited By shaddy on 1202918182
Shaddy

Ag vol dal capes...

yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » gio feb 14, 2008 4:52 pm

...sono andato oggi ma non hanno ancora il listino nuovo, ripasserò.
Ma che ne dici dell'idea balzana del pedale doppio uso cabasa/tambourine? Non sarebbe fantastico?
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » lun feb 18, 2008 9:16 am

Direi proprio di si, soprattutto inserito in un set tra l'altro già completo e versatile come il tuo.
Appena ho notizie in merito alle novità ti faccio sapere.

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

cosaltro
Messaggi: 407
Iscritto il: mer mag 07, 2003 2:14 pm
Località: napule!
Contatta:

Messaggioda cosaltro » lun feb 18, 2008 9:42 pm

maaaaamma e quanto siete viziati!!!! ???

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » mar feb 19, 2008 9:22 am

E' vero, ma proprio tanto! :D

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...


Torna a “Altri strumenti a percussione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti